CAPITOLO 19

1K 69 4
                                    

Ci fu un momento di assoluto silenzio. Nessuno si mosse. Il medico abbassò lo sguardo.

"No" sussurrò Malia "Non è possibile ...lui non può..." furono le uniche parole che riuscì a pronunciare prima di iniziare a piangere rumorosamente. I singhiozzi erano forti. Poi tutto quel dolore, si trasformò in rabbia. Gli occhi le si illuminarono di un azzurro ghiaccio. Guardò Scott. E poi corse via. Non voleva vedere Stiles. Non lo voleva vedere morto.

La reazione degli altri fu diversa. Per loro esisteva solo il dolore. Lydia pianse in silenzio. Le lacrime bagnavano gli occhi, le guance, il collo, la maglietta. Le mani tremavano davanti alla bocca, soffocando i singhiozzi. Scott invece non riusciva a piangere, aveva già pianto abbastanza. Sapeva cosa avrebbe fatto. Non avrebbe lasciato che Stiles se ne andasse così.

"Possiamo vederlo?" chiese con una freddezza nella voce quasi da far paura.

"In realtà non si potrebbe... ma si, potete entrare" rispose il medico con un filo di voce "Vi aspetto qui fuori" e detto questo aprì la porta lasciando spazio per passare. Si ritrovarono davanti un corpo straziato, immobile, freddo e...morto.

Scott fu l'unico a voler entrare. Lydia si era seduta a piangere. Derek sapeva quello che Scott voleva fare, e aspettò fuori. Appena entrato, si chiuse la porta alle spalle. I passi di Scott erano veloci. Cercò di essere forte e freddo, ma il volto pallido del suo migliore amico e fratello lo fece sprofondare. Sentiva le lacrime arrivare dal profondo del petto.

Lentamente prese il polso di Stiles e poi, illuminando gli occhi di rosso fiammante e tirando fuori i canini, lo morse.

Just a HumanWhere stories live. Discover now