Capitolo 4 - Fare Pace col Passato

473 21 11
                                    

[Ellen]

Qualche Giorno Dopo

"Avete finito?" mi volto e vedo Freya e Keelin che ritornano nel mio campo visivo.

"Ti ho controllata con la magia e non hai niente, mentre Keelin ha fatto dei test veloci, ma non ha trovato niente nemmeno lei. Si può sapere cosa hai?" io sbuffo e mi metto a sedere sul divano.

"Ultimamente faccio fatica a dormire e di conseguenza non riesco a concentrarmi su nulla" mi massaggio la testa e il dolore ad essa è un'altra conseguenza della mia improvvisa insonnia.

"Non è che magari sei solo in ansia per il tuo matrimonio? In fondo mancano 24 ore al grande giorno" già, domani mi sposo.

Visto che io ed Elijah non volevamo aspettare troppo, abbiamo velocizzato tutto ed è probabile che sia questa la causa di ciò che mi sta succedendo negli ultimi giorni.

"Sì, probabilmente avete ragione" Keelin si allontana e io rimango sola con Freya.

"Perché sei in ansia? Domani ti sposi con la persona che ami. Con la persona con cui stai crescendo una figlia stupenda. Dovresti essere felice" abbasso lo sguardo e sospiro pesantemente, sentendo il bisogno di sfogarmi con qualcuno.

"L'ultima volta che ho pensato di sposarmi con qualcuno è stato con Aiden. Non stavamo insieme da molto, ma lo amavo così tanto da arrivare a pensare al matrimonio e questa situazione probabilmente riporta tutto a galla....con i fatti successivi. La mia morte per mano sua...." faccio un attimo una pausa per riprendere fiato.

"Non sto dicendo che Elijah potrebbe uccidermi, sia chiaro. Sto dicendo che....forse...."

"Devi fare pace col tuo passato. Sei cresciuta, sei maturata, ti sei fatta una famiglia....ma non sei ancora riuscita a lasciarti alle spalle il passato" sì, Freya ha decisamente ragione.

Parlo spesso con Elijah, Abby e Kylie, ma ci sono cose che non ho detto a nessuno, come ad esempio il fatto che mi capiti di sognare la mia morte, di rivedere le persone che ho ucciso nell'arena di Lisa e quando avevo spento la mia umanità.

Mi risveglio nel cuore della notte sudata e col fiatone e nascondo tutto ad Elijah dicendogli che era un semplice incubo, ma questo tenermi tutto dentro sta solamente peggiorando le cose in un momento che dovrebbe essere tra i migliori della mia vita.

"Hai ragione" mi alzo e Freya mi mette una mano sul braccio.

"Porta Clary con te. Non le hai mai parlato del tuo passato e ormai è maggiorenne. Inoltre, conoscendola, non rifiuterà mai di marinare la scuola" annuisco e la ringrazio, dopodiché esco dal suo appartamento e ritorno a casa mia.

__________

[Clary]

"Luke....vorrei davvero....stare ancora qua....ma se prendo un brutto voto alla verifica di domani.....i miei mi uccidono" lui si stacca dalle mie labbra e mi fa gli occhi dolci.

"Ritenta, sarai più fortunato" lui sbuffa e intanto io mi metto a sedere.

"Odio la scuola" mi alzo e inizio a tirare fuori i libri che mi servono per studiare.

Never Like BeforeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora