1ª Classificata: The Bodyguard

66 10 5
                                    

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Autore: StarCrossedAyu

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Autore: StarCrossedAyu

🏃🟢🔫

Copertina:

La copertina risulta gradevole alla vista, equilibrata, con una scelta di immagini ben precisa che rappresenta bene Eren e Levi. Il titolo, posto al centro e in quel font, mi piace molto e sottolinea la simmetria. 

Ciò che non mi convince molto sono le due citazioni, che danno all'insieme l'aria di un aesthetic, piuttosto che di una copertina. Il primo impatto è comunque gradevole, e dà una prima impressione molto curata.

🟢

Lessico, grammatica, sintassi: 10/10 punti

Ho veramente pochissimo da dire per quanto riguarda l'aspetto formale della storia. I refusi si contano sulle dita di una mano e lo stile risulta scorrevole, sebbene a tratti elaborato nelle costruzioni sintattiche. Vi è estrema cura nella scelta dei vocaboli, e l'insieme risulta armonioso e accattivante. Veramente un ottimo lavoro.

🟢

Descrizione luoghi: 10/10 punti

Ogni luogo è descritto in modo certosino, con uso di termini specifici (architettura, moda, movida, musica, strumentazione – ogni aspetto tecnico risulta curato) e senza mai risultare eccessivo. In particolare, le scene nel locale e quelle sul palco sono descritte divinamente e coinvolgono appieno il lettore.

🟢

Descrizione personaggi: 9,5/10 punti

I personaggi sono, molto semplicemente, loro stessi, usciti direttamente dal manga/anime e trasposti nel nostro mondo. La freddezza di Levi, la pragmatica spietatezza di Erwin, la testardaggine di Eren, l'ecletticità di Hange e i caratteri di tutti i secondari sono resi in modo assolutamente minuzioso, senza mai trascurare nessuno e coinvolgendo nella storia anche i più "dimenticabili" come Thomas. Un plauso anche all'attenzione che hai dato ai piccoli gesti, alle posture, agli sguardi e micro-espressioni: sono piccoli dettagli che fanno moltissimo.

Tomo della TV Intergalattica di Rick e Morty - Libro Dei VincitoriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora