Capitolo 18

342 13 1
                                    

 LEGGETE LO SPAZIO AUTRICE ALLA FINE E BUONA LETTURA :*

IMOGENE'S POV

«Bene ragazzi, per oggi abbiamo finito! Vi ricordo che dopo le vacanze di natale dovrete consegnarmi la tesina di 25 pagine sul concetto di invenzione dell'etnia in Africa durante il colonialismo. Non prendetela alla leggera ragazzi perché il voto della tesina costituirà il 50% del vostro voto finale. Buone vacanze e che la forza sia con voi!»

Ci alziamo tutti dai nostri posti sorridendo all'ennesimo accenno del professor Collins a Star Wars.

Il primo semestre qui a Cambridge sta per finire ed io non potrei essere più soddisfatta! I corsi stanno superando di gran lunga le mie aspettative, i professori sono bravissimi e stimolanti e le materie sono interessantisime. Ma la cosa che mi rende più felice è poter vedere Zayn anche due volte a settimana se non tre.... mi sembra surreale poter passare così tanto tempo con lui, ma da un lato questa cosa mi spaventa perché quando finirò quest'anno a Cambridge e dovrò tornare ad Harvard, sarà già tanto se riusciremo a vederci una volta al mese e sarà difficile abituarsi. Già adesso che non lo vedo da 8 giorni rischio di impazzire....

«Hey California!!» un braccio si posa sulle mie spalle e mi giro sorridendo alla mia compagna di stanza Catalina, una tipica bellezza argentina: non troppo alta, capelli nerissimi lunghi fino al sedere e leggermente ondulati, occhioni castano scuro, tette e culo da far invidia a chiunque, insomma, una figa!

«Hola Argentina!» le lascio un bacio sulla guancia mentre ci avviamo verso la nostra stanza.

Qui a Cambridge i dormitori sono molto diversi da quelli di Harvard. Sono delle semplici stanze con i letti ed un bagno in camera mentre ad Harvard sono dei veri e propri mini appartamenti con camera comune ed angolo cucina.

Vicino ai dormitori ci sentiamo chiamare dall'altra nostra compagna di stanza, Ingrid.

Una bellissima ragazza tedesca super nerd. Avanza verso di noi con le sue gambe chilometriche, il suo maxi maglione ed i suoi occhialoni neri troppo grandi per il suo viso ed i suoi occhi azzurro cielo, i suoi lunghi capelli biondi ondeggiano ad ogni suo movimento. Siamo tutte e tre diversissime ma non potremmo andare più d'accordo di così.

«Oddio ragazze che giornata!! Non vedo l'ora di tornare un po' a casa per le vacanze!» lei e Catalina sarebbero partite oggi stesso mentre io devo aspettare che Zayn passi a prendermi domani mattina per andare qualche giorno dai suoi a Bradford prima di separarci per il Natale. Sono “leggermente” terrorizzata all'idea di conoscere i suoi genitori e non faccio nemmeno niente per nasconderlo, ma invece di ottenere il suo sostegno ottengo solo delle prese in giro per il mio nervosismo... che ragazzo carino vero?!

Dopo essere arrivate in camera le mie amiche si danno da fare per preparare i bagagli mentre io mi rilasso stravaccata sul letto.

«Quuuuuuuuindi qualcuno domani farà il grande passo, o sbaglio?» Catalina ammicca verso di me con uno sguardo a metà tra il malizioso ed il divertito. Per tutta risposta le tiro in faccia un cuscino scatenando la sua risata.

«Dai, scherzavo! Ma, parlando seriamente, sei agitata?»

«Volete la verità??» lei ed Ingrid annuiscono vigorosamente.

«Potrei farmela addosso da un momento all'altro!!»

«Ma perché sei così terrorizzata? Insomma, capisco che conoscere i genitori del proprio ragazzo sia un passo importante, ma devi tranquillizzarti. Sei una ragazza fantastica e sono sicura che i genitori di Zayn saranno pazzi di te!» Ingrid e la sua solita dolcezza.

Letters to you (One Direction Fanfiction)Where stories live. Discover now