18.

5.4K 269 142
                                    

Mi faranno impazzire questi ragazzi. In passato ho avuto un paio di relazioni, si, ma non ha mai funzionato, non ho mai sentito di dare il 100 percento di me stessa, non ho mai provato quell'amore che tutti descrivono, sarò io fallata, non lo so. Non so neanche quello che provo ora. Cosa sono per me Draco e Mattheo? Non possono piacermi entrambi, cioè possono, ma, allora non saprò ancora per un po' cosa vuol dire amare con la A maiuscola.

"Jake posso?" chiedo entrando in camera sua.

"Si, entra" si alza dal letto per raggiungermi "Tutto okay?"

"Io, volevo scusarmi per ieri, sono stata una stronza e tu ci sei sempre stato per me" mi interrompe abbracciandomi e ricambio stringendolo più forte.

"E' tutto okay, è stato un giorno difficile per entrambi" mi posa un bacio sulla nuca, riesce sempre a capirmi, come fa?

"Vuoi parlarne?" mi chiede ma scuoto la testa, voglio solo passare del tempo felice con lui.

"Volevo sapere se ti andava di stare un po' insieme oggi, magari possiamo vedere qualcosa su quel tuo televisore" gli indico, tanto Mattheo non c'è. Annusice e mi sorride.

"Ho un film che ti potrebbe piacere" mi passa una cassetta.

"Titanic?" chiedo dubbiosa.

"Fidati ti piacerà" accende la tv e prende una scatola di caramelle, cioccorane e altre schifezze da mangiare davanti al film.

Mi tolgo le scarpe salendo sul letto e fa partire il film mentre si sdraia accanto a me. Iniziamo a guardare il film mentre mangiamo e seguo attentamente tutto il film e già all'inizio mi sono innamorata di Jack, è proprio un gran figo. Ma quando finisce sono una fontana con tutte le guance rigate di lacrime.

"Ma, ma io, non ci posso credere, che stronza Rose!" obietto facendo ridere Jake "Voglio dire, ci sarebbero stati entrambi"

Mentre sono ancora sconvolta la porta della camera si apre rivelando la figura alta e muscolosa di Mattheo che appena mi vede rimane perpresso.

"Cos'è successo qui?" poi passa il suo sguardo da me al televisore e la sua espressione muta "Gli hai fatto vedere titanic?" chiede a Jake e lui scoppia a ridere.

"Vado un attimo in bagno Arya, mangiati pure le mie di cioccorane per consolarti" mi prende in giro.

"Non dirmi che hai pianto davvero per quella sciocchezza?" mi chiede Theo mentre si sdraia sul suo letto.

Alzo gli occhi al cielo "Perchè stai qui?" gli chiedo incrociando le braccia e guardandolo.

"E' camera mia, e comunque potremmo anche stare in una stanza senza dover battibeccare, come due amici" mi dice seriamente e una piccola risata esce dalle mie labbra.

"Tu vuoi essere mio amico? Almeno ci credi a quello che dici?" si volta a guardarmi dritto negli occhi.

"Si, i nostri piccoli trascorsi non ci impediscono di poter essere amici, e poi sei stata tu la prima a dire che fra me e te non c'è niente" fa spallucce, la cosa ammetto mi ferisce un po' ma accetto.

"Bene, amici sia" lo raggiungo per dargli la mano e mi guarda storto ma poi la stringe e la gira lentamente avvicinandola a sè per posarci un bacio sopra. Cerco di trattenere un sorriso, come possiamo essere amici se mi fa questo effetto?

"Eccomi" Jake esce dal bagno e mi allontano "Ho interrotto qualcosa?"

"No" rispondiamo in coro facendolo sorridere "Ora io e Arya siamo ufficialmente amici" esclama poi Theo facendolo scoppiare a ridere.

"Vedi, neanche Jake ci crede" lo indico voltandomi verso Theo.

"Lo faremo ricredere" mi sorride lui per poi prendere il libro sul suo comodino e iniziare a leggere.

"Comunque Blaise che fine ha fatto?" chiedo risedendomi sul letto di Jake.

"E' con Mill" dice facendo un segno che non ripeto.

"Ci guardiamo un altro film?" chiedo a Jake ma Theo risponde prima di lui "Si ma scelgo io stavolta" posa il suo libro sul comodino e mi spinge più in la per sedersi anche lui sul letto di Jake, che non è affatto creato per tre persone. Infatti ora siamo schiacciati come sardine.

"Non ci stiamo tutti e tre Theo, con le braccia ci stiamo schiacciandondo" dico per farlo togliere ma lui invece alza il suo braccio e lo avvolge intorno alle mie spalle e mi stringe a sè facendomi scontrare con il suo petto.

"Ora ci stiamo" sorride e Jake cerca di non soffocare dalle risate mentre io mi faccio piccola piccola dall'imbarazzo della cosa. Sono diventata un peperoncino in tutto questo.

"Io voto per quello che abbiamo visto l'ultima volta" fa Theo tutto tranquillo, come se la situazione non lo stesse destabilizzando affatto... a me si e parecchio, dovrò passare due ore di film così? Finisco per morire.

"Non penso che a quella fifona di Arya possa piacere" fa Jake e Theo annuisce "Be dal momentoche ha pianto per Titanic" si stanno entrambi prendendo gioco di me e non possa far altro che ridere istericamente.

"Invece andrà benissimo" affermo. Jake fa spallucce e fa partire il film detto da Mattheo.

Ma aveva abbastanza ragione, è un film di guerra e oltre a farmi un po' paura mi sta facendo anche venire sonno, e così involontariamente mi addormento sul petto di Mattheo.

Mattheo's Pov

Mi volto verso Arya per vedere se il film le sta piacendo ma sorrido a vedere che invece si è addormentata sul mio petto. Le accarezzo i capelli e avvolge un braccio attorno alla mia vita. Non lo sposto, voglio vedere la sua faccia quando si sveglia e si accorge in che posizione si è messa. Sembra un angioletto mentre dorme, è davvero bella..

"Si è addormentata?" mi chiede Jake e annuisco.

"E' una brava ragazza Theo, potresti anche lasciarti andare con lei" per l'ennesima volta cerca di convincermi.

"Non posso Jake, non insistere" lo ammunisco e torniamo a guardare il film che è quasi finito.

E' quasi ora di cena, ma non mi va di svegliarla, perciò appena il film termina la prendo in braccio per appoggiarla sul mio letto, le porterò qualcosa dalla cucina per quando si sveglia. Non mi piace mangiare in Sala Grande, quindi la maggior parte del tempo quando riesco ad evitarlo mi intrufolo in cucina dove ho fatto amicizia con loro per permettermi di mangiare lì.
Attraverso i lunghi corridoi di Hogwarts e raggiungo la cucina.

"Ciao Rosalinda" saluto una delle cuoche, è la persona che più si afficina alla parola famiglia.

"Mattheo, non è ora che inizi a mangiare in Sala Grande come tutti gli altri?" mi rimprovera come al solito ma mi lascia comunque mangiare lì o portare da mangiare in camera.

"In realtà stavo per chiederti razione per due stavolta" faccio spallucce e gli si illuminano gli occhi.

"E chi è? Raccontami tutto, preparo subito tesoro" mi scuote una guancia come fanno di solito le zie amorevoli con i loro nipotini piccoli.

"E' solo un'amica" mi siedo su uno dei mobili.

"Sisi, vedremo" mi fa un occhiolino e non posso fare a me di sorriderle.

Straight to Hell Where stories live. Discover now