Consigli cap 32

1.2K 28 4
                                    

Alice
Il giorno dopo Claudio fa finta di niente. Io nella pausa-pranzo chiamo nonna per raccontarle ciò che successo ieri. "A bella di nonna che paura hai? Hai capito che ti ha detto Claudio?  Che impegno vuole prendersi? Peggio di una richiesta di matrimonio.  Per quella dovete venire qua eh? Glielo dico io!"
"Nonna, ma la mia non è semplice paura.... è  più forte di me.... mi sento bloccata... ho l'angoscia che succeda un'altra volta..."
"Ma la situazione è diversa, devi sta tranquilla.... Claudio ti ama..."
"Lo so... con la testa ci ragiono.... ma poi mi sale l'ansia..."
Nonna la fa facile.... l'unica cosa è ritornare dallo psicologo.... ma voglio parlare con quello di prima, che già mi conosce.... ora non ho più tempo... lo chiamerò stasera...
Tornando a casa con Claudio,  però non ho la possibilità di chiamarlo...voglio parlarci da sola.
Mentre io preparo la cena lui si mette davanti al pc per mandare delle email. Secondo me per Claudio é un impresa titanica stare in silenzio riguardo a quello che è successo ieri. Lui parla poco del suo, ma quando si tratta di me..... ti fa una capa tanta....perciò ora sta soffrendo nel non parlarne e lo apprezzo tanto. Lo guardo di sottecchi.... chissà come sarà come padre.... ma se già con me è cosi protettivo,  premuroso... figuriamoci con un figlio! Cosa gli ha dato questa sicurezza? Questa voglia di famiglia? Non mi ha chiesto di sposarlo e chissà se un giorno lo farà.  Lui non crede nel matrimonio.  Per ora anche per me passa in secondo piano. 
Mangiamo parlando del nostro lavoro di oggi, di qualche collega e delle cose da fare domani.
Lavati i piatti mi avvio a letto, mentre lui termina una ricerca. Mi metto a chattare con Silvia scrivendogli la novità ed il mio blocco emotivo.  "Vi avete scambiato i ruoli?" Lei scrive.
La butta sul ridere ed io mi innervosisco... lo so Silvia non è la più adatta a chiedere questo tipo di consigli... lei non ha istinto di maternità.... chissà se con Gabriel le verrà voglia di avere figli. Lei è la mia migliore amica.... perciò volevo sfogarmi con lei... e lei ha solo saputo dirmi di buttarmi e non pensarci.... se lo voglio... altrimenti di aspettare! E grazie! Che aiuto mi ha dato! Vorrei parlarne con Serena,  ma non le ho mai raccontato niente di quella vicenda.... non vorrei riparlarne daccapo.... pero forse sarebbe meglio rimettere tutto in discussione per superare quel trauma.... perché di trauma si tratta. Lei è infermiera nel reparto neonatale, perciò penso che abbia esperienze del genere. Prendo tramite Whatsapp un appuntamento con lei domani dopo il lavoro. Proprio in quel momento  Claudio si infila a letto leggendo l'ultima frase. "Allora domani vedi Serena? Novità? "
"No, solo un caffè tra amiche..."
"Ora hai finito di chattare?"
"Si... vuoi vedere un film?"
"Non ci penso proprio... voglio rilassarmi un po' con te..."
"Solo un po'???"
"Hai ragione.... tanto.. non un po'..."
"Sii supremo...."
"Modestamente..."
Il giorno dopo tutto scorre normalmente e tranquillamente senza morti. Passo da Claudio per ricordargli che vado al bar con Serena,  in caso che si fa tardi. Dice che cucinera' lui..... che tesoro! Ma sicuro che non ha un gemello che ha preso il suo posto? Al bar effettivamente ci sto parecchio con Serena... raccontare tutto dall' inizio non è facile e richiede tempo. Lei é molto dolce e premurosa. Dice che non è raro reagire cosi a quest' evento e con l'aiuto di Claudio sicuramente potrò farcela. Anche perché per ora lui sta comportandosi nel modo migliore,  esserci senza insistere.... come dice lei. Devo rilassarmi e non avere paura... aggiunge... può aiutare fare una passeggiata,  rilassarsi in acqua,  ascoltare musica nella natura, non a casa... sembrano cretinate ma aiutano. Magari provo questo prima di chiamare lo psicologo,  anche perche fare terapia a telefono o videochiamata non è l'ideale. Dopo un abbraccio coccoloso con Serena torno a casa. Sento un bel profumino.... mmmmmm Claudio ha preparato un sugo di melanzane per fare la norma. Butta la pasta, mentre nella padella c'è il pesce a rosolare.
Invece della tv accendo la radio...

allieva 3 La Manes scombinatutto Where stories live. Discover now