L'Isola del Tesoro

26 5 0
                                    

Rombo di bonghi da giungla. Pippo Bergamon corre dentro lo studio, raggiunge la sua postazione, supera la sua postazione. Cade. Si rialza. Cade di nuovo. Cerca di rialzarsi, si aggrappa alla scenografia e la tira giù. Cade anc... no, ragazzi, c'è qualcosa che non va. Mettiamo un filmato e andate ad aiutarlo, dai.

«Lo zibetto grigio dal pancino morbido è nuovamente in caccia. Rispetto a tutti i suoi consimili, lo zibetto grigio dal pancino morbido è ghiotto unicamente di caramelle alla frutta, per questo è solito fare il nido vicino a tabaccherie o piccoli bar dove può avvicinarsi di soppiatto per fare provvista. Purtroppo, quando gli capita inavvertitamente di trovare caramelle senza zucchero queste gli provocano una violenta dissen...»

Ok, ok, rimettiamolo. In onda! In onda!

Popolo dell'AVVENTURA! Il vostro Pippo Bergamon è ancora con voi per portarvi una grande perla di saggezza!

Il rum è buono!

Eh-eh-eh-eh.

E sciapete cosa ci va bene con il rum?

UNA CASSA DA MORTO!

E QUINDICI UOMINI!

E sciopratutto, scioooooprattutto un tesssssssssssssoro!

Tessssssssoro! Tess...mmmmh... burp... uhm... me lo lasciate... urgh... un momentino ancora?

Vai, vai vai...

«La femmina dello zibetto non si allontana quasi mai dalla tana mentre i cuccioli sono piccoli, mentre il maschio fa su e giù per gli alberi, visibilmente nervoso, temendo che qualcu...»

Eeeeh, ok. Adesso dovrebbe andare.

Uhm. Ehm. Amici dell'AVVENTURA! A volte fare ricerche per entrare nello spirito di quello che andiamo a raccontare può essere rischioso, ma gente come il vostro Pippo Bergamon non può certo tirarsi indietro! Per questo oggi, in onore di Robert Louis Stevenson e della sua Isola del tesoro, abbiamo deciso di esplorare il mondo del rum, la benzina e la moneta di scambio dell'epoca dei pirati, il liquido di fuoco che spesso era la fonte del loro coraggio. Io invece penso che da questo esperimento tirerò fuori solo un terribile mal di testa...

Pirati! Il mare privo di legge al largo del nuovo mondo, sulla rotta delle ricchezze che da lì scorrevano verso la vecchia Europa

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Pirati! Il mare privo di legge al largo del nuovo mondo, sulla rotta delle ricchezze che da lì scorrevano verso la vecchia Europa. Un tempo e un luogo che è realmente esistito e che pure sembra difficile pensarlo al di fuori dei libri tanto era assurdo e incredibile. Chi non ha sognato almeno una volta la vita da pirata? Certo, bisogna sorvolare sui dettagli relativi all'igiene personale e alla salubrità dell'ambiente di lavoro, ma chi non vorrebbe avere intorno solo il mare e qualunque possibilità a portata del proprio braccio, della propria pistola, della propria sciabola? E se il proprio braccio fosse saltato via (mettiamo ipotesi) a causa di una palla sfortunata, chi non vorrebbe, al suo posto, un uncino? Vi voglio vedere a usare l'iphone con l'uncino, voi! Ma l'iphone, se foste pirati, non sarebbe un problema.

Nel cuore dell'AvventuraWhere stories live. Discover now