❝ 𝐛𝐚𝐜𝐤 𝐭𝐨 𝐲𝐨𝐮 ❞

168 15 19
                                    

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.



˗ˏˋ ꒰ ♡ ✉ ⋆ ˚。 ⋆˚ -



Ivy é appena salita in guferia. Ha finalmente trovato del tempo per scrivere una lettera ai genitori, nella quale chiede loro come stanno e dove trascorreranno il Natale. Nonostante i suoi siano molto impegnati a livello lavorativo, durante le vacanze sono sempre presenti, e riescono a trascorrerle con la figlia. Cambiano meta ogni volta, e la ragazza é proprio curiosa di sapere quale sarà quella di quest'anno.

La giovane sceglie un tenero gufo bianco e lega la lettera alla sua zampa. Prima che il piccolo plani via gli dà un bocconcino e gli accarezza il capo. Resta davanti alla grande finestra per un pò, guardandolo allontanarsi. Si dirige poi verso la Torre di Astronomia, l'unico posto in cui le va di trovarsi al momento. Si appoggia al muretto e respira profondamente l'aria fredda di dicembre, stringendosi di più nel suo maglione blu notte.

Ha una gran confusione in testa. Non parla con Cedric da una settimana, ovvero da quando lui ha deciso di gettare il proprio nome nel Calice di Fuoco, e onestamente le manca. Il Tassorosso ha tentato di avvicinarsi, ma lei l'ho ha evitato. É ancora scossa da ciò che é accaduto, questo é sicuro, ma non sa per quanto resisterà lontana da lui.

É una sensazione strana, le sue emozioni sono talmente contrastanti fra di loro che non é neanche in grado di capire cosa prova esattamente. Vorrebbe prenderlo a schiaffi, ma al tempo stesso urlargli in faccia quanto ci tiene a lui.

La mora sente che c'è qualcos'altro. Cedric ha fatto la sua scelta, e lei dovrebbe semplicemente rispettarla e stargli accanto, ma non riesce proprio ad accettare il fatto che l'amico stia tentando di partecipare. Il Torneo Tremaghi é troppo pericoloso, se lui dovesse ferirsi, il cuore di Ivy si stringerebbe in una morsa dolorosissima. Perché si sente così male? Cosa c'è che non riesce a capire?

"Ero sicuro che ti avrei trovato qui."

La Corvonero chiude gli occhi per un attimo e sospira pesantemente, per poi voltarsi in direzione di Diggory. Per un pò nessuno dei due dice nulla, bastano i loro occhi incatenati e il loro scambio di sguardi.

"Tutto ciò che voglio é dimostrare di valere qualcosa..." spiega subito il ragazzo, andando dritto al punto. "Chi sono io, Ivy?" domanda, appoggiandosi anche lui al muretto.

L'altra gli rivolge un'occhiata, per poi tornare a guardare dritto davanti a sé. "Sei Cedric Diggory, un Tassorosso gentile, generoso, premuroso, buono, coraggioso ed altruista. Sei molto più di ciò che credi, non hai bisogno di dimostrare niente a nessuno."

"Io... mi dispiace, mi dispiace davvero. Avrei voluto dirtelo, ma sapevo che avresti cercato di dissuadermi."

"L'avrei fatto per il tuo bene."

"Lo so, e lo apprezzo davvero molto, ma sentivo che era la cosa giusta da fare, capisci ciò che intendo?"

"Non proprio, in ogni caso ormai non posso fermarti, é troppo tardi."

𝐅𝐀𝐋𝐋𝐈𝐍𝐆 𝐅𝐎𝐑 𝐘𝐎𝐔, 𝘤𝘦𝘥𝘳𝘪𝘤 𝘥𝘪𝘨𝘨𝘰𝘳𝘺Where stories live. Discover now