Chapter One: Maranello

238 26 22
                                    

🎧 This is Me - Demi Lovato
& Joe Jonas

To dream about a life where you're the shining star. Even though it seems like it's too far away I have to believe in myself, it's the only way. This is real, This is me I'm exactly where I'm supposed to be, now Gonna let the light shine on me Now I've found who I am There's no way to hold it in No more hiding who I want to be This is me

28 Agosto 2017
📍Maranello, Scuderia Ferrari

"Cercavo un amico, ho trovato un fratello. Lui fiero di me, io fiera di averlo."

<<Sei davvero sicura? Sai che dopo non puoi tornare indietro>> chiese Susanne dopo aver parcheggiato l'auto nel primo posto libero trovato, voltandosi verso il posto del passeggero occupato da Queenie, che si stava sistemando i capelli tramite lo specchietto posto sopra il sedile di lei

<<Assolutamente si!>> esclamò la ragazza al suo fianco, uscendo dalla macchina e calandosi gli occhiali da sole sul viso sia per proteggersi dal sole che quel giorno pareva voler rendere ancora più meravigliosa la giornata sia per fare un ingresso in grande stile, tipico di lei.

Dopo alcuni passi, la bionda si fermò. Davanti a lei, s'innalzava la sede della più prestigiosa scuderia di Formula Uno. Queenie era un mix di emozioni: ansia, perché da li a poco avrebbe firmato il suo primo contratto con la Ferrari. Adrenalina, perché un nuovo capitolo della sua vita avrebbe avuto inizio, determinazione, perché avrebbe fatto di tutto per riportare la sua scuderia del cuore ai vertici

<<Andiamo!>> disse Queenie richiamando la sua manager e iniziando a camminare verso l'entrata dell'enorme struttura.

Le due ragazze, appena varcarono la porta principale rimasero stupite dalla grandezza dell'edificio. L'interno era molto semplice con grandi vetrate che prendevano due quarti della stanza. Queenie osservava tutto nei minimi dettagli, apprezzando molto il tris di colori utilizzati.
Susanne si avvicinò alla scrivania, posta proprio davanti all'entrata dove una ragazza sulla trentina completamente vestita di rosso sistemava alcune scartoffie.

<< Buongiorno! Sono Susanne Janssen, lei è Queenie - >> Susanne non riuscì a finire la frase che la ragazza parlò

<< Queenie Bendsnyeder, attuale pilota della Sauber, vi stavamo aspettando! - annunciò entusiasta la ragazza bionda - Io sono Astrid, accomodatevi pure. Vado ad avvisare del vostro arrivo>> continuò lasciando perdere i fogli che aveva in mano e inoltrandosi nel lungo corridoio.

<< Beh dai - iniziò Susanne voltandosi verso l'amica - ti conosce anche Astrid, è un buon inizio no? >> domando la castana accennando un sorriso per smorzare la tensione.

Erano anni che lei e Queenie si conoscevano, le loro madri erano e sono tutt'ora migliori amiche, tanto che vivono a pochi isolati l'un dall'altra in un piccolo paesino dell'Olanda. Si erano conosciute all'università, all'inizio si odiavano ma si sa, le migliori amicizie iniziano proprio cosi. Althea la mamma di Queenie era una studentessa di meccanica mentre Clarisse, la mamma di Susanne era una studentessa di medicina, a causa di uno sbaglio della segreteria del dormitorio erano finite nella stessa stanza nonostante fossero di due facoltà diverse. Nonostante i primi mesi di convivenza si rivelarono un incubo, a causa dei caratteri completamente differenti delle due ragazze, con il passare dei mesi diventarono amiche fino a quando non si sposarono e andarono a convivere l'una accanto a l'altra.

Reverse || Carlos Sainz JrUnde poveștirile trăiesc. Descoperă acum