𝐂𝐀𝐏𝐈𝐓𝐎𝐋𝐎 𝟏

2.8K 74 150
                                    

- multiples

"Ciao tesoro" mia mamma mi saluta appena varco la soglia mentre sta cucinando il pranzo.

Sono appena tornata a casa dal mio primo giorno di scuola del quarto anno.

"Ciao mamma, è pronto?" mi dirigo in cucina da cui deriva un buon profumo.

"Sì" mi risponde lei, decido quindi di sedermi mentre distribuisce la pasta sui piatti.

Siamo solo io e lei a pranzo, mio papà lavora e torna la sera mentre mia sorella è all'università e torna solo nei weekend.

"È andata bene a scuola?" mi domanda mia mamma non appena si siede a tavola.

Prendo la bottiglia e verso un po' d'acqua nel bicchiere. "Tutto bene" mento, non riuscirei mai a raccontare la verità a mia madre.

Non potrei mai dirle 'mamma sai, è andato di merda come sempre, vorrei semplicemente scomparire'.

Mi sono seduta in seconda fila, accanto alla finestra. Quel posto è da sempre stato il mio preferito; l'unico problema è che nessuno si è seduto vicino a me. Dovrei esserci abituata, ormai siamo al quarto anno e la situazione è sempre la stessa. Eppure non è così, ogni volta ci rimango male.

In prima ero seduta accanto a l'unica ragazza che conoscevo, sperando che così i primi giorni non sarebbero stati tanto traumatici.

Durante l'intervallo lei mi invitava a seguirla con altri amici e io, da persona timida qual ero  andavo con lei con la speranza di fare amicizia.

Purtroppo però, nel frattempo, tutti i miei compagni si sono conosciuti meglio e hanno fatto amicizia mentre io, quando quella che credevo la mia migliore amica mi ha abbandonata e ha poi cambiato scuola, mi sono ritrovata sola. Sola in mezzo ad altri ragazzi e ragazze che avevano già creato un gruppo unito, un gruppo che comprendeva gran parte della classe, un gruppo da cui io ero esclusa.

"Non mangi?" la voce di mia mamma mi risveglia dai miei pensieri negativi.

"Sìsì stavo solo pensando" dico iniziando a mangiare il mio piatto di pasta.

"Sìsì stavo solo pensando" dico iniziando a mangiare il mio piatto di pasta

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
𝐖𝐀𝐓𝐓𝐏𝐀𝐃, jaden hosslerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora