Capitolo 24- Insieme

341 26 8
                                    

Quella sera dopo il coprifuoco, tutti gli studenti ritornarono nelle loro camere, tranne “𝘪𝘭 𝘵𝘳𝘪𝘰 𝘥'𝘰𝘳𝘰” composto da Harry, Hermione e Ron; i tre erano a conoscenza del fatto che Draco avesse parlato con la loro amica Kate, quindi preferirono nascondersi nei corridoi per osservare la situazione.
All'improvviso Harry si toccò la fronte dolorante, la sua cicatrice pulsava: questo significava solo una cosa, 𝘝𝘰𝘭𝘥𝘦𝘮𝘰𝘳𝘵 stava pian piano assumendo le sue sembianze originali. Capirono che Kate era in pericolo, ma non solo, videro un piccolo topo seguire lei e l'elfo domestico della famiglia Malfoy; sapevano che si trattava di Peter Minus, così si diressero verso l'ufficio del professor Allock.
Non appena Peter riferì ad Allock che la ragazza parlò con Draco, quest'ultimo lo intimò a chiedere aiuto; Peter toccò il 𝘴𝘦𝘨𝘯𝘰 𝘥𝘦𝘪 𝘮𝘢𝘯𝘨𝘪𝘢𝘮𝘰𝘳𝘵𝘦 sul suo braccio, facendolo brillare. Questo era rappresentato da una 𝘴𝘦𝘳𝘱𝘦 e serviva per chiamare gli altri 𝘮𝘢𝘯𝘨𝘪𝘢𝘮𝘰𝘳𝘵𝘦 𝘦 𝘝𝘰𝘭𝘥𝘦𝘮𝘰𝘳𝘵; o al contrario quando quest'ultimo resuscitò, a tutti i suoi sottoposti il segno cominciava a bruciare.

Peter informò Allock dell'arrivo dei 𝘨𝘦𝘯𝘪𝘵𝘰𝘳𝘪 e del compagno di Kate; quest'ultimo gli disse di prendere in ostaggio la ragazza, e che ai tre ci avrebbe pensato lui.
I tre riuscirono a metterlo alle strette, ma quando si voltarono videro Lucius Malfoy e Peter mantenere Kate; quest'ultima non si fece intimorire, e creò un campo di protezione attorno a lei che spazzò via i due.
La ragazza corse verso 𝘴𝘶𝘰 𝘱𝘢𝘥𝘳𝘦 Sirius, il quale le disse di rimanere vicino a lui; tutto d'un tratto comparvero altri 𝘮𝘢𝘯𝘨𝘪𝘢𝘮𝘰𝘳𝘵𝘦 che avanzavano verso i quattro, ma si voltarono non appena uno di loro fu colpito alle spalle da Harry.
𝗞: 𝗛𝗮𝗿𝗿𝘆! 𝗥𝗮𝗴𝗮𝘇𝘇𝗶! 𝗖𝗼𝘀𝗮 𝗰𝗶 𝗳𝗮𝘁𝗲 𝗾𝘂𝗶?! È 𝗽𝗲𝗿𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼𝘀𝗼!
𝗛𝗮𝗿𝗿𝘆: 𝗦𝗶𝗮𝗺𝗼 𝘃𝗲𝗻𝘂𝘁𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗮𝗶𝘂𝘁𝗮𝗿𝘁𝗶! 𝗖'è 𝗹𝗮 𝗰𝗮𝘃𝗲𝗿𝗲𝗺𝗼, 𝗳𝗶𝗱𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝗻𝗼𝗶!
Kate annuì e disse: “𝗠𝗮𝘁𝗲𝗿𝗶𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗶𝗮𝗺𝗼𝗰𝗶 𝗳𝘂𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗮𝗹 𝗰𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹𝗹𝗼. 𝗦𝗲 𝘀𝘁𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗾𝘂𝗶, 𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗹𝘁𝗿𝗶 𝘀𝘁𝘂𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶 𝘃𝗲𝗿𝗿𝗮𝗻𝗼 𝗮𝘁𝘁𝗮𝗰𝗰𝗮𝘁𝗶. ” Gli altri annuirono, ma prima che questo avvenne Draco entrò correndo nell'ufficio.
𝗗: 𝗟𝗮𝘀𝗰𝗶𝗮𝘁𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝘃𝗶 𝗮𝗶𝘂𝘁𝗶.
𝗞: 𝗗𝗿𝗮𝗰𝗼 𝗻𝗼𝗻 𝗱𝗲𝘃𝗶 𝗳𝗮𝗿𝘁𝗶 𝘃𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗱𝗮 𝘁𝘂𝗼 𝗽𝗮𝗱𝗿𝗲! 𝗣𝗼𝘁𝗿𝗲𝗯𝗯𝗲 𝗮𝗰𝗰𝗮𝗱𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗰𝗼𝘀𝗮! 𝗔𝘃𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗦𝗶𝗹𝗲𝗻𝘁𝗲, 𝗶 𝗴𝗲𝗺𝗲𝗹𝗹𝗶, 𝗝𝗮𝗻𝗲 𝗲 𝗟𝗲𝘃𝗶 𝗲 𝗽𝗿𝗼𝘁𝗲𝗴𝗴𝗲𝘁𝗲 𝗶𝗹 𝗰𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹𝗹𝗼; 𝗲 𝘂𝗻'𝗮𝗹𝘁𝗿𝗮 𝗰𝗼𝘀𝗮.. 𝘁𝗿𝗼𝘃𝗮 𝘂𝗻 𝗺𝗼𝗱𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗗𝗼𝗯𝗯𝘆 𝗱𝗮𝗹𝗹'𝗶𝗻𝗰𝗮𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗵𝗮 𝘃𝗲𝗿𝘀𝗼 𝗹𝗮 𝘁𝘂𝗮 𝗳𝗮𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮. 𝗛𝗼 𝗻𝗼𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝘃𝗶𝗲𝗻𝗲 𝘁𝗿𝗮𝘁𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗺𝗲𝗿𝗶𝘁𝗮. 𝗩𝗮𝗶! ” Dopo queste parole, Draco annuì e il gruppo si materializzò fuori dal castello, precisamente sulla 𝘧𝘢𝘮𝘰𝘴𝘢 𝘤𝘰𝘭𝘭𝘪𝘯𝘢.

Appena arrivarono li, videro il gruppo dei 𝘮𝘢𝘯𝘨𝘪𝘢𝘮𝘰𝘳𝘵𝘦 guidati da Lucius Malfoy proprio difronte a loro; Severus strinse forte la mano di Kate, intimandola di non agire impulsivamente.
𝗟: 𝗩𝗲 𝗹𝗼 𝗰𝗵𝗶𝗲𝗱𝗲𝗿ò 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗲 𝗯𝘂𝗼𝗻𝗲. 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗲𝗴𝗻𝗮𝘁𝗲𝗰𝗶 𝗹𝗮 𝗿𝗮𝗴𝗮𝘇𝘇𝗮.
𝗦𝗶𝗿: 𝗣𝗿𝗲𝗳𝗲𝗿𝗶𝘀𝗰𝗼 𝗺𝗼𝗿𝗶𝗿𝗲, 𝗽𝗶𝘂𝘁𝘁𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗴𝗻𝗮𝗿𝘁𝗶 𝗺𝗶𝗮 𝗳𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮!
𝗟: 𝗟'𝗵𝗮𝗶 𝘃𝗼𝗹𝘂𝘁𝗼 𝘁𝘂 𝗕𝗹𝗮𝗰𝗸! “𝗦𝘁𝘂𝗽𝗲𝗳𝗶𝗰𝗶𝘂𝗺”! Urlò, pronunciando il nome dell'incantesimo: ma questo non arrivò mai a destinazione poiché Kate fu veloce nel creare una barriera protettiva attorno al 𝘱𝘢𝘥𝘳𝘦.
Lucius si infuriò e cominciò ad attaccare insieme agli altri 𝘮𝘢𝘯𝘨𝘪𝘢𝘮𝘰𝘳𝘵𝘦 ; Sirius duellò contro di lui, riuscendo a sconfiggerlo e corse da Remus con l'intento di catturare Peter.
Hermione riuscì a mettere al tappeto due mangiamorte, ma uno la sorprese alla spalle ed Harry e Ron corsero verso di lei; i tre non si accorsero di essere circondati, ma Severus arrivò in tempo e si mise davanti a loro per proteggerli. Harry rimase sorpreso.. non sapeva come reagire e disse: “𝗚𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗲𝘀𝘀𝗼𝗿𝗲”. Severus li sorrise e tornò a guardare Kate.
La ragazza si seppe difendere al meglio, e raggiunse i 𝘴𝘶𝘰𝘪 𝘨𝘦𝘯𝘪𝘵𝘰𝘳𝘪, dicendo: “𝗗𝗼𝘃'è 𝗾𝘂𝗲𝗹 𝗺𝗮𝗹𝗲𝗱𝗲𝘁𝘁𝗼 𝘁𝗼𝗽𝗼?! ”
𝗥𝗲𝗺: 𝗦𝗶 è 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘁𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗻𝗼𝗻 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝘀𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗼.
𝗦𝗶𝗿: 𝗘 𝗻𝗼𝗻 𝗵𝗮 𝗳𝘂𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼. 𝗘𝗰𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗹𝗶! 𝗢𝗿𝗮 𝗥𝗲𝗺!
I due lanciarono l'incantesimo per trasformarlo nuovamente in umano, ma quest'ultimo fu abile e trascinò Kate con lui, materializzandosi in un posto poco lontano dalla collina: ad attenderla ci fu 𝘓𝘰𝘳𝘥 𝘝𝘰𝘭𝘥𝘦𝘮𝘰𝘳𝘵.
Sirius urlò come non mai il nome di 𝘴𝘶𝘢 𝘧𝘪𝘨𝘭𝘪𝘢 : non riuscì a fermare in tempo Peter e si sentì frustrato per questo.
𝗦𝗲𝘃: 𝗦𝗶𝗿𝗶𝘂𝘀 𝗮𝗻𝗱𝗿ò 𝗶𝗼. 𝗛𝗼 𝗰𝗮𝗽𝗶𝘁𝗼 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗲 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗵𝗮 𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗞𝗮𝘁𝗲; 𝗹𝗮𝘀𝗰𝗶𝗮 𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗮 𝗺𝗲.
𝗦𝗶𝗿: 𝗜𝗼 𝘃𝗲𝗿𝗿ò 𝗰𝗼𝗻 𝘁𝗲!
𝗥𝗲𝗺 𝗿𝗶𝗺𝗮𝗻𝗶 𝗾𝘂𝗶 𝗰𝗼𝗻 𝗶 𝗿𝗮𝗴𝗮𝘇𝘇𝗶. 𝗡𝗼𝗶 𝘁𝗼𝗿𝗻𝗲𝗿𝗲𝗺𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗞𝗮𝘁𝗲. Disse con aria preoccupata ma allo stesso speranzosa.
Quest'ultimo annuì, dandogli un veloce bacio, dopo di che i due raggiunsero Kate.

𝐋'𝐚𝐦𝐨𝐫𝐞: 𝐋𝐚 "𝐌𝐚𝐠𝐢𝐚" 𝐩𝐢𝐮 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐞𝐬𝐢𝐬𝐭𝐚 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora