35

1.3K 50 5
                                    

Passarono un paio di ore e Martina non riusciva proprio a dormire..

MARTINA:

Che nervoso! Non riesco a chiudere occhio (sbuffando).. il divano in se è pure comodo ma vuoi mettere le sue braccia?.. solo lei mi fa stare tranquilla e serena.. così non dormo proprio.. mi manca Gaia.. sono stata una stupida andare da Daniela.. ma cosa mi dice il cervello che cazzo! (Nervosa).. vabbè tanto vale inventarmi qualcosa da fare.. (pensandoci su).. ho trovato! Visto che ho pure una certa fame.. preparo un po' di creps.. e ne faccio pure alcune a forma di cuore per Gaia.. le porterò domani mattina la colazione in camera sperando di farmi perdonare in qualche modo..

Così Martina si mise fare le creps senza fare troppo casino, aveva paura si svegliasse Gaia.. non voleva renderla più irascibile di quello che già era..

GAIA:

Inutile non c'è la faccio a dormire sapendo che è di la! Ho voglia di abbracciarla, di toccarla di baciarla! Mi sento una disperata altroché (mettendosi le mani in testa).. ma che ci posso fare? Mi ha fulminato questa ragazzina! Ma scusa? (Annusando un po').. senti che profumino.. non è che quella lì sta cucinando? Sembra profumo di cibo e io al cibo non resisto.. (leccandosi le labbra).. ora vado di la a vedere

G: ah beh.. e sarebbe così che tu dormi? (Incrociando le braccia facendo la finta arrabbiata)

M: oh merda Gaia! Aia! (Presa alla sprovvista si scottó con la padella)

G: oddio! Ti sei fatta male?! (Avvicinandosi preoccupata)

M: no tranquilla solo una piccola scottatura ora passa si! (Sorridendole mettendo la mano sotto l acqua fredda)

G: scusami piccola.. (faccia triste)

M: scusami tu (facendosi seria).. davvero Gaia.. scusami non dovevo..

G: dai lasciamo stare.. vado a prendere un po' di alcool per disinfettarti..

M: non serve tranquilla..

G: Martina smettila! Avanti siediti qua e aspettami! (Facendo pal autoritaria)

M: ok..

G: ma quindi fammi capire.. stavi cucinando!?

M: si.. le creps è una delle poche cose che riesco a fare ahah (mentre Gaia le soffiava l alcool che bruciava)

G: beh son una delle mie cose preferite (facendole l occhiolino continuando a soffiare sulla sua mano delicatamente)

M: ahn si? Beh buono a sapersi.. e sentiamo cosa altro ti piace? (Vaga)

G: mah sinceramente son una che non si annoia mai.. non sto mai ferma, come ben sai adoro la filosofia e quindi di conseguenza insegnarla.. poi beh adoro la musica sia ascoltarla che cantarla.. mi piace leggere, infatti se vedi di la in salotto ho un intera biblioteca e ti assicuro che ho letto tutti quei libri anche più di una volta alcuni.. poi vediamo (pensandoci vedendo Marti che la fissava ammaliata dal suo entusiasmo nel raccontare)

G: beh penso possa bastare.. (facendole la linguaccia)

M: wow Gaia.. sei così.. sei così (era incantata).. non so nemmeno descriverlo.. so solo che resterei ad ascoltarti per ore, giorni, penso pure mesi di continuo e non mi annoierei mai.. quando parli mi fai entrare nel tuo mondo e boh mi ci perdo come una deficiente.. poi quando ti guardo mi incateno nei tuoi occhi e addio.. potrei anche morire all istante.. (non smetteva di guardarla con occhi sognanti).. si ne son certa! Non ho nessun dubbio! (Sorridendole convinta)

Tu! la mia materia preferita...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora