PLOT

89 8 0
                                    



                                    T.O.T.I

THIRSTY: avido, assetato
ONLY : solo, unico 
TRUE: autentico, fedele
IMMORTAL: immortale.

THIRSTY: avido, assetatoONLY : solo, unico  TRUE: autentico, fedeleIMMORTAL: immortale

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.





"We are the kids of war and peace."

ATTENZIONE:
Ogni giorno cerco di migliorare il lessico, la struttura e l'ortografia del romanzo. Mi piacerebbe un parere costruttivo su alcuni aspetti. Grazie  per aver un attimo del vostro tempo per leggere ciò che è per me la mia "terapia", vorrei che Lux ed Harry riescano a farvi emozionare attraverso i miei racconti, alcune volte inventati e altre fatti di pura realtà, emozioni che ho avuto io un tempo e che spero di riuscire a scaturire in voi.
Buona lettura.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Burlington, 16/12/2019

Ero distesa sul mio letto con le gambe incrociate e tra le mani il piccolo momento di felicità che mi dedicavo ogni sera prima di andare a letto.
Le pagine del libro erano ingiallite, a tratti rovinate e con piccoli strappi per via del tempo. Avevo trovato un mercatino dell'usato questo venerdì all'uscita della scuola e così, dopo aver dato un' attenta occhiata alla serie di libri esposti, avevo scelto proprio l'unico libro più rovinato tra gli altri.
Ero convinta fosse un pezzo unico, usato tante volte che ormai le pagine fossero consumate dalle dita del possessore prima di me.

Scorsi una lettera consumata dal tempo tra le pagine del libro e iniziai a scrutarla con cura per non perdermi nessun dettaglio.
Fin da piccola ero sempre stata appassionata dai libri, ma la mia passione più grande era cercare quelli autentici.
Libri usati che nonostante non fossero prime edizioni, avevano da raccontare storie solo vedendo come si fossero presentati al di fuori, custoditi da altri prima di me in modo così personale che mi sarei persa solo a guardare la copertina.
Conservavo migliaia di libri che si mostravano così e la mia famiglia in ogni festività aveva preso il vizio di regalarmi edizioni usate anziché nuove.
Strinsi tra le mani un fiore di gelsomino, schiacciato tra le pagine ingiallite dal tempo.
Una fotografia mi arrivò agli occhi e la faccia di una donna dagli occhi verde smeraldo mi travolse l'anima. Era bella e tra i suoi capelli mori aveva quel fiore che ora era in mio possesso, stretto tra il pollice e l'indice delle mie mani.
Scorsi al di sotto di essa e notai una lettera invecchiata.

"Joseph, amore mio.
L'attesa mi sta riducendo in polvere.
Non c'è modo che io possa abbandonare il nostro amore.
L'universo mi ha donato te e poi mi ha donato il frutto del nostro amore appena nato.
Mi sento così legata a te come  Penelope fu legata all'amore per Ulisse e sono così disperata che sto aspettando  in un ritorno, un giorno, nella tua Itaca, la nostra casa.
Combatti per me, per tuo figlio... combatti per te.
Ti amo con tutte le mie forze,
Annie."

Burlington, Vermont

10 Luglio 1996

Le sue parole mi entrarono dirette nell'anima. Leggere questa supplica d'amore mi scosse l'animo tremendamente. Capii che l'amore, quello vero era una conseguenza alla passione e alle promesse date alle persone che amiamo.
Fu in quel preciso istante che la vita mi spinse a cercare ciò che il destino chiedesse per me.

"Infondo cosa sarebbe mai potuto accadere per semplice curiosità?" pensai a bassa voce, per convincermi della follia che stavo per compiere.

E in quell'attimo di nulla, sarebbe potuto accadere tutto.

________________________________

Questa è la storia della mia vita, la storia del perché io ora mi ritrovi a scriverla.
Spero che abbiate voglia di leggerla e di commentarla.
E nulla, vorrei semplicemente dire grazie a chi ha fatto sì che io la raccontassi, ispirandomi nelle vicende che mi hanno portata ad essere ciò che sono.
Fatemi sapere!
All the love, Lux.

T.O.T.IWhere stories live. Discover now