7 - Scusate ma devo vendicarmi delle medie!

207 8 4
                                    

AVVISO: Preparatevi alla morte della letteratura italiana! Mi scuso con tutti gli amanti di Dante (io amo la letteratura, niente in contrario al nostro nasone nazionale) ma mi servivano i toni demenziali per questo capitolo...STIAMO PARLANDO COMUNQUE DI GOOD OMENS GENTE!

E poi una piccola vendetta non me la toglie nessuno... MHUHAHAHAHAH. Ok mi fermo.

Firenze – 1282

POV Dante

"Tanto gentile e tanto onesta pare
la donna mia, quand'ella altrui saluta,
ch'ogne lingua devèn, tremando, muta,
e li occhi no l'ardiscon di guardare."

Sono così intelligente, mhuahahahaha. Perché Beatrice non mi ama? Aspetta...Tu! Te ne stai andando! Codesto avvenimento non è altresì possibile nel suo accadimento, poiché tale fanciulla dovrebbe trovarsi all'interno della sua dimora, come da agenda giornaliera. Quindi...PERCHÉ, OH MIA DILETTA, STAI FUGGENDO DA ME?

BEATRICE! TORNA SUBITO QUI E AMAMI!!!

Fine POV Dante...si, lo so. DOVREBBERO DARMI IL PULITZER SEDUTA STANTE!

POV Crowley

- "NOIAAA"

- "CROWLEY!"

- "AZIRAPHALE!"

(n.a. CIUCHINO!)

- "Che c'è?"

- "Dante Alighieri è un grande scrittore italiano. Ogni volta che posa la penna sul foglio crea un'autentica opera d'arte. E IO NON POSSO PERMETTERTI DI DIRE CHE TI ANNOIA"

- "Ma...Angelo GUARDALO! Se ne sta seduto lì tutto il giorno a fissare quella ragazza dalla finestra in una maniera "per niente inquietante devo dire", e scrive continuamente di lei, della sua bellezza, come se la conoscesse. E non ci ha neanche mai parlato! Perché non, che ne so, per provare eh, ESCE DI CASA E VA A PARLARE CON LEI? Risparmierebbe una gran pena per sé stesso, e secoli di dannazione dalle altre persone."

- "Che intendi?"

- "Mh, vediamo che abbiamo: scrittore, poeta, giovane e anche di aspetto orripilante, senza alcun successo con le ragazze e che sfoga la sua frustrazione descrivendo i suoi sogni erotici su una giovane sposata con cui non ha mai parlato neanche una volta. Quanto ci scommettiamo che tra un po' comincerà a scrivere un manoscritto? Questo qui ce lo ritroveremo tra i piedi ancora per molto tempo. Succede sempre così con i tipi come lui"

- "Ah, adesso c'è una categoria di "tipi come lui?"

- "Si, e sono anche i "tipi come te": i Sottoni!" – Dio...avrò fatto bene ad usare quella parola?

- "HAHAH, voi...voi messere state giocando col fuoco!" – a quanto pare sembra di sì. Haha, quando fa il finto arrabbiato sembra davvero un bambino. È adorabile.

- "Satana mi aiuti! Sto morendo di paura!!! Andiamo, Angelo. Ci scommetterei tutto quello che ho, che anche tu se fossi innamorato trascorreresti il tuo tempo a scrivere poemi e romanzi." – quello in realtà saresti tu.

Zitta voce, non è il momento. Le cose si mettono bene qui.

- "Per fortuna che non sono innamorato allora" – No, scherzavo: le cose si mettono male qui. Dovrei smettere di dire che le cose vanno bene, puntualmente ogni volta che lo faccio succede qualcosa di orribile. È l'equivalente di dire cos'altro potrà andare storto? E pensare che io l'avrò detto già cinque volte in questo libro- aspetta che?

CrowfellDove le storie prendono vita. Scoprilo ora