❝ 𝐭𝐡𝐚𝐧𝐤𝐬 𝐟𝐨𝐫 𝐭𝐡𝐞 𝐡𝐞𝐥𝐩 ❞

218 18 17
                                    

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.



˗ˏˋ ꒰ ♡ ✉ ⋆ ˚。 ⋆˚ -



Ivy se ne sta seduta su una delle tante poltrone della Sala Comune, china sul libro di Erbologia. É la quinta volta che rilegge la stessa identica frase che si trova all'inizio del capitolo inerente all'Erba Fondente. A primo impatto sembra un argomento semplicissimo da apprendere, ma non lo é affatto. Le proprietà della pianta sono molteplici, e ognuna ha una funzione e formula diversa.

La ragazza non riesce proprio a recepire le informazioni scritte sul tomo, tra l'altro il chiacchiericcio di sottofondo la confonde di più e non le permette di concentrarsi. Stanca, balza giù dalla poltrona e lascia la sala, decisa ad andare in biblioteca, luogo decisamente più silenzioso. Quando arriva poggia il suo materiale scolastico sulla scrivania più vicina alla finestra, abbastanza lontana dai borbottii degli studenti seduti poco più in là.

Passano dieci minuti abbondanti, ma Ivy non riesce ancora a memorizzare ciò che c'è scritto sul libro. Frustrata, emette un basso verso di stizza e si colpisce ripetutamente la testa con il quaderno degli appunti.

"Mi sa che qualcuno qui ha bisogno di una mano per studiare."

La mora si volta di scatto verso il punto da cui proviene la voce e nota Cedric appoggiato allo scaffale, che la osserva con un sorriso diverto.

"Non riesco a capire questo argomento."

"Beh, non per vantarmi, ma sono piuttosto bravo in Erbologia." ride Diggory, mentre lancia un'occhiata alla copertina del testo.

"Ma non voglio rubarti tempo, avrai sicuramente altro da fare."

"I miei impegni possono aspettare, non si offendono mica se perdo un pò di tempo ad aiutarti." scherza il giovane, prendendo posto accanto a lei.

Quest'ultima gli rivolge un sorriso di gratitudine e inizia ad ascoltare attentamente la sua spiegazione.

"Quindi, ricapitolando, l'Erba Fondente é un'erba mutabile, simile alla senape, che può essere utilizzata in alcune pozioni."

"Esatto! Sei riuscita a memorizzare tutto?"

"Mh, credo di sì." risponde lei, anche se non completamente sicura. Inizia quindi ad elencare le proprietà della pianta, impiegandoci un pò, e si sorprende nel vedere che in effetti le ricorda tutte.

"Bene, Ivy sei pronta!" esclama il Tassorosso, contento.

"Tutto merito tuo." ride leggermente l'altra, facendolo sorridere.

"Tu hai fatto la tua parte, sei stata brava anche tu."

Lei sorride di rimando e inizia a raccattare le sue cose. "Bene, adesso torno nella mia Sala Comune, purtroppo non ho ancora finito i compiti per domani."

𝐅𝐀𝐋𝐋𝐈𝐍𝐆 𝐅𝐎𝐑 𝐘𝐎𝐔, 𝘤𝘦𝘥𝘳𝘪𝘤 𝘥𝘪𝘨𝘨𝘰𝘳𝘺Where stories live. Discover now