❝ 𝐡𝐞 𝐥𝐢𝐞𝐝 ❞

178 13 15
                                    

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.



˗ˏˋ ꒰ ♡ ✉ ⋆ ˚。 ⋆˚ -



É ormai metà novembre, e a scuola si respira una nuova atmosfera. Ciò potrebbe essere legato al fatto che tra un mese esatto inizieranno le vacanze di Natale, ma Ivy é convinta che non si tratta solo di questo. Quando incrocia gli studenti per i corridoi nota in loro una certa eccitazione, come se avessero captato che sta per succedere qualcosa di emozionante.

"Ivy, mi stai ascoltando?" chiede Abigail, con il libro di Pozioni aperto al capitolo otto.

"Mh?" la mora scuote leggermente il capo, risvegliandosi dai suoi pensieri.

"É da un pò che provo a parlarti, si può sapere cos'hai?" le domanda l'amica, incrociando le braccia al petto.

"Stavo solo riflettendo," dice semplicemente l'altra. "ho notato che sono tutti molto ansiosi di avere novità riguardanti ciò che succederà qui ad Hogwarts."

"In effetti l'ho notato anche io... adesso, però, prova a concentrarti, o non riusciremo mai a ricordare quali sono tutti gli effetti della Porzione germogliante!"

Purtroppo lo studio si prolunga fino a sera, così le due ragazze non riescono ad assistere alla partita Grifondoro-Serpeverde. Si dirigono direttamente in Sala Grande, prendendo posto al loro tavolo.

"Strano, chissà perché la cena non é stata ancora servita." borbotta Abigail, interrogativa.

"Un attimo di attenzione," Silente si alza dalla propria sedia e prende parola. "ho qualcosa di importante da dirvi." continua, scrutando tutti con i suoi occhi azzurro ghiaccio. "Sono felice di annunciare che la nostra scuola ospiterà presto il Torneo Tremaghi!"

La sala scoppia in un boato, gli studenti sono a dir poco euforici.

"Molti di voi sapranno già di cosa si tratta, ma ci tengo comunque a spiegarlo. Il Torneo Tremaghi é una competizione fra tre scuole, ovvero la nostra, quella di Beauxbatons e quella di Durmstrang. Vi saranno tre prove in totale, affrontate dai campioni che verranno scelti dal Calice di Fuoco e, una volta scelti, non potranno tirarsi indietro." afferma il preside, mentre gli alunni iniziano a parlottare fra di loro, contenti. "Per ragioni di sicurezza, però, solo chi ha più di diciassette anni potrà partecipare."

Dopo quest'informazione quasi tutti iniziano a lamentarsi.

"Per quanto possa sembrare entusiasmante, sarà una competizione piuttosto pericolosa," riflette Ivy, sfregandosi il mento. "anche se avessi l'età richiesta non penso che oserei provare a gareggiare."

La bionda fa spallucce. "Concordo con te, nonostante io adori l'adrenalina e il pericolo."

"Per coloro che fossero interessati, il primo giorno di dicembre potranno gettare un foglietto con su scritto il proprio nome all'interno del calice." prosegue Silente, in tono pacato. "Non fate i furbi, io stesso mi occuperò di tracciare una linea dell'età." avvisa, deciso. "La prossima settimana arriveranno le studentesse di Beauxbatons e gli studenti di Durmstrang, a questo proposito vi chiedo di avere un atteggiamento ospitale nei loro confronti. Per chi volesse aiutare a preparare i posti letto e i posti a tavola, può parlare con Madama Chips e Madama Pince, che si occuperanno di organizzare tutto. Infine, vorrei informarvi che, a causa dell'avvento del torneo, quest'anno il campionato di Quidditch sarà sospeso, quindi d'ora in poi cesseranno gli allenamenti e le partite. Adesso, godetevi pure la vostra cena." conclude, e una quantità esorbitante di cibo appare sulle quattro lunghe tavolate.

𝐅𝐀𝐋𝐋𝐈𝐍𝐆 𝐅𝐎𝐑 𝐘𝐎𝐔, 𝘤𝘦𝘥𝘳𝘪𝘤 𝘥𝘪𝘨𝘨𝘰𝘳𝘺Where stories live. Discover now