Neve

752 55 41
                                    

20 Dicembre
Sono in camera mia e di Diego a preparare la valigia per i prossimi 14 giorni in vacanza sulla neve. Per Natale non volevamo stare in Chillhouse a deprimerci e così, abbiamo deciso di affittare una casa in montagna.

Diego: sei pronto?
Io: si, arrivo

Chiudo la valigia e scendo di sotto, dove trovo tutti con le proprie valigie.

Vale: finalmente! Mancavi solo tu
Io: beh, eccomi qui, andiamo?
Gian: decisamente

Usciamo fuori di casa e troviamo Corinne nel van ad aspettarci. Mettiamo le valigie nel porta bagagli e si parte. Davanti ci sono Corinne e Jacopo, dietro Zoe, Diego e Gian e poi ci siamo io, Tanc e Vale. Quest'ultimo è perso a guardare il paesaggio con le cuffie nelle orecchie, esattamente come me. Vedere gli alberi pieni di neve è fantastico, a Roma la neve non la vedevi nemmeno per sogno e qui è stupendo. La cosa più bella di lei? E che appena arriva ti sale uno spirito natalizio incredibile. Ma la cosa che vorrei adesso e parlare con Tanc, capire perché non mi parla più. Non so il perché sia così distaccato e cominciato tutto due giorni fa. Si isola sempre in camera sua a disegnare o a fare qualche TikTok da solo. Lo vediamo solo durante i pasti o per fare qualche foto per Instagram. Però con me è più distaccato, ieri volevo dormire con lui come facevamo un mese fa, ma ha risposto "anche no". Cosa gli ho fatto? Molte volte mi sono domandato se fossi io il problema, ma io non ho fatto nulla.
La voce di Cori mi distoglie dai pensieri.

Cori: siamo arrivati ragazzi

Non me ne sono neanche reso conto. Scendo dal van e guardo la casa, è bellissima, poi mi volto verso il paesaggio e ci sono pini ricoperti di neve, proprio come le case. Non ci sono molti colori, anzi c'è ne sono solo due, il bianco della neve e il grigio della nebbia.
Prendo la valigia ed entro in casa, sono l'ultimo a quanto pare. La casa è su due piani, ma non è immensa come la nostra. Ci sono 4 camere, due bagni, una sala e una cucina.

Cori: chi dorme con chi?
Diego: io dormo con Zoe
Io: mi abbandoni così?
Diego: esattamente
Gian: io e Vale dormiamo insieme, ci siamo già messi d'accordo
Jacopo: io e Cori prendiamo la stanza con i due letti singoli

E indovinate con chi devo dormire? Naturalmente con l'ultimo rimasto, Tanc. Adesso ho capito perché Diego mi ha abbandonato, è stato un suo piano. Da quando si è dichiarato "cupido dei Tankele" fa cose folli, pensa che io e lui risolviamo? Se lo scorda perché se lui non mi parla, di sicuro non sarò io a fare la prima mossa.
Vado al piano di sopra e vado nella seconda camera, questa sarà la nostra. Entro dentro e trovo Tanc che disfa la valigia, appoggio la mia sul letto e faccio lo stesso. Quando ho finito...

Io: da che parte dormi?

Com'era? Tu non gli avresti parlato per primo?

Non gli ho mica chiesto il perché del suo comportamento.

Fra un po' gli dici i tuoi sentimenti per lui

Zitta tu!

Tanc: a destra, come sempre
Io: va bene
Tanc: sta sera danno temporali e se vuoi puoi starmi vicino
Io: grazie

Abbasso lo sguardo sulla punta dei miei piedi e sento il rumore dei passi che se ne vanno. Vado di sotto e trovo tutti seduti sul divano a guardare un film.

Diego: mancavi solo tu bro
Io: grazie per avermi chiamato
Vale: abbiamo detto a Tanc di farlo

Punto lo sguardo sul diretto interessato che fa spallucce. Mi siedo vicino a Diego e quando sto per appoggiare la testa sulla sua spalla si alza.

Diego: chi mi viene a dare una mano a fare i pop-corn?
Jacopo&Vale: noi
Zoe: vieni Cori, è meglio se andiamo a controllarli
Cori: giusto, non voglio che bruciano qualcosa

E così siamo rimasti io, Tanc e-

Gian: io vado un attimo al bagno

Come non detto, siamo rimasti solo più noi due. Non sto guardando il film, non mi interessa particolarmente, anche perché non l'ho visto dall'inizio e non so di cosa parla. Ma non è questo il punto, il punto è che odio questo silenzio.
Dopo interminabili minuti arrivano tutti gli altri.

Io: così tanto per fare due pop-corn?
Zoe: sono uomini, che vuoi farci?

In effetti e già tanto che sanno cos'è una padella e come si accende il gas. Quando finisce il film andiamo tutti nelle nostre stanze, prendo un pantalone di tuta grigia e la felpa Q4 e mi cambio. Mentre mi sfilo la maglia entra Tanc e mi copro subito, mi ha visto molte volte a torso nudo, ma mi imbarazza ugualmente. Più che imbarazza, ho paura, paura che giudichi il mio aspetto fisico. Si sdraia sul letto e si mette sotto le coperte, mentre io mi giro e finisco di cambiarmi, con il suo sguardo che mi brucia sulla pelle. Quando ho finito mi metto anch'io sotto le coperte e come previsto inizia a piovere, ma per il momento niente temporali, solo il rumore rilassante della pioggia. Siamo entrambi sdraiati a pancia in su a guardare il soffitto, vorrei dire qualcosa per spezzare quel silenzio, ma non so cosa dire. Poi il primo tuono e d'istinto appoggio il viso sul petto di Tanc e lo abbraccio forte a me iniziando a tremare.

Tanc: va tutto bene cucciolo, ci sono io qui con te

Le sue dita tra i miei capelli e rilassante, i miei occhi si fanno pesanti e quando si stanno per chiudere, un altro tuono.

Tanc: shh... Tranquillo
Io: scusa
Tanc: per cosa?
Io: per non averti più parlato

Ma sei coglione? È lui che non ti ha più parlato, che cazzo dici?

Dovevo aprire l'argomento, no?

Sottone

Non è vero!

Tanc: sono io quello che deve chiedere scusa Le, sono io che non ti ho più parlato, mi dispiace
Io: lo so
Tanc: non lo farò più, promesso
Io: ti voglio bene
Tanc: anch'io

Sottone!

Forse un po' lo sono...
Ma dopo quel chiarimento sono caduto tra le braccia di morfeo.

Del mio amore*

To be continued...

Ditemi cosa ne pensate con un commento e se vi è piaciuto lasciate una stellina.
Vi voglio bene.
Un baciones grande grande.
Lilly

Raccolta os - TankeleWhere stories live. Discover now