The Royal Family (parte 2)

525 55 7
                                    

"E questo è quanto"

William aveva appena concluso il racconto di come lui e Nicholas si fossero innamorati e ora attendeva la reazione della donna di fronte a lui. Margaret rimase in silenzio per un po', assimilando tutto quello che aveva appena scoperto.

"Ti sei comportato proprio da stupido all'inizio" commentò la donna, lasciando di sasso il marito e il figlio.

"Scusami?"

"È la verità" si difese lei, scrollando appena le spalle. William ed Elijah si scambiarono uno sguardo stranito.

"Vuoi dirmi che dopo tutto quello che ti ho raccontato... questo è tutto quello che hai da dire?"

"Sì e... oh, congratulazioni" aggiunse Margaret, osservando con divertimento le espressioni stupefatte dei suoi uomini "Credevate avrei fatto una scenata, non è così?"

"Ecco... sì?" disse Elijah, titubante. Onestamente, faticava a comprendere come sua madre potesse essere così calma e tranquilla, o meglio divertita, dopo quel racconto.

"Elijah, tesoro, da quanto ho capito tuo padre ti ha rivelato che noi..." Margaret guardò brevemente l'uomo al suo fianco e lui annuì "noi non ci amiamo, nonostante siamo sposati da anni"

"Sì, me lo ha detto, ma non credevo avresti reagito in questo modo" puntualizzò il figlio "quando sono venuto a saperlo, io non ho più voluto parlare con lui per giorni. Ero risentito del fatto che non mi avesse detto nulla e che ti avesse tradito"

Margaret si alzò dalla sua poltrona, inginocchiandosi poi di fronte al figlio e prendendogli le mani, stringendole con dolcezza.

"Tesoro, il nostro è stato un matrimonio combinato e basato unicamente su un fattore economico. Io e tuo padre ci siamo sposati solo perché lo volevano le nostre famiglie, ma in verità non siamo mai stati innamorati. Siamo buoni amici e tuo padre si è confidato con me poco prima delle nozze, rivelandomi le sue vere inclinazioni"

"Perché non mi avete detto nulla prima?"

"Volevamo aspettare che fossi grande abbastanza per comprendere" disse William, soppesando ogni parola "ovviamente, nessuno poteva immaginare che tu lo avresti scoperto in quel modo in Scozia"

"E siete rimasti insieme per tutto questo tempo nonostante tutto?" domandò Elijah e vide i genitori annuire "Perché?"

"Per te" rispose Margaret con un piccolo sorriso.

"Quando sei nato abbiamo deciso di comune accordo di darti un'infanzia serena" continuò il padre, alzandosi e mettendosi al fianco della donna "Noi potremmo anche non amarci in modo romantico, ma questo non sminuisce il nostro amore per te"

"Io..." Elijah sembrava ancora titubante.

"Ricordi quando ne abbiamo parlato in Scozia insieme a Nicholas?" gli chiese William e il figlio annuì "Lui ti ha detto che avrebbe preso in alcun modo il posto di tua madre e così sarà. Lei rimarrà sempre tua madre, e io sarò sempre tuo padre indipendentemente dalle persone che potremmo frequentare. Tu verrai sempre prima di tutto per noi"

Margaret annuì con convinzione: non avrebbe saputo dirlo meglio del marito. Elijah li guardò entrambi senza parlare: di fronte aveva le stesse due persone che lo avevano cresciuto. C'erano sempre state per lui e, nonostante ora conoscesse la verità e la storia completa del loro matrimonio, sentiva di voler provare a dare loro una seconda possibilità.

"Solo... vorrei chiedervi una cosa" disse Elijah, guardandoli con serietà.

"Che cosa?" domandò Margaret.

"Ora conosco la verità, ma vi chiedo non nascondermi più niente d'ora in avanti"

"Ma certo tesoro. Niente più segreti tra noi" rispose la donna, stringendo forte le mani del figlio. William, al suo fianco, annuì.

Duca Nero (Solangelo)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora