CHAPTER 8

1.2K 47 3
                                    

HARRY POV:

ero in infermeria a fare un bel niente come sempre, dopo un po' arriva Ron e parliamo per un bel po', per un po' è venuta anche Hermione, ma poi se ne è andata. Dopo un po' ci raggiunge Ginny, giuro che mi sono dovuto trattenere dal massacrarla dalle botte, quando madama Chips li caccia, entra Malfoy e parliamo civilmente, aspetta, parliamo civilmente? Quando mai, ma va bene così, non ho voglia di litigare con nessuno.

Ecco che rientra Ginny, sento odore di guai, lei dice "tesoruccio", "preferivo Harryuccio" le dico, "ma da quando stiamo insieme ti è sempre piaciuto", cosa? non me lo ha mai detto, "uno non è vero e due non mi hai mai chiamato così o almeno non a me", "invece si ne sono sicurissima tesoruccio", e continua, oh è testarda, le dico "non mi piace come soprannome, forse lo hai dato a Seamus, o forse a Dean, o a Nevile, o forse all'altra metà di Hogwarts che ti sei fatta mentre stavi con me", lei per difendersi dice "ma non è vero", dopo un po' si sente dire da Seamus, "Ginny sei qui? Oh ciao amore" dice baciandola, "quindi è lui quello con cui mi tradisci più spesso, beh mi dispiace dirgli che ti fai metà Hogwarts" dico per fargliela pagare sapendo si incazza facilmente, infatti ha una faccia abbastanza incazzata, "uno mi avevi detto di averlo lasciato, me lo avevi promesso e due ti sei fatta metà Hogwarts sei una puttana, per me finisce qui" dice uscendo dall'infermeria, "anche per me Ginny, esci, no anzi, me ne vado io" ed esco non fregandomene, poco prima di girare sento dire da madama Chips "Potter può uscire" e se ne va. 

Continuo a correre fino a che non cado a causa di un attacco di panico molto pesante, dopo un po' sento una voce, come se fosse un bisbiglio che dice "Potter rilassati va tutto bene, tranquillizzati, prendi un bel respiro, chiudi gli occhi e pensa a quando giochi a quidditch, pensa a quando voli su una scopa, a quando ti diverti con i tuoi amici" chiudo gli occhi e penso a quello che mi sta dicendo, pian piano mi calmo, apro gli occhi e mi ritrovo davanti Draco. lo ringrazio solamente e lui mi chiede da quanto vanno avanti questi attacchi di panico, decido di dirgli la verità e gli dico "dal giorno dopo in cui è morto Cedric", lui mi dice "e i tuoi amici lo sanno?", "n-no", "perchè? Forse mi sto impicciando troppo" dice lui tranquillamente, "perchè per una volta non voglio metterli nei miei problemi" dico solamente, "sarebbe meglio avvisarli, ma mi sorprendo che la Granger non se ne è accorta", "già anch'io, lei sa sempre tutto e capisce sempre tutto prima di me, ecco perché ne sono sorpreso" dico sorridendo, "è un po' Pansy solo il contrario" dice sorridendo, gli dico "anche lei ti rompe ogni due secondi?" e lui mi dice "si".

ma alla fine mentivi o no? || drarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora