Uncle Moony

160 16 11
                                    

Quando Lily e James scoprirono che sarebbero diventati genitori, comunicarono  immediatamente la meravigliosa e spaventosa notizia ai loro amici.
Erano nel mezzo di una guerra e avevano così tanto di cui preoccuparsi, come diavolo avrebbero potuto crescere un figlio?

L'eccitazione gli invase solo quando lo dissero ai loro amici, poiché attivò la loro.

Si aspettavano che la notizia gli avrebbe colpiti, e avevano già immaginato le loro reazioni.
Alice e Frank furono sollevati di avere una coppia in una situazione simile alla loro ed erano felicissimi di avere date di scadenza così vicine.
Mary, Marlene e Dorcas erano tutte entusiaste di avere una mini Lily che correva in giro - ragazza o ragazzo, sapevano che il bambino avrebbe avuto l'arguzia e le osservazioni sarcastiche di Lily.
Peter era nervoso non essendo stato con molti bambini, ma eccitato per come sarebbe stato il figlio di James e Lily.
Sirius era al settimo cielo di avere due bambini  che si sarebbero aggiunti al gruppo di amici nello stesso momento, ma particolarmente entusiasta di essere il padrino del piccolo.

L'unica reazione su cui si erano completamente sbagliati era stata quella di Remus.
Non aveva mai parlato di bambini, anzi diventava piuttosto schizzinoso e cambiava argomento ogni volta che i bambini venivano menzionati anche brevemente; bastava un semplice "Guarda, un bambino!" per far apparire uno sguardo aspro sul suo viso.
Dato che Remus era sia il migliore amico di  James che il miglior amico di Lily sin dal primo anno ad Hogwarts, erano certi che  sarebbe stato completamente disgustato dall'annuncio.

Ma non lo fu. In realtà, era l'unico dei loro amici a occuparsi di qualsiasi cosa relativa al bambino.

Quando Lily metteva in dubbio un sintomo della gravidanza, un nuovo desiderio, o qualcosa sul processo imminente del travaglio e del parto, era Remus che le assicurava che qualunque cosa stesse provando era normale perché "Questo è ciò che ho letto su tutti i libri sui genitori e sulla gravidanza".
Quando James accennò con disinvoltura la custodia del bambini in casa, Remus fu quello che arrivò a casa loro alle prime luci dell'alba il giorno successivo a mettere la gomma in tutti gli spigoli dell'abitazione.
Quando qualcuno chiese a James e Lily di che colore volevano che fosse dipinta la cameretta, fu Remus a dipingere la stanza dell'esatta tonalità di giallo che la coppia voleva.
Fu sempre Remus a ridipingerla altre tre volte quando Lily continuò a cambiare idea, e se ne era infastidito, non lo mostrava mai.

La coppia era certa che quella fosse solo una fase e che una volta nato il loro bambino, Remus sarebbe tornato al suo solito disgusto per i cuccioli umani.

Le prime persone nella stanza d'ospedale quando Harry nacque furono, naturalmente, i Malandrini.
Sirius stava urlando alla vista del suo figlioccio così come alla vista di James e Lily come genitori. Peter era eccitato e pieno di sollievo quando né James né Lily lo costrinsero a tenere in braccio il bambino. Remus tirò fuori una borsa contenente una coperta lavorata a maglia con le iniziali di Harry nell'angolo e praticamente implorò Lily per avvolgerci dentro Harry.

Aspettandosi che Remus abbandonasse la scena e scappasse, James e Lily accettarono e gli passarono loro figlio.
Quando Remus tenne il bambino, che era avvolto nella coperta che aveva fatto, tra le sue braccia, si formò un legame non detto. Harry era talmente contento tra le braccia di Remus che si addormentò.

Quando Harry arrivò a casa per la prima volta, non dormì molto.
Aveva le coliche, e niente che James o Lily facessero avrebbe potuto calmare il bambino. Esausti e desiderosi di farlo calmare, contattarono i loro amici.
Ovviamente Sirius e Remus furono i primi ad arrivare, il soniro clic della Materializzazione risuonò nel salotto nemmeno pochi istanti dopo che James gli ebbe chiamati.

Insisterono perché i neogenitori si riposassero e praticamente li spinsero su per le scale fino alla loro stanza.
All'inizio, Sirius cercò di calmare Harry, ma stava provando tutto ciò che James e Lily avevano provato nell'ultima settimana e non ebbe molta più fortuna della coppia.
Provò a dire a Remus che non serviva a niente e che alcuni bambini avevano solo coliche, ma non gli diede retta e prese Harry con cura.

Nel momento in cui fu tra le sue braccia, si calmò immediatamente e lo fissò con i suoi grandi e luminosi occhi verdi.

Ore dopo, quando Lily e James alla fine si svegliarono, corsero giù per le scale preoccupati per la mancanza del pianto del loro neonato.
Non avrebbero dovuto lasciare il piccolo Harry con due bambini di 20 anni, uno che voleva dare al figlio un manico di scopa per il suo regalo di ritorno a casa, e l'altro che odia i bambini.
Ma con loro sorpresa, Harry e Remus erano profondamente addormentati, raggomitolati sul divano.
Harry nella coperta che Remus aveva passato mesi a lavorare a maglia e lui Remus completamente a suo agio come se fosse destinato a stare lì. Era la scena più pacifica che entrambi avessero mai visto.

Da quel momento in poi, James e Lily accettarono il fatto che loro figlio avrebbe dormito completamente profondamente solo se tra le braccia di suo zio Moony, la coperta lavorata a maglia - che si abbinava perfettamente al maglione preferito di zio Moony - era sempre la cosa migliore se Remus era impegnato.


















scritta da: inpizzawecrust
fonte: Tumblr

let it be

just the marauders Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora