怒り

4 2 0
                                    

La rabbia, quella che ti fa mandare tutto a monte con poche semplici parole, quella che ti rende più potente, quella che ti riesce a far sputare fuori tutto quello che avevi dentro in modo così dispregiativo che te ne penti poco dopo. La rabbia che ti fa sfogare ed avere un coraggio che non pensavi di avere.
La rabbia molte più delle volte aiuta, ti fa sfogare e ti rende libero.
La rabbia è un arma potente, dobbiamo solo decidere come usarla, è in norstra mano, le cose peggiorano solo se vogliamo intraprendere una via, una strada, una scelta sbagliata.
La rabbia non è solo rabbia,
Quando sei arrabbiato, un secondo dopo ti senti un fuoco ardere, ti fa sentire potente e quando sparisce ti può far stare meglio o ti può far stare male.
Molte volte quello che dici da arrabbiato non lo dici davvero, non lo pensi per davvero, lo dici perché sei frustato, ma molte volte la rabbia ti può far dire cose che pensi davvero, ma non sei riuscito mai a dire, può farti sfogare e dire una volta per tutte come stanno le cose.
Molte volte le cose che dici, quelle pensi davvero, le dici in uno modo così brutto, da non far stare male solo te, ma anche la persona che ti ascolta e le riceve.
Una cosa che non accetto da arrabbiati è perdere il controllo, il controllo di quello che si fa e si dice, ok, vuoi sfogarti sei arrabbiato bene, puoi dirmelo, puoi urlarmelo,piuttosto spacca un oggetto tira un pugno alla parete (senza spaccarla) piangi, ma nn alzare mai le mani, non lanciarmi oggetti, non toccarmi, anche se mi odi in questo momento, anche se sei stra arrabbiato con me, non sfogare la tua rabbia su di me, fisicamente.
Ed in questi casi che spunta la paura, si imposessa di te, avvolgendoti e non lasciandoti andare.
La rabbia è uno strumento così potete che neanche ci rendiamo conto, ecco perché bisogna scegliere bene la strada con cui tenerla controllata.

Questo mio pensiero è riservato a tutte le persone che non riescono a tenere sotto controllo la rabbia ed a chi ha subito abusi.

➷My Sense ♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora