15

1.6K 64 1
                                    

staccarono la presa contemporaneamente, si guardarono per un millesimo di secondo imbarazzate e poi ritornarono alla realtà come se non fosse successo nulla.. in realtà non era successo nulla apparentemente.. ma dentro di loro.. di certo qualcosa si era smosso..

G: bene ragazzi allora piaciuto il film? (Ristabilendosi un po')

M: si molto intenso! (La guardó decisa)

G: bene fa piacere.. (deglutendo vistosamente imbarazzata).. ricordatevi che settimana prossima ci sarà la verifica quindi vi consiglio di riguardarvelo semmai .. beh ci sarebbe pure il libro ma non pretendo così tanto (ridendosela)

X: vedo che ha capito prof ahah (tutti scoppiarono a ridere)

G: perfetto.. ci vediamo giovedì allora.. buon proseguimento delle lezioni ragazzi ciao.. (se ne esce dalla classe)

GAIA:

Cosa è successo? Siamo rimaste per mano tutto il film.. nemmeno con Daniele ci son mai rimasta per mano così tanto.. poi a me nemmeno piace di solito questo tipo di contatto.. eppure con lei.. era tutto perfetto e ci sarei rimasta ancora.. mi sentivo bene..

MARTINA:

Ho ancora la mano formicolante.. mi piace sentire questa sensazione.. significa che sei ancora qua con me.. sento ancora la tua mano stretta alla mia.. cavoli Gaia che mi stai facendo in testa?..

MARTINA:

Son onesta non ho minimamente pensato a Daniela oggi.. ho solo in mente Gaia, da quando mi son svegliata ad ora.. non riesco a togliermi dalla testa quello che è successo in aula.. quel nostro starci vicine ma senza fare nulla.. quel nostro contatto così esile ma allo stesso tempo puro.. come posso fare? Mi sento molto incasinata!

GAIA:

Ora son qua a fare lezione in questa classe.. ho deciso di fare una verifica.. non avrei retto un ora di spiegazione.. non son concentrata per nulla oggi.. l unica cosa che mi continua frullare in testa è che a breve Martina sarà di nuovo con Daniela.. e questo mi manda in bestia.. non chiedetemi il perché.. non lo so e non lo voglio sapere! (Perplessa da sola)

Finirono le lezioni e Martina si stava preparando per l ora di recupero nella quale avrebbe trovato Daniela.. avevano un bel po' di cose in sospeso loro due.. chissà come andrà..

Arrivata in aula.. se la ritrovó subito li..

Tu! la mia materia preferita...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora