Preparativi

111 8 22
                                    

T/N POV
Continuavo a rigirarmi nel mio letto mentre le parole di Light rimbalzavano in maniera fastidiosa nel mio cranio. Non era stata una buona idea andare a parlare con lui il giorno dopo la serata al bar blu, l'avevo capito appena mi ero infilata dentro le lenzuola. Il suo volto non se ne stava andando dalla mia testa e le sue parole ronzavano nel mio cervello con fare insaziabile. Erano passati otto giorni da quando Light aveva dato la notiziona di essere vivo e le cose erano cambiate con velocità. Non era il momento di pensare a lui ora dovevo solo concentrarmi su Aki, avevamo quattro giorni per preparare il tutto e lei ieri era stranamente sparita dai radar lasciandoci leggermente scombussolati, anche Nate non si era fatto vivo così non avevamo potuto organizzare nulla. Mi passai una mano sul viso cercando di scacciare via i mille pensieri che ancora mi divoravano, Soichiro al contrario di me stava dormendo sereno nella parte destra del letto matrimoniale. Da quando era cresciuto non lo avevo più fatto riposare nel lettino ma bensì nel lettone con me. Mi girai con fatica su un fianco osservando il mio bimbo dormire raggomitolato su se stesso. Era davvero bello, era diventato la mia ragione di vita da molto tempo e la mia forza, la mia piccola forza della natura che mi invitava a continuare. Ecco cos'era Soichiro Yagami per me. Mi avvicinai di poco a lui sentendo finalmente allontanarsi da me tutto quel turbinio di pensieri e finalmente riuscii a chiudere le palpebre senza vedere il volto di Light.

Mi svegliai di soprassalto mente due braccia muscolose mi avevano afferrato facendomi ondeggiare nel vuoto. Subito colta dallo spavento mi ero raccomirolata su me stessa stringendomi alla figura della persona che mi aveva separata dal mio amato letto. Certo era un trauma risvegliarsi lontano dal mio bellissimo materasso e trovarmi a testa in giù investita dal sole e al freddo non era stato proprio una fonte di felicità per il mio risveglio.
Natsuo:"SVEGLIA! GIÙ DALLE BRANDE!"
T/N:"Maledetto! Non sono sul mio letto!"
Natsuo:"Oh buongiorno! 50 FLESSIONI! OP OP OP!"
Il mio fantastico amico mi aveva fatta cadere di sua spontanea volontà a terra incominciando a invitarmi nel fare le flessioni inutile dirlo che il mio livello di serenità si stava abbassando sotto lo zero.
Misa:"SIETE PRONTI?! ARE YOU REALLY?!"
Aki:"IL MIO MATRIMONIO! T/N COSA CAPPIO CI FAI A TERRA?! IL MIO MATRIMONIO NON SI ORGANIZZA MICA DA SOLO!"
Akira:"Giorno amore dormito bene? ASPETTA MISA NON PUOI FARE COSÌ VOMITERÀ!"
Juri:"Stellina hai le occhiaie hai dormito male? Sei stressata?"
Mea:"Aki va bene se porto anche mia moglie e la mia bambina al matrimonio?"
Aki:"SE ANDIAMO AVANTI COSÌ NON CI SARÀ NESSUN MATRIMONIO!"
Mi alzai piano da terra mente sentii una rabbia incontrollata farsi strada lungo la mia gola.
Light:"Giorno"
Aki:"DOVE CAPPIO ERI LIGHT?! NON LO SAPEVI CHE OGGI ALLE OTTO CI SI DOVEVAMO TROVARE A CASA DI T/N PER PENSARE AI PREPARATIVI?!"
Light:"Ah"
Nate:"Già"
Misa:"Sono solo le nove non ci sono problemi"
Natsuo:"GO 50 FLESSIONI!"
Fujio:"Ho preparato del tea alle spezie qualcuno ne vuole un po'?"
Juri:"Fujio lei si che è un uomo!"
Finalmente ero riuscita ad aprire gli occhi e nel vedere quell'orda di persone in casa mia senti la mani andarmi a fuoco.
T/N:"ORA QUALCUNO MI SPIEGA CHE CAPPIO STA SUCCEDENDO A CASA MIA! VEDETE SCRITTO SULLA PORTA DI INGRESSO HOTEL HO CENTRO DI RECUPERO?! NO! CREDETE DI POTER VENIRE QUI E STRILLARE ALLE 9 DI MATTINA BUTTANDOMI PER TERRA?! SBAGLIATO! ORA ANDATE TUTTI A FANC-"
Aki:"T/N TRA QUATTRO GIORNI MI SPOSO NON È ORA IL MOMENTO DI FARE CERTI DISCORSI!"
MA CHE CAZZO! Raggiunsi con ampie falcate la porta d'ingresso per poi aprirla con forza e sbatterla con altrettanta violenza. Appena varcata la soglia di casa comincia a strillare a più non posso facendo uscire alcuni vicini per controllare che non fosse successo nulla, visto le mie svariate sventure con i criminali. Appena finito di sfogare la mia rabbia repressa salutai con un cenno i miei vicini sorridendo loro e dopo aver preso un paio di respiri profondi rientrai nella MIA casa.
Salutai con un leggero cenno del capo i presenti per poi andare in cucina a prendere un po' di tea. Raggiunsi nuovamente il soggiorno sedendomi sul MIO bellissimo divano iniziando a bere dalla MIA bellissima tazza.
Aki:"Violetto, lilla, verde, turchese o arancio tramonto?! Allora secondo te il vestito delle damigelle di che colore dev'essere? A seconda di ciò si cambia tutta la disposizione e la ricerca dei colori... Non abbiamo ancora deciso nulla quindi andrà bene qualsiasi cosa tu dica... Insomma non so più nemmeno quale colore mi piace sta andando tutto mele!"
Inspirai con forza col naso per poi aprire gli occhi e puntali nella direzione della mia amica, sapevo l'ansia che si provava ma a vederla con un occhio esterno mi veniva quasi da pensare che fosse un comportamento eccessivo ma sapevo che non era così. Ma la vera domanda è: PERCHÉ CAZZO SONO VENUTI A CASA MIA A ORGANIZZARE IL MATRIMONIO?! E PERCHÉ ERO L'UNICA A NON SAPERLO A MOMENTI PURE I VICINI NE ERANO A CONOSCENZA!
Sentii una mano posarsi sulla mia spalla come per darmi forza mente l'odore fruttato di Akira mi aveva inverso i polmoni. Avevamo raggiunto una certa armonia che ci permetteva di capirci senza l'utilizzo di parole superflue. Iniziai a respirare profondamente afferrando per le spalle la mia migliore amica.
T/N:"Aki il tuo colore preferito è il giallo! Quindi tra quelli proposti opterei per l'arancio tramonto"
Aki:"MA A NATE NON PIACE IL GIALLO! MORIREMO!"
Okey è andata meglio di quanto credessi!
T/N:"Lilla!"
Lei annuì leggermente sembrando soddisfatta della mia scelta anche se a dire il vero era il primo colore di quelli che mi aveva datto che ricordavo quindi avevo sparato a caso. Sorrisi felice nel vedere la mia amica soddisfatta ma la sua espressione muto con facilità mentre controllava alcune immagini di fiori.
Aki:"DOVE LO FACCIAMO LA CENA E IL PRANZO?!"
Misa:"Tranquilla troveremo qualcosa! Sono una modella in carriera vuoi vedere che mi daranno subito un posto stupendo dove andare!"
Aki la osservo per poi afferrare un foglio e una penna da uno dei mobili del soggiorno si avvicinò al tavolo per poi iniziare a scrivere in modo frenetico.
Aki:"Gli inviti! A che tavolo mettiamo chi?"
Natsuo:"Gli antipatici dietro, Misa mi spiace sarai messa in un posto lontanissimo"
Misa:"COSA?! SENTI GAY IO SONO UNA MODELLA IN CARRIERA NON UN PROPRIETARIO DI UN BAR!"
Natsuo:"Io ho un ragazzo"
La bionda lo guardo abbattuta per poi lasciarsi cadere sulle ginocchia e scoppiare in lacrime, Natsuo dal canto suo aveva iniziato a ridere in modo inquietante prendendola in giro. Fujio uomo santo, si era avvicinato a Misa porgendole una tazza di tea caldo che a quanto pare avrebbe dovuto risollevarle il morale.
Nate:"Credo che dovremmo mettere nei posti dietro quelli del quartiere"
Light:"Nate?! Sono il tuo testimone, solo Kira e credono che io sia morto ma se mi vedono vivo..."
Nate:"Già, va beh non li invitiamo"
Aki:"No! Non è educato sono comunque tuoi amici!"
T/N:"Però è anche vero che abbiamo perso i contatti negli ultimi due anni e mezzo"
Nate:"Concordo... Voglio che sia una cerimonia intima quindi fatta eccezione per i vostri familiari e fidanzati o fidanzate non inviterei nessun altro"
Mea:"Sono pienamente d'accordo, le cerimonie intime sono le migliori con mia moglie avevamo invitato una ventina di persone ed era stato molto bello"
Akira:"Sì è vero non c'era troppa confusione e si è riusciti a chiacchierare normalmente"
Aki:"Allora è deciso! T/N, Akira, Nate, Light, Misa, Natsuo, Fujio, Iruwa, Ife, Juri più rispettiva famiglia, Mea e rispettiva famiglia, Soichiro, N/FA, N/M, N/P, Sayu, Sachiko e poi basta no?"
Nate annuì col capo per poi raggiungere la sua amata e prenderle la mano.
Misa:"Sapete cosa manca? IL VESTITO E UN ADDIO AL NUBILATO COME SI DEVE!"
La giornata era passata in modo abbastanza trafficato mente avevamo già deciso i posti a sedere e i negozi di vestiti da visitare, avevamo pure contattato diverse pasticcerie per poter disporre una scelta più ampia per la torta. Comprati i fiori online tutti di colore lilla e azzurrino con tonalità tendenti anche al rosa cielo. Il bianco e il lilla di mischiavano molto bene e così per quanto riguardava i decori avevamo deciso di prendere dei teli lunghi. Il posto che Misa era riuscita a farsi dare grazie alla sua notorietà era davvero grazioso e consisteva in un grande prato che era posto in mezzo ai campi. La zona verde era costeggiata da campi di grano gialli che regalavano un'atmosfera piacevole all'ambiente, avevamo ricevuto diverse foto del posto perché era stato usato come set fotografico anche dalla nostra amica che ci aveva convinto maggiormente dalla sua bellezza. L'indomani avremmo organizzato gli antipasti i primi, i secondi e il dolce ma per ora ci ritenevamo alquanto soddisfatti del lavoro che in una giornata intera eravamo riusciti a svolgere. La maggior parte dei nostri amici se ne erano andati lasciando i soliti ignoti a parlare nel mio soggiorno che era diventato un campo di guerra bombardato da mille pianti e mille emozioni che si erano schiantate su di lui tutto il giorno.
Misa:"È anche questa è fatta!"
Sayu:"Beh ora manchiamo solo noi all'appello"
T/N:"Già ahaha"
Light:"Col dottore come va Sayu?"
Sayu:"Ci siamo lasciati... Insomma abbiamo litigato ed è finita... Chissene ho già trovato un altro"
T/N:"Ah non lo sapevo"
Mea:"Va beh non tutte le relazioni sono nate per durare"
Aki:"Quanta depressione, cioè io mi sposo e voi parlate di amore che non ha seguito"
Nate:"Io ti amo"
Aki:"Anche io panda"
Natsuo:"Domani sarà una giornata impegnativa, T/N noi dormiamo da te ok? Grazie sei sempre la migliore mamma!"
Non mi sforzai minimamente di cacciarli di casa sospirando ed annuendo alla sua "proposta" non sapevo dove avrebbero dormito ma non me ne preoccupai più di tanto.
Mi accasciai sopra Akira lasciando che lui mi coccolasse con leggere carezze, eravamo ammucchiati sopra al divano e nonostante lo spazio fosse veramente poco non di stava malissimo. Soichiro era in braccio a Light che nonostante la mia decisione di non dire al piccolo del padre aveva considerato il ragazzo come una specie di zio.
N/FA invece si stava arrampicando sopra alle mie gambe per poter ricevere le coccole che si meritava.
Nate:"Non avrei mai potuto immaginare che sarebbe successa una cosa così apocalittica... Magari avrei dovuto dirvelo il giorno stesso"
Aki:"Se lo avessi fatto non ti avrei sposato!"
Scoppiano a ridere mente piano il sonno si stava impossessando di me. Chiusi gli occhi cullata dal chiacchiericcio dei miei amici e da quelle braccia calde e protettive che mi cingevano in un abbraccio protettivo.

Hey:3
Ho appena finito The promised neverland e mamma mia lo ammetto ho pianto ma non poco proprio con i singhiozzi e tutto il resto... Nulla da dire insomma si i miei credono che io sia pazza ma ok.... È voi avete guardato l'anime o letto il manga? Personaggio preferito? (Il mio è Norman) Felici del finale (sempre che lo sappiate)
Allora buona giornata!

La tempesta nei tuoi occhi Kira x Reader  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora