• 13 •

164 8 0
                                    

Le ragazze, insieme a Geoff che si è offerto di accompagnarle, decidono di tornare a casa passando per il bosco, allungando il tragitto per fare una passeggiata e non sprecare questa bellissima giornata soleggiata.

Le sorelle minori scorrazzano divertite per i campi lasciando svolazzare i loro nuovi nastri mentre Heather contempla la natura e Gwen e Brigette parlano con Geoff. I tre sembrano divertirsi ridendo e scherzando e Geoff sembra davvero un bravo ragazzo: sempre cordiale e mai inopportuno.

Geoff:"è davvero una bellissima giornata. Sono contento di aver avuto l'opportunità di passarla con tutte voi. Siete delle ragazze fantastiche!"
Brigette:"oh ahahah grazie mille! Anche tu non sei male"
Gwen si limita a ridacchiare e annuire mentre Geoff la guarda contento di aver suscitato in lei una reazione positiva.

Intanto Beth e Lindsey si avvicinano prendendo Geoff per un braccio trascinandolo con i loro nastri.
Gwen e Brigette approfittano di questo momento per chiacchierare un po' sul loro compagno di camminata.

Brigette:"beh è davvero un bel ragazzo. Non c'è dubbio"
Gwen:"Gia... super gentile e cordiale!"
Brigette:"e hai visto come ti guardava eh?" Dice facendole l'occhiolino.
Gwen abbassa lo sguardo e arrossisce lievemente nascondendo le guance con le mani.
Gwen:"ma va smettila, mi sembrava più interessato a te"
Brigette:"pffff magari! Aveva occhi e orecchie solo per te!"
Gwen:"se lo dici tu..."

Gwen alza lo sguardo e vede che le sorelle si sono allontanate molto e loro due sono rimaste indietro. Affrettano li passo raggiungendo il gruppo che si è fermato non si sa per quale motivo...

Non appena le raggiungono vedono due uomini a cavallo dall'altra parte del fiumiciattolo che stavano costeggiando. Appena Gwen alza lo sguardo incontra due occhi di ghiaccio che le sono subito piombati addosso. Duncan.

Non se lo aspettava di trovarlo lì e rimane a bocca aperta sotto lo sguardo di lui che la osserva dall'alto. Sull'altro cavallo c'è Alejandro che come prima cosa rivolge i suoi omaggi e saluti a Heather che arrossisce inchinandosi.

Alejandro:"siete andate a fare shopping per il ballo?"
Lindsey:"siiiii! Avete visto che beli lustrini?" Dice facendoli sventolare.
Alejandro ridacchia ed esprime la sua approvazione per i nastri colorati.

Intanto Geoff osserva in silenzio. Gwen prima guarda lui trovandolo un po' strano, ma non ci fa caso più di tanto. Poi torna a guardare Duncan che per tutto il tempo è rimasto in silenzio serio a scrutare ognuna delle sorelle soffermandosi soprattutto sulla più pallida con i capelli neri.

Appena lo sguardo di Duncan si posa su Geoff cambia radicalmente: da impassibile si fa cupo e disprezzante. Senza dire una parola china il capo in segno di saluto e gira il suo cavallo andandosene.
Alejandro saluta un po' in imbarazzo e va dietro all'amico.

"Cosa diamine..." pensa Gwen osservando questa scena che non si aspettava minimamente.
"Come mai questa reazione alla vista di Geoff?" Inizia a farsi mille domande a cui vuole avere una risposta.

Dopo questo incontro il gruppo procede senza dire una parola fino a quando non decidono di fermarsi nuovamente a riposare.
Le sorelle si sdraiano ad importunare Heather parlando di Alejandro mettendola in imbarazzo.

Geoff si siede da solo all'ombra di un albero, Gwen si accorge di lui e del suo comportamento diventato un po' riservato e si avvicina.

Gwen:"hei..."
Lui le sorride facendole segno di sedersi accanto a lui.
Gwen:"Ho notato gli sguardi tra te e il signor Duncan... vi conoscete?" Chiede senza girarci attorno. Vuole sapere.
Geoff:"si... beh, dire che ci conosciamo è riduttivo. Ci conosciamo da sempre."
Gwen:"wow... perchè hai questa faccia adesso?"
Geoff si guarda attorno facendo un grande respiro.
Geoff:"vedi... il padre di Duncan, quando era in vita, mi considerava come un figlio alla pari dei suoi legittimi. Passavo un sacco di tempo nella loro villa e mi hanno sempre trattato come uno di famiglia. Io e Duncan siamo cresciuti insieme, eravamo inseparabili... poi, alla morte dei miei genitori, non avevo dove andare e il signor Smith mi ha accolto nella sua casa inserendomi persino nel suo testamento"
Gwen:"wow quindi siete come fratelli?" Chiede non riuscendo ancora bene a capire l'astio tra i due di poco prima.
Geoff:"si... più o meno..."
Gwen:"qual'è il problema?..."
Geoff:"dopo la morte del signor Smith è stato come aver perso nuovamente mio padre. Non avevo ancora niente, ma grazie a dio avevo la mia parte di eredità. Oltre ad una discreta somma di denaro avrei potuto chiedere aiuto a Duncan in ogni momento. Preso quello che mi spettava ho lasciato la tenuta che mi ha ospitato e sono andato a vivere da un'altra parte... finché non ho finito i soldi... sono tornato da Duncan per chiedergli aiuto ma lui di tutta risposta mi ha allontanato e mi ha negato di usufruire di ogni bene in suo possesso... contrariamente a come suo padre aveva voluto..."

Gwen non ci poteva credere. Come ha potuto uno così ricco e potente voltare le spalle a uno di famiglia?! E a disobbedire alle volontà del padre defunto?!

Gwen:"ma questa cosa è terribile! Come ha potuto voltarvi le spalle in questo modo?"
Geoff:"Duncan è una persona meschina ed egoista. Me lo aspettavo... purtroppo è andata così... però sto cercando di rifarmi. Il lavoro adesso va abbastanza bene e potrò sistemare tutti i miei debiti tra qualche anno..."
Gwen:"mi... dispiace..." dice mettendogli una mano sulla spalla. Lui le sorride e la ringrazia.

Come ha potuto Duncan essere così meschino? Ha tutti i soldi e il potere che vuole... perché non aiutare uno di famiglia?
Gwen già non aveva una bella idea di quel ragazzo con quei bellissimi occhi azzurri... dopo queste informazioni il suo pensiero è deteriorato ancora di più.

Fatta una certa ora le ragazze salutano Geoff e tornano a casa.

Dopo cena Gwen si chiude in camera sua e si butta sul letto immergendosi nei suoi pensieri.

Come è possibile che tutti dicano e pensino che Duncan sia una brava persona? Forse non sanno cosa ha fatto a Geoff... e chissà a chi altro...
Ma perché sono tutti così convinti della sua bontà... o sono tutti cechi difronte ai suoi difetti o nasconde i suoi pregi molto bene ... ma uno così avrà dei pregi?

𝒫𝓇𝒾𝒹𝑒 𝒶𝓃𝒹 𝒫𝓇𝑒𝒿𝓊𝒹𝒾𝒸𝑒 || 𝒢𝓌𝓊𝓃𝒸𝒶𝓃Where stories live. Discover now