12.

378 13 0
                                    

Il grande giorno era arrivato. Quel giorno, Cheryl si sarebbe sposata con Nick. Era consapevole che quello non era un matrimonio normale, e nonostante Jughead le avesse assicurato che, una volta dimostrata la colpevolezza del suo futuro marito, avrebbe potuto divorziare quando voleva, lei non si sentiva per niente tranquilla. Però doveva farlo, per sé stessa e per i suoi amici. "Sei pronta, Cheryl?" chiese sua madre, entrando nella sua stanza. Cheryl annuì e uscì, poi si diresse con lei al municipio, dove l'aspettavano già suo padre, Nick, Betty e Toni. Non aveva voluto indossare il classico vestito bianco, perché avrebbe preferito conservarlo per la persona giusta: indossava un semplice vestito azzurro. "Cher, se non vuoi possiamo sempre rimandare" le sussurrò Betty. "No, Betty, non posso tirarmi indietro ora" rispose lei, poi si fece coraggio ed entrò con lei nella sala. "Sei bellissima" le disse Nick, ma a Cheryl quelle parole suonarono terribilmente false. "Allora, signori" annunciò l'impiegato. "Firmate questi documenti e sarete ufficialmente sposati". Nick firmò subito, mentre Cheryl tentennò per un istante. Se avesse voluto, avrebbe potuto scappare. Sarebbe andata a New York, dove aveva vissuto Toni, e avrebbe ricominciato da zero. L'aveva già fatto in passato, e i suoi non erano riusciti a trovarla finché non era tornata di sua volontà. Ma quella volta era diverso: non poteva deludere le aspettative delle persone a cui  teneva, e soprattutto non voleva deludere Toni. In quel momento, la castana la stava guardando per farle coraggio, e Cheryl pensò che, forse, era l'unica ragione per cui non era ancora scappata. Voleva dimostrarle che era cambiata, e voleva essere libera di vivere i suoi sentimenti. Così, prima che potesse pentirsene, firmò il documento.
Qualche ora più tardi, al ricevimento, Cheryl osservava gli invitati che si divertivano, mentre lei si sentiva giù di morale.
Betty e Jughead avevano provato a coinvolgerla nella festa, ma lei non era per niente dell'umore. Alla fine, decise di uscire sul balcone dell'hotel dove si svolgeva il ricevimento, per prendere un po' d'aria fresca. Appena fu da sola, le venne da piangere, anche se si era promessa di non farlo. Cercò di non pensare alla vita che l'aspettava, ma più ci pensava e più stava male. Era talmente presa dai suoi pensieri che non si accorse della presenza di Toni, che le si era avvicinata. "Va tutto bene?" le chiese dolcemente la castana. "No. Pensavo di essere riuscita a trovare il coraggio di affrontare cosa mi succederà, soprattutto visto che l'ho scelto io, eppure..." rispose Cheryl, cercando di contenere i singhiozzi. "Cher, è normale che tu ti senta così. Non devi pensare di essere debole, neanche per un momento" la consolò Toni, asciugando con il pollice le lacrime che stavano iniziando a scendere lungo le guance della sua amica. "Perché continuate a preoccuparvi per me?" chiese lei. "Cosa  intendi?" ribatté Toni. "Vi ho trascinati io in questo caos, ma non dovete per forza aiutarmi. Soprattutto tu, con quello che hai passato" rispose lei, abbassando lo sguardo. "Cher, guardami" le rispose la castana, con voce decisa. " Nessuno sarebbe capace di affrontare una situazione come questa da sola, neanche tu. Sei la persona più importante per me, e non ti lascerò mai da sola. Mi prometti che non smetterai mai di lottare?". "Te lo prometto, Toni. Ti prometto anche che una volta finito tutto questo, potremo tornare come prima" sussurrò Cheryl. Senza dire niente, Toni abbracciò Cheryl e lei le posò la testa sulla spalla, come facevano quando erano piccole. Quella posizione ebbe immediatamente il potere di far calmare Cheryl, e anche di farle ritrovare il coraggio. In quel momento, i suoi problemi erano svaniti, così come le sue preoccupazioni. Non c'era nient'altro tranne loro due, Cheryl e Toni, unite come non lo erano mai state.
[Spazio autrice]
Ciao a tutti, come state? Sono riuscita ad aggiornare finalmente, di sicuro nelle vacanze di Natale avrò più tempo❤️

Back To You|| Choni [COMPLETA] Where stories live. Discover now