✎✎AVVISO SOLITO + Red passion un corno.✎✎

81 17 53
                                    

Ciao Stranier*,
dopo il Festival di WattSan RemoPad sono uscita dall'ATrixton stremata e mi sono presa il mio tempo per recensire Dietro alle colline di Vinci. Credo che questa sia una delle recensioni più "serie" [prendila con le pinze questa parola, Stranier*] che io abbia mai fatto e ci terrei genuinamente a sapere cosa ne pensi a riguardo. Let me know.

Red Passion un corno

Stranier*, ammetto che per questo avviso mi ero ripromessa di fare un bell'excursus sui giudici dei Contest wattpaddiani in pieno stile Trix, ma - umorale come pochi esseri umani al mondo - ho mandato tutto all'aria perché non mi sentivo in vena.

Oggi parliamo del rosso, Stranier*. [Che novità, eh?!]
Fino a una manciata di mesi fa se ti avessi chiesto: "cosa rappresenta questo colore per te?" mi avresti risposto: "Le fragole, il sugo di pomodoro, le ciliegie [ho nominato solo cibo, si vede che mi piace magnà], il ciclo [perché no, Stranier*?!], il sangue, le rose, la bandiera di Marocco, Malta, Cina e Turchia [che nostalgia per i viaggi, ma la Svizzera non l'ho nominata di proposito], l'amore, la passione". Credo, però, che mai - nella storia italiana - colore sarà più schifato di questo dal 2020 in avanti. Altro che red passion, red passion un c̶a̶z̶z̶o̶ corno. Più che altro stiamo nuotando in pieno Profondo Rosso.

Credo che possiamo concordare l'"andrà tutto bene" che sta girando in versione software aggiornata 2.0(21) sia una vera merda; lo pensiamo tutti, questo è certo. E anche io sono incazzata. Come probabilmente lo sei tu, Stranier*, come lo è il resto della popolazione mondiale, ma, veramente, non se ne può più di sentire le lagne della gente. Giuro che, da smartphone dipendente quale sono, fuggo dalle chat e dai social da settimane perché non ne posso veramente più.

Quindi in questi giorni di silenzio assenso mi sono aggirata nei meandri più reconditi della piattaforma per scovare i vari stati d'animo che colorano i Wattpaddiani in questo momento storico di Profondo Rosso.

- La velocista
Ha pubblicato sì e no quattro capitoli del suo fantasy in un anno, ma la lontananza dagli amici e dagli affetti, i mancati aperitivi delle 18.30 (con annessi misteriosi rincasi alle 3 del mattino) e l'assenza del capo che la sorveglia durante lo smartworking, attivano le sinapsi della velocista come solo lo sparo della partenza può fare. Dopo aver pubblicato due capitoli al giorno del fantasy per una settimana, la velocista si innamora del fattorino di Just Eat, evento che la ispira a pubblicare anche una nuova storia d'amore. Ma la ricerca del telecomando occultato tra i cuscini del divano dagli spiriti maligni che popolano casa sua le fanno iniziare pure un racconto paranormale. Per fortuna (per adesso) le conferenze stampa non sono altrettanto popolari come nella versione precedente del software, o sarebbe scattata pure la fanfiction con annessi tamponi, lanciafiamme e frattacchioni vari.
Inutile dirti, Stranier*, che una volta tagliato in traguardo della porta di casa non la rivedrai sulla piattaforma mai più.

- Il grafico senza occhiali
Il grafico nei momenti liberi che gli ha concesso la mancata libertà si diletta a creare aesthetics, copertine, banner, separatori, coperte all'uncinetto, per sé, per gli amici virtuali e anche per la Mondadori. Peccato che sia un po' orbo e abbia dimenticato gli occhiali durante il processo creativo perché le sue creazioni f̶a̶n̶n̶o̶ ̶c̶a̶g̶a̶r̶e̶ non si possono guardare.

- L'Autore Arrivato con CE
Sempre presente, l'AA non ha bisogno di Profondi Rossi per sfoggiare la sua vena creativa, e questo particolare lui lo sottolinea con fierezza. Non ci saranno modifiche nella sua tabella di pubblicazione, annuncia, e in più rilancia nel momento di massimo traffico della piattaforma: una CE ha deciso di investire nel suo talento. Sì, il suo impegno è stato premiato perché la China Express ha deciso di sfruttare il suo talento per le descrizioni dei prodotti di Wish. Che colpaccio!

- Gli\Le scambisti\e
Eh, Stranier*, ammettilo che stai pensando male! No, non intendo quegli scambi, ma gli scambi di fake-tura. In questi giorni proliferano come le varianti del Tu-Sai-Cosa gli utenti che cercano scambi di fake-tura. Leggeranno un paio di capitoli per dileguarsi al terzo? Si impegneranno sul serio nella lettura? Commenteranno con faccine varie adattando il mood ai commenti degli altri lettori? Lo scoprirai solo vivendo, ma sappi sempre che lo\la scambista adora il tuo modo di scrivere!!11!1!

- Michelangela
Michelangela è una scu̶l̶t̶r̶i̶c̶e̶rittrice, idea contest dalle innumerevoli categorie con venti partecipanti ognuna, la cui unica regola non è seguire i giudici, ma leggere un minimo di dieci capitoli della sua storia. Non solo. Istituisce anche uno scambio di lettura in collaborazione con Jacopa Galline [scusa, Stranier*, ma prima di Profondo Rosso sono passata a visitare San Pietro in Vincoli e lì ho origliato senza alcuna vergogna i racconti di una guida molto preparata che mi ha fatto imparare un sacco di cose su Michelangelo] in cui vanno letti non dieci, bensì venti capitoli per entrambe le loro storie. E, come se tutto ciò non fosse abbastanza, perché non aprire anche un bel servizio di recensioni?! A Profondo Rosso concluso, Michelangela tirerà una martellata al suo Mosè e lo farà crollare al suolo, mollando tutto a causa degli innumerevoli impegni improrogabili.

- Ignotus Peverell Junior
La mia categoria preferita. Munito di Mantello dell'Invisibilità accresce letture, non lascia stelline, evita come la peste i commenti e si aggira indisturbato tra le storie più belle di tutta Wattpad. Lui è il lettore più genuino perché non chiede assolutamente nulla in cambio, solo una bella storia da leggere. Tu, Stranier*, ti accorgerai del suo passaggio solo se Ignotus si lascerà sfuggire qualche stellina a caso, o se a cose fatte ti inserirà in un qualche elenco con altre duecentodieci storie. Grazie, Ignotus, di vero cuore.

Ebbene, Stranier*, direi che io mi aggiro tra il grafico senza occhiali, la velocista e Ignotus Peverell Junior. Fammi sapere se ti senti rappresentato da queste categorie che io ho osservato o indicami la tua tra i commenti, sempre se ti va.
Au revoir!

RECENTRIX- Il punto di vista di TrixWhere stories live. Discover now