INTERVISTA - millesussurrialbuio

73 9 1
                                    



Primo posto categoria one-shot

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Primo posto categoria one-shot

Titolo: Il custode di anime

Autore: millesussurrialbuio

.
.
.

Trama

Trama

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


.
.
.

- La prima domanda è: quando hai iniziato a scrivere?Ho iniziato a scrivere all'età di 13 anni e ho scoperto il mondo della scrittura per caso, buttando giù dei semplici pensieri

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


- La prima domanda è: quando hai iniziato a scrivere?
Ho iniziato a scrivere all'età di 13 anni e ho scoperto il mondo della scrittura per caso, buttando giù dei semplici pensieri. E da lì non sono più riuscita a farne a meno.

- Quindi abbastanza presto. Parlando de "Il custode di anime", come ti è nata l'idea?
La storia è nata dalla traccia che dovevo sviluppare per un concorso di scrittura creativa.  È stato il primo racconto che ho scritto, non ero molto certa del risultato, ma devo dire che sono abbastanza soddisfatta.

- Si nota l'impegno che ci hai messo. Solitamente qual è il tuo processo di scrittura? Prepari degli schemi o lasci che l'immaginazione faccia il suo corso?
No non preparo nessuno schema, altrimenti, a parer mio, non sarebbe spontaneo o sentito veramente ciò che si scrive. Di solito l'ispirazione viene all'improvviso e lì butto giù tutto ciò che mi passa per la mente, per poi metterlo in ordine. Quindi lascio che l'immaginazione prenda il sopravvento.

- Sicuramente sei riuscita nell'intento di trasmettere delle emozioni. Ti aspettavi questa vittoria? Come hai reagito?
Sinceramente non mi aspettavo questa vittoria. Ci sono molte storie valide iscritte nella stessa lista e non mi aspettavo di arrivare addirittura prima! All'inizio neanche ci credevo, soltanto perché la storia con cui ho partecipato non è apprezzata da molti, ma comunque sono molto contenta del risultato!

- Sono felice per te e ti faccio ancora i complimenti! Avresti dei consigli per chi vorrebbe iniziare a scrivere?
Un consiglio che posso dare è di credere sempre in ciò che si scrive, non paragonarsi mai con altri scrittori, non pensare mai "ah ma quello è più bravo di me", "ah sono arrivato ultimo in questo contest". La scrittura è un arte che va coltivata con il tempo e che può sicuramente essere migliorata soggettivamente ampliando le proprie conoscenze. Non a tutti potrà piacere quello che scrivi, ma non ci si deve mai abbattere. La scrittura non è soltanto concorsi e visibilità, la scrittura deve essere una passione che deve farti stare bene, che in primis deve servire a te stesso, e poi, con piacere condividere con artisti e lettori.
Se l'intervista è conclusa, ne approfitto per ringraziarti per l'organizzazione accurata del contest e ringraziare i giudici che hanno letto la mia storia. Spero di collaborare successivamente per altri progetti futuri.❤

- Ottimi consigli. E grazie mille, ci conto su una futura partecipazione.
Grazie a te!

.
.
.

Parliamo di una one-shot decisamente originale, con un protagonista "bizzarro".
Ve la consiglio!

𝐑𝐨𝐬𝐞 𝐐𝐮𝐚𝐫𝐭𝐳 𝐀𝐰𝐚𝐫𝐝𝐬On viuen les histories. Descobreix ara