•Cᴀᴘɪᴛᴏʟᴏ 23•

469 35 19
                                    

Suna's pov

Ma si può sapere cosa mi hai fatto, Kiyomi?
Non saprei spiegarlo a parole, ma mi sento una persona migliore ora che ti conosco bene.
Siccome non riesco a dormire, a causa di tutti gli avvenimenti di oggi, ho deciso di mettere in chiaro i miei sentimenti, anche se non sono molto bravo nel farlo. Volevo scriverti, ma non ci riuscirei.

Non sai quanto mi sento in colpa. Non voglio trovare stupide giustificazioni per quello che ho fatto, anche perchè non ci sarebbero, però ho intenzione di scusarmi.
Sai, mi rendo conto di essere stato uno stupido, un vero e proprio deficiente ad accettare la scommessa di Atsumu, tuttavia penso che ho fatto cose più stupide, e non mi pento di averle fatte. Ma con te mi pento di parecchie cose. Come di quella sera, nella mia macchina. Non dovevo farlo, e mi dispiace. Anche lì, mi sono stupito di quanto io sia ingenuo. Pensavo di poter soddisfare la mia attrazzione fisica verso di te senza conseguenze, ma quando ci siamo incontrati sul tetto il giorno dopo ho capito che la mia stupidità ha creato una catena di conseguenze che ci ha portati fino ad oggi.

Tutto questo casino è stato creato dalle mie pessime decisioni e dalla mia intelligenza alquanto discutibile. Ti capisco se non vuoi più parlarmi, hai le giuste motivazioni e hai perfettamente ragione se decidi di non perdonarmi. Non mi perdonerei nemmeno io. Se comunque vorrai farlo, sappi che mi impegnerò al massimo per diventare una persona migliore, perchè so che te lo meriti.
Non sono mai stato un tipo loquace. Aprirmi con le persone mi fa ribrezzo quasi. Ho sempre odiato dare spazio ai miei sentimenti, forse per paura, non ne ho idea, comunque ho deciso di nascondere tutto sotto la mia espressione indifferente, che mi è sempre uscita bene, isolandomi dal resto del mondo e facendo trasparire noia, insensibilità e divertimento verso le sfighe degli altri. Ma non so cosa tu abbia fatto per riuscire a scavalcare il tutto ed appropriarti del mio cuore. Sei la prima, e forse l'unica persona, con cui ho parlato della mia situazione familiare, forse perchè sapevo mi avresti aiutato.

Accetterai le mie scuse, Kiyomi?
Mi permetterai di spiegare?

Anche se tu non lo volessi fare, sappi che non mi arrabbierò con te. Come ho già detto, hai tutte le ragioni. Però mi mancherai da morire. Perchè sono quasi certo di amarti, ora come ora. Sono sempre stato lo sbaglio, quello che non andava bene, specialmente nella mia famiglia, mi sentivo solo contro il mondo. Poi sei arrivata tu, che mi hai capito e mi sei stata vicino, affiancandomi in questo scontro. Non so cosa ti sia saltato in testa quando mi hai parlato, quando mi hai permesso di farmi entrare a far parte della tua vita, ma ti ringrazio. Ho deciso di stare nella tua camera, stanotte. Spero non ti dispiaccia, ma è l'unica cosa che posso fare per sentirmi più vicino a te. Sai, ho quasi paura di tornare a scuola, tra una settimana. Cosa farò, senza la tua compagnia, per sette giorni? Dei gemelli non voglio più sentir parlare, e gli altri non ho voglia di vederli. Ecco cosa mi hai fatto. Ora sono ancora più chiuso di prima con le persone, non ne capisco il motivo, ma le attenzioni che riservavo a te erano speciali. Sai, Osamu in questo periodo, ha continuato a dirmi che stavo cambiando, sia in meglio che in peggio. Forse intendeva proprio questo.

Sai, ho ancora la tua foto sullo sfondo del telefono.  Eri bellissima, quel giorno. E lo sei sempre. Questa sera avevi un vestito favoloso, mi era difficile staccarti gli occhi di dosso. Penso che tu mi abbia fatto passare le settimane migliori della mia vita, sebbene l'incubo della scommessa non mi lasciasse tregua. Però penso di non conoscerti come vorrei. Dei tuoi problemi non ne hai mai parlato, ti sei sempre concentrata sui miei, ma ti capisco, e se mai vorrai parlarne, io ci sarò.

La luna è bellissima, vero? So perfettamente che anche tu sei lì, da qualche parte, ad osservarla, facendoti mille paranoie, come al solito. Ho deciso che intendo sistemare tutto di persona, ma sono un fottuto codardo e non ce la farei. Scriverti sarebbe patetico, come me in questo momento. Sai, più volte mi sono definito così, per il semplice fatto che sono caduto ai tuoi piedi nel giro di poche settimane. Sia chiaro, non me ne pento, ma, da me stesso, aspettavo qualcosa di diverso. Non so precisamente cosa, ma non era nei miei piani innamorarmi perdutamente di una ragazza, ex di un mio amico, e poi essere così stupido da mandare tutto a puttane. Tralasciando il fatto che io, questi sentimenti, non li ho mai provati, pensavo di non essere nemmeno in grado di farlo. Però vorrei abbracciarti.

Sento che stai soffrendo troppo, e voglio aiutarti, come tu hai sempre fatto con me. Ancora non ti ho chiesto perchè, all'inizio, non mi sopportavi. Forse per la mia indifferenza, o magari perchè pensavi fossi uno di quei ragazzi superficiali che usano le ragazze per una scopata o due. Effettivamente non posso darti torto, lo sembro. E, probabilmente, ora penserai che lo sono.

Mi sento uno schifo. So di averlo ripetuto mille volte, ma è l'unica cosa che posso dire in questo momento. Ed è solo, ed esclusivamente, colpa mia. Per aver procrastinato nel dirtelo, per aver fatto quella scommessa, per averti fatto pensare che stessi giocando con i tuoi sentimenti. Scusami. Non saprei che altro dirti, come esprimermi, vorrei solo che tu sapessi che è stato tutto un grande fraintendimento. Io ti amo, e odio ammetterlo, perchè sono un egoista, un'idiota. E mi sento sempre peggio sapendo che tu, ora, stai soffrendo a causa mia. Penso che quello che provo sia amore, altrimenti non saprei dare una definizione a questi sentimenti. C'ė la possibilità che tu non ricambi, ma è mio dovere informarti di ciò che provo per te. Per questo, domattina, per prima cosa, ti scriverò. Potrei farlo anche ora, ma finirei per sentirmi in colpa e abbandonerei l'idea.

Ma non ti lascerò andare.
____________________________________________________
Angolo Autrice

So che vi ho fatto aspettare un po' troppo, ma le idee scarseggiavano, infatti è un po' corto, scusate :,)
Suna mi fa quasi pena :,(
Comunque, ditemi ovviamente che ne pensate del capitolo♡︎

•Eᴠᴇʀʏᴛʜɪɴɢ ʜᴀᴘᴘᴇɴs ғᴏʀ ᴀ ʀᴇᴀsᴏɴ• 𝑺𝒖𝒏𝒂 𝒙 𝑹𝒆𝒂𝒅𝒆𝒓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora