Lasciare la casa

34 1 0
                                    


Oh come amo l'estate!  Il sole caldo contro la mia pelle, non dover indossare una giacca e per non parlare, niente scuola!  Chicago è bellissima d'estate, dove vivo con mia madre. Mio padre non è mai stato veramente presente e siamo sempre stati io e mia madre.  È una stilista di grande successo giù in città e non è mai a casa, sempre nel suo studio.  Ho imparato ad essere indipendente e a fare le cose da sola.

Dove stavo? Ah giusto, l'estate. Io e la mia migliore amica Kelsey abbiamo così tantooo pianificato per i prossimi due mesi e non posso aspettare! In 2 settimane compirò 18 anni e sono tanto eccitata per i nostri piani divertenti e sarò finalmente maggiorenne.
***************
Primo giorno dell’estate, vado giù in cucina e mi preparo la colazione.

“Oh buongiorno mamma, pensavo fossi al lavoro?”

“Buongiorno Mia, tesoro ti devo parlare” lei afferma.

“Sono nei guai?” le chiedo preoccupata e non sapendo cosa aspettare.

“No non lo sei, perché, hai fatto qualcosa che io dovrei essere a conoscenza?” chiede con la ‘che cosa hai fatto’ faccia.

“Niente, procedi?” rispondo velocemente non volendo finire nei guai senza motivo.

“La scorsa sera ho ricevuto una chiamata volerò in italia per 6 mesi per lavorare a questa speciale collezione di moda. Lo so è al ultimo minuto e lo so che non vedevi l'ora di passare del tempo insieme questa estate mi dispiace tesoro.” mi dice.

Sono completamente scioccata, voglio dire che 6 mesi sono tanti senza tua madre, sono abituata al fatto che non sia mai stata veramente a casa, ma non avrei mai pensato che sarebbe stata via per sei mesi. È folle, ma ho guardato il lato positivo e avrei avuto tutta la casa per me per i prossimi 6 mesi, ero un po' eccitata.

“Quando partirai?” ho chiesto.

“Domani sera" mi risponde.

“Cosa! È così presto, pensavo saresti andata in una settimana o qualcosa di genere. Non ci sarai al mio compleanno? Le chiedo.

“Mi dispiace tanto tesoro, ma devo fare  che devo fare” dice mentre prende l'acqua dal frigo.

“Ok, quindi immagino che chiamerò Kelsey e le chiederò di fare un pigiama party, visto che sarò sola.” Mi giro per prendere il telefono.

“Oh non ti preoccupare per quello “ mia madre mi dice con un tono felice mentre lei mi impedisce di chiamare. “Conosci la mia migliore amica Claire che vive a New York vero?”

“Claire quella signora ricca che possiede tipo metà della città?” Le chiedo mentre rido a quanto successo ha quella donna. Vorrei essere come lei.

“Si Claire, ho parlato con lei ieri e resterai con lei. Lei è più che felice di darti il benvenuto e non vede l'ora di averti, partiamo oggi e dobbiamo prendere un volo quindi vai a fare le valigie” mi dice come se fosse tutto a posto.

CHE COSA? “MAMMA, che diavolo? Non andrò fino alla fottuta New York solo per stare con questa signora a caso e farmi fare da babysitter  per 6 mesi! Che ne dici della mia scolarizzazione o del fatto che lascerò i miei amici, i miei progetti e tutta la mia vita per un’anno e mezzo! Questo è folle! Mi stai prendendo in giro?” comincio a chiedere follemente.

“Mia, sono seria, non c’è modo  che io ti permetta di restare a casa da sola per un'anno e mezzo. Continuerai la scuola là in New York in una bellissima scuola. Claire sarà come la tua seconda madre e si prenderà cura di te. È più che disponibile ed è ricca per darti tutto ciò di cui hai bisogno. Dovresti essere felice e fortunata di avere questa bellissima opportunità.”

“Ma-"

“Niente ma, questa conversazione è chiusa. Adesso vai nella tua stanza e inizia a fare le valigie, partiremo tra 3 ore.” Mia madre mi dice annoiata.
Sono completamente scioccata, e vostra madre così pazza è? Perché la mia di sicuro lo è.

Vado di sopra e inizio a fare le valigie dopo aver chiamato Kelsey per venire ad aiutarmi. Dopo aver fatto le valigie, aver litigato, aver fatto le valigie e aver litigato, ho finalmente finito e tutto inizia a sembrare reale. Sto veramente lasciando il mio letto per 6 mesi.

Oh beh, non posso più discutere con la mamma.  Mi mancherai letto.  Saluto Kelsey anche se verrà a New York per il mio compleanno e la vedrò presto.

Ci dirigiamo verso l'aeroporto e finalmente saliamo sul nostro aereo.  Ciao Chicago, ci vediamo tra 6 mesi....
**********
Ciao a tutti. Spero che la storia vi piacia perché a me  piace.  sonoquellastrana84 .

Mia (translated)Where stories live. Discover now