Chapter twenty six: summer letter

1.4K 78 5
                                    

"Will you tell the truth so I don't have to lie?"
-canzone: Are You Borer Yet? By Wallows and Clairo
_______________________________

LA FINE dell'anno scolastico arrivò rapidamente per i gusti di Ophelia. Stava lentamente gettando cose nella sua valigia mentre canticchiava Heart Of Glass. Aveva completamente paura di tornare a casa, sapendo cosa c'era in serbo. Chiuse la valigetta e chiuse i chiavistelli. Si spinse gli occhiali su per il naso e sospirò.

Un'altra cosa che non le piaceva era il fatto che probabilmente non sarebbe stata in grado di vedere Draco molto quest'estate. Le aveva detto che le avrebbe scritto, ma c'erano poche o nessuna possibilità che sarebbero stati in grado di vedersi davvero senza farlo di nascosto. Non avevano ancora detto ai loro genitori che si vedevano, e per adesso non volevano farlo.

Prese la valigia dal letto e iniziò a farsi strada verso di la sala comune.

-

"Mi prometti di scrivermi?" Chiese Ophelia a Draco mentre si sporgeva all'esterno di una porta di uno degli scompartimenti del treno.

"Te lo prometto." Lui ridacchiò mentre le prendeva le mani "Se trovo un modo per vederti, te lo faccio sapere, va bene?"

Lei annuì "Adesso puoi andare a sederti con i tuoi amici." Ha detto che ha fatto cenno alla testa verso lo scompartimento in cui guardò i suoi amici entrare.

Scosse la testa "E lasciare che la mia ragazza si sieda da sola?" La guardò "No."

Lei arrossì e sorrise "Non credo che starei da sola." Si lasciò sfuggire una lieve risata mentre Malfoy alzava gli occhi al cielo.

"Dopo di te", disse in tono scherzoso. Scosse la testa ed entrò nello scompartimento. Si sedette vicino alla finestra "Mi mancherai quest'estate," mormorò mentre si sedeva accanto a lei.

"Mi mancherai anche tu." sospirò mentre appoggiava la testa sulla sua spalla. "Non ti dimenticherai di me, vero?"

Draco la schernì "Non lo farei mai." le prese la mano e rimase in silenzio per un momento "Non lo potrò dire l'anno prossimo," Smise di cercare le parole giuste "Sarà diverso", si morse l'interno della guancia "Ma non preoccuparti, Andrà tutto bene. "

Ophelia non capiva perché il prossimo anno sarebbe stato diverso, ma si limitò a mettere da parte quel pensiero e si godette il tranquillo viaggio in treno.

-

"Ciao amore," mormorò Malfoy mentre abbracciava Ophelia, il treno si era appena fermato, anche se decisero che sarebbe stato meglio salutarsi sul treno, sapendo che la madre di Draco li avrebbe visti se non l'avessero fatto.

"Ciao Draco." Sospirò mentre si allontanavano. Si chinò e le premette un leggero bacio sulle labbra. "jusqu'à ce que nous nous revoyions." Lei gli disse.

"jusqu'à ce que nous nous revoyions" ripeté con un sorriso.

Cominciarono a seguire i ragazzi della folla fuori dalle porte del treno. Draco le diede un colpetto sulla spalla mentre uscivano "ciao," mormorò con un sorrisetto. Lei sorrise e lo salutò mentre si allontanava.

-

L'estate era cominciata in modo noioso. Ophelia si sedette sul letto nella sua stanza mentre leggeva Amleto per quella che sembrava la decima volta quel mese. La sua attenzione si spostò rapidamente dal suo libro, al ticchettio sulla sua finestra. Mise giù il romanzo prima di allungare la mano per aprire la finestra. Sorrise mentre un familiare gufo sedeva sulla sporgenza. Afferrò la lettera che aveva in bocca "Grazie". Disse Ophelia al Gufo prima di chiudere la finestra.

Sapeva che era di Malfoy, solo dal modo in cui il suo nome era stampato in alto. Non si erano scritti troppo - Draco affermò che era impegnato - ma a Ophelia non dispiaceva molto.

Si appoggiò allo schienale dei cuscini mentre apriva il biglietto.

-
Cara Woodlock,

Mi dispiace così tanto per non aver scritto tanto. Mi manchi un sacco però. Spero che ti stia tenendo occupata leggendo e ascoltando la tua musica.

Ho pensato molto a te ultimamente, voglio vederti, ma non credo che sia un'opzione al momento, e mi dispiace per questo.

Ti scriverò di nuovo presto,

Draco
-
Era breve, ma a Ophelia non importava, non le sarebbe nemmeno importato se avesse scritto solo una frase, fintanto che aveva avuto sue notizie, era ok. Anche se non era niente rispetto a quello che gli avrebbe mandato. Le sue lettere sarebbero state paragrafo, dopo paragrafo, a volte anche pagine lunghe. Ma questo perché avrebbe riversato i suoi pensieri sul biglietto, sapendo che poteva dire a Draco qualsiasi cosa.

Sperava che lui sapesse che poteva fare lo stesso.

-
Il prossimo capitolo sarà ambientato ancora nelle vacanze estive, poi saremo nel sesto anno...

La frase in Francese: Finché non ci rincontreremo di nuovo(jusqu'à ce que nous nous revoyions)

yellow - Draco Malfoy ; traduzione Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora