Introduzione- Atto secondo

4 1 0
                                    


Dopo una decina di minuti finalmente giunsi all'armeria.

Non era enorme come le armerie reali ma sapeva il fatto suo: molto fornito, soprattutto già all'entrata si vedevano le varie tipologie di armi a lungo raggio come balestre magiche e spirituali, gli archi intrisi di incantesimi di potenziamento, molto gettonati di questo periodo ma non fanno per me. Adoro soprattutto la vasta scelta di armature magiche di buona fattura e la quantità esagerata di erbe medicinali disposte in ordine di effetto, durata e potenza. Me ne serviranno alcune per il torneo, non si sa mai.

"Ehilà Miki! quanto tempo" esclamai appena la vidi dietro uno scaffale a sistemare gli scudi.

"Quanto tempo un corno deficiente!, sei passato tre giorni fa!"

"Non si trattano così i clienti! Invierò cattive recensioni al consiglio per il trattamento dei tuoi clienti!"

"Se se, comunque cosa ti porta qui stavolta?" 

" sto cercando un equipaggiamento leggero che mi permetta di muovermi agilmente ma che mantenga almeno una percentuale alta di resistenza"

" Mmm questa sì che è una richiesta difficile, temo di non avere quello che chiedi ma, te la posso creare se avessi i materiali giusti" rispose alla fine

Mamma mia cosa devo fare  per una armatura! Ho paura che sono io ad avere standard alti. E' di seconda classe. Vabbè  mi tocca purtroppo.

"Quali sono i materiali?" chiesi rassegnato

"Mi serve una pelliccia di volpe d'ombra assassina, un fiocco di neve cristallino degli elfi del nord ed se vuoi una resistenza elevata ti consiglio di sudare un po', mi servirebbe un demone delle grotte dimenticate"

Caspita! Sono tutti materiali di prima classe ed oltre ma impossibili da prendere! O mamma ed adesso? 

Dopo più di dieci minuti a pensare giunsi alla fine alle conclusioni: voglio fare un figurone quindi devo farcela. Mi serve Christofer e chiederò aiuto a Silfa  anche se non ci vorrei parlare con quella principessa dispotica. Pazienza

"Accetto dimmi dove posso trovarli, il resto mi arrangerò io"

"Allora la volpe d'ombra la trovi sulle colline devastate ma devi stare attento perchè lì è presente una comunità di nani. Il fiocco di neve lo trovi nelle foreste innevate ma suppongo sappia quale sia il pericolo quindi passerò all'ultimo, il demone delle grotte lo troverai sicuramente in una grotta del Connacht. Penso che sia l'unica facile questa."

"Tu mi vuoi morto ammettilo" mi ha mandato praticamente dall'altra parte della britannia sta volpe!

"Se vuoi avere una armatura degna di un torneo come quello dell'accademia devi sudare quindi forza!" Mi punzecchia.

"Ok ci vediamo Mikaela"

"Ehi! non chiamarmi così generale sup-"

" Basta così" mi sono stufato, me ne andai sbattendo la porta e sono quasi sicuro di averla vista ridere. 

Non avevo il coraggio di sentire quel nome.

Non avevo altra scelta che chiedere aiuto ma volevo una squadra capace non una inutile, per questo la prima tappa fu proprio il mio migliore amico.

Raggiunsi in poco tempo la torre dei druidi e le guardie mi lasciarono passare senza problemi grazie all'amicizia con Christofer. Entrai nelle sali comuni e girovagai per un bel po' finchè non notai un ragazzo di carnagione biancastra e la corporatura possente degna di un guerriero addestrato in battaglia.

"Come butta amico?"

" Da dove sbuchi?" chiese con un pizzico di ironia

"Dalla porta ovviamente cosa credi che sappia volare? Purtroppo la risposta è no, avrei voluto volare in cima alla torre e chiamarti con tono mieloso e sdolcinato e dirti che mi mancavi" 

" Giuro che da oggi sigillo tutte le finestre" pareva molto tranquillo ma notavo che era anche molto stanco. Cosa avrà mai fatto di tanto sfiancante?

"Scherzi a parte come mai sei qui?"

"Ho chiesto a Miki di crearmi un equipaggiamento molto potente ed a quanto pare mi serviranno dei materiali che da solo non riuscirei mai ad catturare e speravo che tu ed altre due persone mi aiutaste ecco" così gli elencai i materiali e le due persone che vorrei mi aiutassero. La sua reazione è stata inaspettata

"Sei impazzito per caso? Cos'hai nel cervello stupido! A parte i territori pericolosi in cui dobbiamo entrare e che io sia d'accordo perchè mi sto annoiando a morte e voglio un po' di avventura, ma Silfa e Hearthcliff?! Tu sei proprio fuori! Non ti aiuteranno mai!"

" Sono simpatici dai, almeno così mi è sembrato il principe, la dispotica non vorrei proprio averla con me  ma non posso lasciar perdere un'occasione d'oro e poi....." So come convincerlo, ce l'ho in pugno!

" Noi quattro, i più forti dell'accademia, se fossimo insieme cosa accadrebbe? Che missioni potremmo fare insieme? Quanto forti potremmo diventare in futuro? Eh? Andiamo caraid" 

Bingo! nei suoi occhi trapelava curiosità ed eccitazione per il viaggio

"Ok mi hai convinto, quindi chi è il primo a cui dobbiamo parlare?"

" Andiamo dal principe, è più socievole, wow ti ho convinto subito stavolta, cos'è successo? uno yokai ti ha giocato brutti scherzi?

"Ah ah divertente, dai andiamo"

"Yes captain"

" Cosa si in vena linguistica oggi?"

"Può darsi"

Così ci incamminammo dalla prima persona del gruppo.......


Ohayo! O genki desu ka minna?

Sono stata assente un botto ma ora con le vacanze potrò dedicarmi alla storia ed alla KuroKen che ho lasciato in sospeso. Oggi pubblicherò pure un oroscopo.

Sayonara

Sempai


Curiosità

Per chi non sappia cosa sono gli Yokai lo scriverò qui sotto:

sono un tipo di creatura soprannaturale della mitologia giapponese , le caratteristiche dello yōkai spaziano in modo diverso da entità malevole e maliziosa che si ritiene causino sfortuna e danno, a coloro che sono considerati portatori di fortuna e a coloro che li incontrano.

Caraid:

Amico in gaelico scozzese, siccome la lingua celtica è oramai morta, ho cercato allora una lingua del suo ceppo linguistico.

Il segno del DestinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora