CHAPTER 14

885 38 0
                                    

DRACO POV:

vado in sala grande per fare colazione e come sempre mi siedo vicino a Blaise. Dopo un po' vedo entrare Lenticchia, la Granger e Potter, i primi due sembra che cercano di parlare con Potter, senza aver notato le sue condizioni mentre Potter cammina a testa bassa, con delle occhiaie che le borse le invidiano e gli occhi rossi, segno che ha smesso di piangere poco fa. Si siedono al tavolo e poco dopo Lenticchia femmina si siede vicino a Potter, lui già stufo la stacca da lui e ci parla però tranquillamente. Io giro la testa perché sento Blaise dirmi "finalmente, cosa stavi guardando di così interessante?", sorridendo gli dico "veramente stavo pensando", lui curioso dice "ah, e a cosa?", per cambiare discorso dico "niente di interessante, hai visto Pansy?" e lui dice "no, ah guarda sta arrivando". 

Mentre stava venendo verso di noi va a sbattere contro un primino finendo a terra di faccia, si sente urlare "COME TI SEI PERMESSO E VOI NON RIDETE", io e Blaise stiamo ridendo come non mai, "oh ciao Pans" diciamo facendo finta di niente, lei ci dice "e voi smettete di ridere, non è carino" ed io dico "scusaci è che è stato così inspettato".

HARRY POV:

Mi sveglio è una parola grossa, sono sveglissimo da circa le tre di notte, quando scendo ne Hermione ne Ron si accorgono delle mie condizioni, meglio così non mi stressano. Quando arriviamo in sala grande ci sediamo al contrario, così facendo io vedo il tavolo dei serpeverde. Dopo tutto il tragitto torno ad ascoltare Hermione che dice "e così Malfoy ti fa ripetizioni, eh?", gli dico "già, strano anche per me, parliamo di altro, voi che avete fatto di bello ieri?", "ah beh niente di che, io ho studiato" dice Herm, "come al solito, e si è trascinata dietro anche me" dice Ron.

Arriva Ginny e come al solito si appiccica a me, la sposto non molto gentilmente e dico "ehi Ginny, mi dispiace, ma non posso averti sempre attaccata, perché se no non riesco a mangiare" "oh scusami" dice lei, "e vorrei ricordare che non stiamo più insieme e mi da fastidio che mi stai così attaccata, scusami ancora, ma è così" dico tranquillamente, "si si va benissimo" dice lei, "ah e come mai vi siete lasciati?" chiedono Herm e Ron, "ci piace ad entrambi un'altra persona" diciamo insieme, poi entra la Parkinson che una figura peggiore non poteva farla, facendo scoppiare a ridere tutti, persino me che non sono dell'umore giusto. 

Dopo un po' guardo al tavolo dei serpeverde e noto che davanti a me c'è Draco che parla tranquillamente con i suoi amici, automaticamente mi viene da fare un leggero sorriso, che subito dopo nascondo.

angolo autrice

scusatemi, ho avuto da fare, giuro ve li pubblico,

ma alla fine mentivi o no? || drarryWhere stories live. Discover now