Scrematura

256 14 0
                                    

Questa fase inizierà dal 1 maggio 2021.


Tutte le storie verranno sottoposte a più di un giudizio e qui sotto sono indicati i parametri che verranno presi in considerazione per selezionare le storie finaliste.

- Grammatica: gravi lacune o errori ripetuti

- Descrizioni: se sono presenti, se contestualizzano ed accompagnano la narrazione, se invece appesantiscono o stonano con la scena descritta (es. scena d'azione che dovrebbe avere una caratterizzazione veloce, viene rallentata dalle troppe descrizioni)

- Trama: gravi lacune e totale confusione sin dall'inizio

- Personaggi: bidimensionali o tridimensionali 

- Emozioni suscitate dal testo (scrittura piatta VS non piatta)

- Correttezza dell'assegnazione del genere (per sottogeneri al limite tra due macrogeneri valutate con cautela)

- Motivazione: la motivazione fornita nel momento dell'iscrizione è rispettata (es. "ha dei personaggi ben caratterizzati" ed invece ci sono dei cartonati senza emozioni o reazioni che si muovono secondo i capricci del deus ex machina)


Cercheremo di premiare i meritevoli, tuttavia potrebbe non esserci posto per tutti nelle liste finali. Detto questo, la ragione per cui una storia comunque meritevole non sarà presa, molto probabilmente, sarà dovuto al fatto che altre storie lo sono state giudicate di più. Non disperatevi per questo, non dovete giudicare il valore della vostra storia in base alla vittoria di un premio che si chiama "Ciambella".

Ciambella Awards 2020/2021Where stories live. Discover now