Capitolo 1

23 2 0
                                    

"Tre...due...uno...si gira!"
Accendo la videocamera e mi siedo su uno sgabello di metallo; dietro di me ho piazzato uno schermo verde.
"Ciao a tutti, mi presento! Io sono Anne, sono una nuova studentessa della Star Music Academy. Sono nata in America, ma sono cresciuta in Italia, infatti mi trasferirò a Los Angeles per poter frequentare questa scuola. Sogno di poter lavorare nel mondo della musica, vorrei essere una cantante, una musicista oppure un'autrice di canzoni, farò di tutto per realizzare il mio sogno!"
Mi alzo in piedi e spengo la videocamera.
"Sì! Ce l'hai fatta!"
Sento la voce di mia madre provenire dal corridoio. "Già,  dopo mille tentativi, ci sono riuscita!" Grido dalla mia stanza, mentre afferro il mio computer portatile: oggi dobbiamo partire per Los Angeles, ma, ovviamente, ho registrato la mia presentazione all'ultimo minuto! Trasferisco velocemente il video sul mio computer, lo allego ad un' e-mail scritta in fretta e furia e, finalmente, clicco il tasto "invio". Sono libera!
"Anne, fai in fretta! Tra poco dobbiamo andare all'aeroporto!" urla mia madre, mentre prende le sue valigie. Guardo il mio orologio da polso: è davvero tardi! "Arrivo subito mamma!"
Finisco di preparare la mia valigia, prendo al volo le mie cuffie bianche e raggiungo l'ingresso di casa mia: "Eccomi! Sono pronta!" "Benissimo, andiamo!"
Osservo mia madre che chiude a chiave la porta per l'ultima volta; non rivedrò mai più questa casa, ma non sono triste, perché so che questo è il primo passo verso un nuovo inizio. Aiuto mia madre a caricare le valigie nel bagagliaio, intanto penso alla mia nuova scuola: so che, tra gli studenti e gli insegnanti, ci sono molti personaggi famosi, spero di conoscerne qualcuno. Appena finito di sistemare le valigie, mi siedo sul sedile posteriore e ci avviamo verso l'aeroporto: collego le cuffie al mio cellulare ed ascolto una delle mie canzoni preferite, "All Night" degli R5; ho molti bei ricordi legati a questa canzone, per me è perfetta.
<<Even if we change we'll always be the same...>>
Fortunatamente non c'è traffico; dopo circa mezz'ora arriviamo all'aeroporto, giusto in tempo per il nostro volo. Prendiamo le valigie e, finalmente, ci imbarchiamo: ho sempre sognato questo momento, tra poco comincerà un nuovo capitolo della mia vita.

Music School |R5| |Ross Lynch|Where stories live. Discover now