𝒕𝒐𝒓𝒓𝒆 𝒅𝒊 𝒂𝒔𝒕𝒓𝒐𝒏𝒐𝒎𝒊𝒂

154 15 2
                                    

______________Dorcas

Non le ho più rivolto la parola, le vacanze di natale erano passate, io sono tornata a casa dai miei genitori, e al mio ritorno l'ho ignorata di nuovo. Lei ha promesso di proteggermi ed è venuto istintivo fare quello che da molto sentivo.
Ma se a lei non fosse piaciuto, io non sono pronta ad un rifiuto.
La sera per evitare di incontrarla sto fino a tardi sulla torre, rischiando di prendere una punizione, come stava per succedere se non fosse stato per Lily.
Anche stasera mi trovo sulla torre a guardare le stelle, ad aspettare che si faccia tarda sera per evitare di parlarle al mio rientro nel dormitorio.
《Mi dispiace.》 Sussurrai al cielo.
《Di avermi ignorata o di avermi bruciato il cuore Meadowes?》 Chiese con amarezza una voce alle mie spalle.
《Come? Cosa ci fai qui? Come hai fatto a scoprire dove mi trovassi?》
《Sirius è il mio migliore amico, e con l'aiuto dei Malandrini e di qualche loro trucchetto ingegnoso ti ho trovata.
Ma tu non hai risposto alla mia domanda.》
Le voltai le spalle e sospirai.
《Si può amare una persona anche se gli fai del male?》 Chiesi dopo un silenzio che stava raggelando l'aria.
《E si può amare una persona anche se ti fa soffrire?》
《Mi scuso per averti fatto soffrire, mi dispiace di non saperti amare nel modo giusto, e ancora di più di aver rinnegato quello che provo per paura di un rifiuto.》 Lacrime calde scendevano sul mio volto, ma non importava, la sensazione che provavo standole vicino faceva scomparire tutto il resto.
《Hey.》 disse dolcemente mentre si avvicinava e mi asciugavale lacrime.《so per certo che neanche io amo nel modo giusto, ma amo nel modo migliore che posso, amo con tutto il mio cuore, e posso sbagliare, ma è sicuramente il modo migliore in cui posso amare.》
《E tu Marlene mi ami?》 Chiesi speranzosa.
《Credo di essermi innamorata di te quando durante la lezione di cura delle creature magiche tutti guardavamo con ribrezzo lo schiopodo sparacoda e tu sei stata l'unica ad avvicinarsi e a dargli da mangiare. Lì ho capito che se non ti avessi potuta amare, allora non avrei potuto amare nessun altro Dorcas.》
Si avvicinò lentamente e mi spostò una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
《Ho capito di provare qualcosa per te quando a metà dell'anno scorso il professore Lumacorno mi ha fatto annusare l'amortentia e ho sentito il profumo dello shampoo alla vaniglia che usi, il leggero odore che emanano i girasoli che hai vicino al comodino e quell'insopportabile odore di smalto che dobbiamo subirci nel corso di tutto l'anno per il tuo continuo pitturarti le unghie.》
Lei ridacchiò, mi fissò diritta negli occhi e in tono serio mi chiese.《Se adesso ti baciassi, Meadowes, scapperesti?》
Scossi il capo e ci avvicinammo piano l'una all'altra e le nostre labbra si unirono.
Quell'attimo ha cambiato tutto, in quei secondi, minuti, o persino ore è come se avessi aperto una finestra su un mondo nuovo, un mondo dove la guerra veniva in secondo piano, al primo posto c'eravamo io e lei.
《Ti prometto che non ti brucerò più il cuore Mckinnon.》

𝒑𝒓𝒐𝒎𝒆𝒔𝒔𝒆 𝒆 𝒂𝒕𝒕𝒊𝒎𝒊 || 𝒅𝒐𝒓𝒍𝒆𝒏𝒆Where stories live. Discover now