RECENSIONE IL MIO CUORE PER TE

3 1 0
                                    

Titolo: Il mio cuore per te 

 Genere: Paranormale

Autoretajemera

Trama: In un mondo apparentemente tranquillo, vive la sua routine Angie. Da poco ventunenne trascorre gran parte del suo tempo tra Università e casa, circondata dal tanto, forse anche troppo, amore che le regalano incondizionatamente i suoi genitori. La sua vita sembra scorrere in modo tranquillo, fino a quando il passato non deciderà di venire a farle visita. Tra orribili incubi, cambiamenti fisici e continue paure, Angie dovrà fare i conti con l'altra faccia di se stessa, scontrandosi con dolorose verità e strani sentimenti, che il destino comincerà a scagliarle contro. Se a tutto questo aggiungiamo, un incontro casuale con uno strano ragazzo dagli occhi verdi, tanto bello quanto arrogante, complicazioni e colpi di scena non mancheranno. Riuscirà Angie ad avere tutte le risposte alle sue domande?

"Erano il bianco e il nero, due categorie estreme, in mezzo alle quali si estendeva una serie impressionante di sfumature di grigio."




Recensione:

La storia inizia già burrascosa, veniamo catapultati subito alla nascita di due bambini (uno dei quali presumo sia la protagonista) e capiamo che qualcosa non quadra. Il primo capitolo si apre con il racconto quotidiano della nostra protagonista, raccontando di incubi continui che la svegliano presto, fa la conoscenza di un barista e al ritorno a casa ha una spiacevole sorpresa.
Diciamo che personalmente avrei dato più spazio a lei di introdursi prima di dare un colpo di scena che a mio parere confonde il lettore; però capisco che sia anche per dare quell'appiglio di curiosità per continuare la lettura.
Di per sé la trama sembra interessante e man mano che si leggono i capitoli si scopre qualcosa in più e quell'alone di mistero lascia sempre un buon effetto sul lettore, invogliato a continuare.

Tutto sommato la stesura del testo è fluida e si legge con scioltezza, la grammatica è buona, non ho trovato nessun errore, a parte qualche piccolo refuso che si può correggere con una rilettura. Come lessico personalmente avrei utilizzato in alcuni punti dei termini diversi, in alcuni punti sento la ridondanza delle parole, ma nulla di grave.

I personaggi sono particolari, Angie che deve capire cosa sta succedendo nella sua vita ed p confusa, molto comprensibile, però sapendo che lui sa qualcosa non lo teme, non lo allontana, anzi, gli risponde male, lo sfida, gli tiene testa. Questo comportamento mi ha sì fatto capire che ha le palle, ma è strano che si comporti così non conoscendolo neanche. Victor dal canto suo sa che dovrebbe tenerla a distanza, eppure qualcosa lo spinge ad aiutarla. Anche lui ha un caratterino niente male e si stuzzicano in continuazione. Sì, vero, ammetto che adoro i battibecchi così, però c'è qualcosa che mi porta a dire: se non dovreste stare vicini per chissà che motivazione (si capirà più avanti) cercate di venire a capo del perché, non state lì a discutere del nulla che vi conoscete da un giorno e mezzo.
Insomma, diciamo che il mio bipolarismo si fa sentire.

Le descrizioni dei luoghi sono accennate quello che, secondo me, basta per far capire dove ci si trova e senza perdersi nella troppa cura che a mio avviso non sempre serve. Le emozioni sono descritte, si percepiscono, ma sono sicura che con un'accurata revisione si può fare ancora meglio per capire la confusione che lei prova e cosa spinge lui ad aiutarla.
SPOILER ALERT
La scena che più mi ha fatto storcere il naso è stata quando lui la salva e lei lo abbraccia. OK, era travolta da tantissime emozioni, ma lo hai visto solo DUE volta nella tua vita e ti ha pure trattata male la seconda. Ma soprattutto quando si staccano e iniziano a battibeccare il mio livello di confusione è esploso.

Infine ci tengo a dire che la storia mi è piaciuta, l'ho letta fino al capitolo pubblicato e mi è dispiaciuto che non ci fosse altro perché il segreto che aleggia su di lei mi incuriosisce e non poco; vorrei capire come mai non potrebbero parlarsi, cosa è lei e cosa è lui, ma soprattutto chi è quella figura misteriosa che tiene d'occhio Angie. La suspance non manca di certo e spero che l'autrice continuerà presto!

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Aug 06, 2020 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Concorso Vincente, il concorso in cui tutti vinconoWhere stories live. Discover now