Capitolo VI

923 33 32
                                    

"Non.posso.crederci."
"Tu! Figurati io, che ti giuro non sapevo cosa fare. Ero immobile e ho cominciato a parlare a caso! Io e la mia parlantina inopportuna."
Io e Pansy avevamo parlato per tutta la notte, era l'alba e per fortuna anche domenica. Le raccontai tutto, per filo e per segno, sperai potesse dirmi cosa fare...
"Dio Pans, mi sento una ragazzina in piena fase ormonale. Che cosa devo fare?!" le chiesi aggiustandomi i capelli; "Ti rendi conto che l'anno scorso comandavo io su quel nano e ora è il contrario?!"
Lei rise. Di gran aiuto.
Mi sentivo un idiota. Quasi mi stavo pentendo di avere una cotta per lui, ma se questo significava sentirmi così non volevo proprio. In testa mi frullava ancora il perché di quello strano comportamento di Potter, non potevo di certo chiederglielo con tanta facilità... ma perché mi importava?
"Dray, io penso che tu stia diventando matto. Siamo all'inizio dell'anno e tu già parti così. Non fare il cagnolino. Avevi detto lo avresti ignorato, fallo. Fatti la tua vita, fa come se lui non esistesse. Fatti desiderare, vedrai che se lui vorrà ti cercherà. Torna in te per favore, a me piaceva il vecchio Draco Malfoy... Eri sexy da strafottente, ora mi sembri tanto un coglione! Cazzo prima nessuno ti metteva i piedi in testa, ora pure quelli più piccoli sanno come insultarti, ti va bene questa cosa? Ti va davvero bene farti accerchiare e farti prendere a parole? Non sei tu. E a me non va bene. Mi va bene che vuoi cambiare ok, ma questo non significa che per piacere alla gente tu debba diventare un essere inutile. Vedi di riprenderti che il vecchio Draco non se le sarebbe fatte dire tutte cose. E se Potter mai ricambierà, non sarà facile averti."
Oh mio dio.
Cazzo aveva ragione...
Stavo cambiando per piacere alla gente, ma io mi stavo piacendo? Beh credo di sì, ma stavo facendo il debole e io odiavo farlo. Lasciai Pansy rigirarsi nel letto fino ad addormentarsi, l'avevo stressata abbastanza.

Decisi di schiarirmi le idee, sotto la doccia, non era neanche cominciata la giornata e io già avevo mal di testa! Merda.
Mi sentivo confuso... Però pensandoci bene, ero cambiato sì, ma in peggio! Le parole di Pansy mi frullavano in testa e provai a ragionarci su. Non era questo che volevo mi succedesse cambiando, ero arrivato al punto di farmi insultare da chiunque.
Per piacere alla gente...
No.
Questo mai.
Mi sono sempre sentito dire che ero un ragazzo egoista, strafottente, stronzo, e codardo, da persone che mi vedevano dall'esterno... Ma non sapevano invece che, sono una persona molto ironica, anche su me stesso, sono una spalla su cui piangere per i miei amici, adoro l'arte e la musica, ho le mie passioni come pozioni e non sono così spione come dicono... Il primo anno è stato un caso, ma alla fine ho avuto anche io la mia punizione! Stanno tutti a puntare il dito contro la prima persona che gli capita sotto tiro, il primo ero io, lo ammetto. Ho capito di aver sbagliato, ma questo non significa che debba piacere agli altri per evitare che mi giudichino! Voglio fregarmene, vivere la mia vita, non passerò le mie giornate a pensare a cosa dirà la gente su di me, che pensino quello che vogliono! Non mi importa.
Non prendetela sul personale, ma non mi interessa più piacere, a chi giudica senza conoscere, preferisco il confronto, alle maschere. E la mia non è una maschera. Hanno sempre pensato tutti fosse il contrario, ma non è così per niente, questo sono io. Draco Malfoy, ti va bene? Perfetto. non ti va bene? Non ti aspettare che mi offenda, non tutti hanno buon gusto.
Alcuni di voi staranno pensando che sono montato, ma pensateci bene... Sono cresciuto con ideologie davvero assurde e con un padre che diceva a stento di volermi bene. Non ho mai ricevuto affetto, non so cosa significa la parola amore, cosa significa avere la persona che ami affianco, cosa avrei dovuto fare? Ho fatto quello che ho fatto solo per compiacere mio padre e sentirmi importante per qualcuno e purtroppo ho sbagliato. Sono un essere umano anche io, e come tanti, sbaglio. Non voglio giustificarmi, ma almeno essere capito!
Ma perché distruggermi per piacere agli altri? Basta. Ci ho provato, mi è andata male, come sempre, e ora voglio tornare in me...
Questo non significa che tornerò a prendere in giro tutti a finire dalla preside ogni 2x3, ma semplicemente se qualcuno oserà dirmi anche una sola parola, di certo non starò zitto. Ho sprecato già tanto tempo della mia vita per gli altri, ora ci penso io. Fregarsene. Ecco! Sarà questo il mio motto, fregarsene, non posso piacere a tutti, e va bene così!

Per Potter, beh... Io sono innamorato di lui, per quel poco che so sull'amore, provo emozioni forti! Però non farò di certo il cagnolino, lo eviterò per qualche giorno... Devo avere anche io la mia rivincita, anche lui ha fatto lo stesso con me, trattandomi in quel modo strano che non saprei definire. Il karma gira, ma su! Non voglio mica fargli così tanto male, se solo ci tenesse quanto ci tengo io.
Mi rendo conto di essere fottutamente bipolare... Harry mi manda fuori di testa, riuscirò a far tornare anche lui come prima, il dolce, spiritoso e pronto ad aiutare tutti Harry Potter. Sarà mio. Ne saprà sicuramente più di me sull'amore, voglio che sia lui ad aiutarmi, voglio che si innamori di me, non con un filtro d'amore, per davvero!
Cazzo Potter, fammi provare altre sensazioni di questo tipo, ti prego! Ho i tuoi fottuti occhi in mente una voglia matta di baciarti. Ti renderò felice, se lo vorrai...

Dopo aver quasi finito tutta l'acqua calda e aver adeguatamente sistemato me stesso, uscii dalla stanza e andai fuori in cortile; volevo leggere all'aperto per poi andare a fare colazione o un giro in scopa... Essendo domenica non misi l'uniforme, optai per dei pantaloni neri e una camicia bianca, semplice. Salendo per il cortile mi scontrai con la ragazza che più odiavo al mondo, Ginevra Weasley!
"Ehi! Sta più attenta, questi vestiti valgono più di te!" Le strillai.
"Sisi, certo Malfoy"
"Ginny!" Sentii poi urlare, Hermione Granger fece la sua comparsata; era forse meglio restare in dormitorio?
"Malfoy!! Hai visto Harry per caso?" Mi chiese con l'affanno.
Potter? Perché? Che era successo? Scossi la testa in negazione e chiesi spiegazioni
"Ieri notte aveva detto a Ron che andava a fare un giro e che sarebbe tornato in fretta... Invece non è proprio tornato, se lo vedessi ti prego avvertici o almeno digli che siamo preoccupati per lui"
detto questo prese per il polso e la rossa e andarono via.
Oh Potter, sei sempre in mezzo ai casini...

Arrivando in Sala Grande, c'era già qualche serpeverde al tavolo e io come niente fosse mi sedetti indisturbato. Presi un toast e un po' di succo.
Non essendo sazio mi avventai sul vassoio del bacon e presi proprio l'ultima fetta:
"Ehi Mangiamorte! Fai il bravo ragazzo e dai a me quella fetta di bacon, tu non puoi averla" mi disse lo stesso ragazzo che giorni prima aveva sputato nel mio bicchiere, io mi girai e lo fulminai con sguardo; "Oh certo, questa? Prendila pure!" dissi e nello stesso momento leccai quel bacon e glielo lanciai "Fottiti"
Lui si alzò e mi sguardo in cagnesco, si mise di fronte a me con aria di sfida...
"Non osare mai più! Lurido Mangiamorte"
A quel punto, decisi proprio di fargliela pagare!
Con un Expelliarmus lo disarmai prendendo in mano la sua bacchetta, da lì provo a saltarmi addosso ma con il Petrificus Totalus lo bloccai di nuovo, si era proprio messo contro la persona sbagliata; e per concludere in bellezza ripresi la sua bacchetta e la spaccai tra le mie mani. "Sai, ti consiglio proprio di smetterla o non vorrai mica vedere cosa sa fare il Lurido Mangiamorte...Mhh? Dai su, vuoi sfidarmi ancora?"
lui non mi rispose, il mio amato ghigno torno sul mio volto e io fiero, me ne andai lasciandolo li.
Draco Malfoy era tornato.

__________________________
Ciao amici!! Nuovo capitolo!!
Mamma mia questo lo adoro, mi piace un sacco e detestavo l'idea che Draco dovesse essere così, voi che dite?

Ho i capitoli pronti fino al decimo e sono molto soddisfatta dai!!
Spero vi piaccia, lasciate una stellina e commentate!!

A presto 💚

𝑴𝒊 𝒊𝒏𝒔𝒆𝒈𝒏𝒊 𝒂𝒅 𝒂𝒎𝒂𝒓𝒆..? ||𝑫𝒓𝒂𝒓𝒓𝒚Where stories live. Discover now