Quegli ultimi cent'anni

23 8 2
                                    

Autore: lovedreaming8
Genere: narrativa generale
Stato: in corso
Trama: Boston, 2005. La stazione dei treni è piena di gente, Leah e suo padre fanno fatica a farsi spazio tra la folla, ma devono sbrigarsi, il treno diretto a Worcester è in partenza tra cinque minuti. All'improvviso il caos, le persone iniziano a spostarsi in maniera confusionaria, la bambina e il padre vengono quasi schiacciati. Ma cosa sta succedendo? Un uomo viene inseguito da due poliziotti, e cade a terra, inciampando. Tutti i presenti, di fronte a lui, lo guardano, per poi andarsene. Si legge solamente disprezzo attraverso le loro espressioni, come se fosse l'essere più spregevole dell'universo.

Leah, ci passa di fronte, quando per un secondo crede di aver perso il padre, mentre cerca di scavalcare quella massa di persone, i suoi occhi si posano su di lui, come ipnotizzati. L'uomo si accorge, e i loro sguardi si incontrano per un po'. Leah non ha paura. Leah non capisce perché quell'uomo è tanto disprezzato. È come se gli occhi dello sconosciuto le chiedessero aiuto. Ma prima che lei possa muovere un muscolo, due poliziotti lo ammanettano.«Andiamo Leah, non devi più prestare attenzione agli sconosciuti.» sentendo la voce di suo padre, torna alla realtà, e non può far altro che seguirlo.

Cos'è appena successo? Dovranno passare tredici anni perché Leah scopra la verità.

Questa è semplicemente la storia di un uomo che lotta da sempre, per far sì che quelli siano i suoi - finalmente - ultimi cent'anni.

Copertina:

Copertina:

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Pubblicità storie 2 (CHIUSO!)Where stories live. Discover now