CHAPTER 24

748 31 9
                                    

HARRY POV:

mentre i due si baciano io sono in difficoltà dal trattenere le lacrime e nel non vomitargli addosso, perciò abbasso la testa, si staccano e Draco sembra notare qualcosa e dice "ti senti bene?, Sei bianco cadavere", io sembrando convintissimo dico "mm? Ho solo mal di testa tutto qui", non è per niente così, ma va bè, ma lui dice "mm, ok, non sembra solo un mal di testa", contino dicendo "va tutto bene", no ok sento il vomito salirmi in gola e dico "Malfoy fossi in te mi sposter-", non riesco a finire la frase che gli vomito addosso. Lui ha una faccia schifata, perciò dico "oh mio dio, scusami, non volevo, davvero scusami", lui dice solamente "Harry va tutto bene, vai in infermeria ti prego", dico "si vado, ciao e scusami ancora Malfoy", detto ciò esco dall'aula di pozioni e mi dirigo verso i dormitori.

Appena ci arrivo vado in bagno e mi sciacquo la bocca, decido di farmi una doccia e appena rivestito scendo di sotto da Hermione e Ron. Li vedo e dico "ciao", Herm mi dice "harry, vieni unisciti a noi", mentre Ron dice "Harry, alla buon'ora", io dico "scusatemi ho fatto ripetizioni e poi una doccia, ma ci sono, che fate?", lei dice"gli stavo facendo vedere come si gioca a carte", "oh, mi unisco a voi", loro dicono "vieni ti facciamo spazio", mi siedo vicino a loro, poi mi chiedono "come è andata la lezione?", io dico"beh abbastanza bene, mi aspettavo di peggio" e Ron mi dice "menomale". Giochiamo per un'oretta per poi andare a cena, dove ho fatto finta di mangiare non avendo fame, poi torno in dormitorio, dove chiudo le tende e lancio un incantesimo silenziate, scoppiando a piangere.

Il giorno dopo mi sveglio presto, vado in bagno a lavarmi e vestirmi per poi svegliare delicatamente Ron urlandogli nell'orecchio "SIAMO IN RITARDO QUINDI O TI SVEGLI O TI SVEGLI", lui balza e si veste velocemente, a quel punto gli dico "siamo in orario, comunque Hermione ci aspetta di sotto", lui mi dice "brutto stronzo" e ci rincorriamo fino alla sala comune, "ciao 'Mione" dice Ron, mentre io dico "ciao Herm", andiamo in sala grande e la prima cosa che guardo appena seduto è il tavolo serpeverde, dove noto Malfoy e quella specie di ragazza stare lontani. 

Dopo le lezioni mi faccio un giro con Ron ed Herm, studiamo un po' insieme, poi parliamo un po' tutti insieme decidendo anche di giocare a scacchi magici, dopo vado in stanza e metto giù sia i miei libri che quelli di Ron, mentre loro stanno giù, io vado in bagno accosto la porta lanciando un incantesimo silenziante, scoppiando a piangere a dirotto, senza riuscire a fermarmi, non accorgendomi che qualcuno mi sta osservando.

ma alla fine mentivi o no? || drarryWhere stories live. Discover now