(346)

159 17 0
                                    

Sarò onesta: non conoscevo l'esistenza dell'agender. Mi sono dovuta documentare un po' e ho trovato un articolo al riguardo, vi lascio il link così se siete interessati potete leggerlo.
http://www.partedeldiscorso.it/2019/01/agender/

"Piccoli uomini privi di cervello, venite qui" disse Lily guardando i malandrini, ovviamente non riferendosi a Remus.
"Non sono tutti privi di cervello, solo Sir dubito che lo abbia!" esclamò Remus guardando male il fidanzato.
"Sei ancora arrabbiato per la questione cioccolato?!" chiese scioccato Sirius.
"Io prendo per un si, Remmie smetti di guardarlo così" disse Peter avendo paura per l'amico.
"Lasciamo stare le questioni dei due innamorati!" esclamò Lily facendo segno al gruppo di sedersi.
"Cosa vuoi Evans?" domandò confuso Sirius.
"Rem vi ha parlato dei vari orientamenti sessuali mentre io vi parlo dei generi, casa sapete al riguardo?" disse Lily guardando i ragazzi seduti davanti a lei.
"L'identità di genere è il senso di appartenenza di una persona ad un sesso e ad un genere con cui essa si identifica" rispose James facendo scioccare il resto del gruppo.
"Qui qualcuno ha studiato! Perfetto, ci possono essere varie identità di genere ma ci sono alcune che non sono per niente, o poco, conosciute come l'agender" dichiarò Remus intromettendosi nel discorso.
"Essere agender significa non sentire di appartenere né al genere femminile, né a quello maschile, né a un terzo genere. Non si tratta necessariamente di una condizione sempre stabile e continua: può trasformarsi e sfociare in altre sfumature di genere e identità, come spesso succede. In lingua inglese, le persone agender utilizzano il pronome they/them" spiegò Lily vedendo le facce confuse dei ragazzi.
"Quindi non hanno un genere ma questa cosa può variare" disse Peter cercando di capire il discorso.
"Esatto. Ricordate anche che solo una persona agender può etichettare la propria sessualità e nessun'altra persona può farlo" precisò Remus guardandoli uno ad uno per far capire meglio il discorso.
"Grazie per aver prestato attenzione alla lezione di oggi, ora smammate che devo parlare con Remmie" disse Lily mandandoli via.

365//Wolfstar (2)Where stories live. Discover now