Una ragazza diversa

2.1K 68 0
                                    

Sangiovanni pov's
Io e Giulia non parliamo più da una settimana ormai, forse anche qualcosa in più.

Sto cominciando a lavorare di più, il concerto si avvicina.

Quando ci incontriamo nei corridoi del teatro, ci diciamo un semplice "ciao" e la conversazione, se così si può chiamare, muore lì.

È un peccato, Giulia è una ragazza tutta da scoprire, e vederla indifferente mi tormenta un po'.

Prima almeno la vedevo a disagio, provava emozioni e si vedeva; oppure notavo che rideva di gusto coprendosi la bocca con la mano, anche se non ce n'era motivo.

Poteva essere una buona amica, ma non credo qualcosa in più, visto che sto con una pazza sclerata, a cui dovrò parlare prima o poi e ne sono consapevole.

Mia sorella, stranamente, non è al corrente di niente. Non voglio ingigantire troppo la cosa e renderla una questione di stato, già mi sento confuso così.

Aldilà di questo, sono tornate le settimane incasinate: manca meno di un mese e farò il mio primo concerto. Qui a Vicenza è sold out ormai e sono felicissimo.

Decido di passare un pomeriggio in famiglia, l'unico libero in questi giorni, e andiamo tutti al parco.

Ci stendiamo sul prato verde, ci sono anche i girasoli, fiori che io adoro.

Noto che i miei genitori si sono addormentanti abbracciati sul prato. Sorrido vedendoli, ma non avendo più nulla da dire a mia sorella, prendo le mie cuffie turchesi e ascolto la musica.

Mi piace la musica americana, il rock, e anche musica di altri tempi: Gianni Morandi, Baglioni...

Giulia pov's
Sono a casa, i miei sono usciti e sto mangiando un terribile yogurt con i cereali. Ogni tanto bisogna fare la vita da ballerina.

Presa dalla noia, i miei pensieri cadono su Sangiovanni, l'unico ragazzo che mi abbia mai dato più di un'occhiata. Ma ovviamente, è fidanzato, e anche con una pazza che probabilmente mi ucciderà.

Forse dovevo parlargli, e non allontanarmi immediatamente. Forse avrei dovuto chiedergli qualcosa in più della sua vita o capire le sue situazioni, ma sono un tipo che si affeziona troppo, e i ragazzi fidanzati non fanno per me.

Per non dire che non ho mai avuto un ragazzo, dico che non bacio nessuno da diciotto anni, mi piace di più. L'unico bacio che do' è quello sulla guancia, a mia madre.

Questa cosa mi crea un po' di disagio, da qualche anno ormai, quando le poche amiche che avevo mi raccontavano dei baci rubati sotto casa o delle loro prime volte, alcune super romantiche, altre con il primo che capitava.

Non mi reputo disperata, una tale avrebbe baciato il primo che capitava, si sarebbe ubriacata e fatto l'amore con uno sconosciuto.. ma io non sono così.
Sono un tipo romantico e geloso, e l'ho provato sulla mia pelle pur non essendomi mai fidanzata.

Per un momento penso di chiamare Sangiovanni, ma mi rendo conto che non ho neanche il suo numero, e sarebbe una follia pura.

Il resto della giornata lo passo a guardare il soffitto, con un po' di tristezza sul volto e dvd di film che non vedo da anni.

Cresciamo insieme? //Sangiulia Where stories live. Discover now