Parte 1

32.1K 1K 1.6K
                                    

SPEECHLESS [ITALIAN TRANSLATION]

Schermo nero. Click. Luce. Sullo schermo apparve un ragazzo, pelle leggermente abbronzata, lisci capelli castani e brillanti occhi azzurri. Aveva profonde occhiaie, che tradivano l'allegria, solo apparente, e mostravano...stanchezza? Angoscia? Chiaramente c'era qualcosa che non andava. Le labbra rosee stirate in un accenno di sorriso, l'immagine leggermente sfocata a causa della webcam ormai troppo vecchia.

«Salve popolo di Youtube! Sono Louis Tomlinson, come saprete già dall'username. Sono qui per proporvi una sfida. Questo è quello che è successo. Tre settimane fa, il 4 Settembre, ero all'università con il mio migliore amico Stan. Stavamo pranzando di fuori al campus, ad uno di quei tavoli da picnic, molte scuole ce li hanno giusto? Stavamo mangiando e ridendo e senza preavviso Stan era per terra...è caduto, e...»

Si interruppe, distogliendo lo sguardo, cercando di ricomporsi. Passarono solo pochi secondi prima che riportasse gli occhi allo schermo, il sorriso (ora chiaramente forzato) di nuovo sulle labbra.

«Non riesco ancora a parlarne a quanto pare.» Il sorriso trasformato in una smorfia disgustata, «Si è scoperto fosse a causa del suo cuore. Ha ceduto. All'improvviso. Tipo...Boom. Non funzionava. Mi sono ritrovato a dovermi liberare dell'appartamento che dividevamo, la mia macchina, praticamente tutto ciò che avevo di valore, per poter pagare le sue cure. Io e i suoi genitori siamo riusciti a mettere da parte sufficiente denaro per pagarle fino al 31 Dicembre. Qui è quando voi, assieme al sottoscritto, entrate in gioco. L'assicurazione si è rifiutata di pagare per, beh, qualsiasi cosa.

E Stan ha bisogno di un operazione al cuore. Non so molto, ad essere onesto. I dettagli erano...disgustosi. Di solito per questo tipo di operazione un paziente potrebbe dover aspettare più di un anno prima di avere l'occasione di ritrovarsi sotto i ferri, ma noi siamo stati davvero fortunati. C'era un posto libero il 24 Dicembre e l'abbiamo preso. Ovvio che l'abbiamo preso! Ma in ospedale sono coscienti dei nostri problemi economici. Vogliono i soldi prima dell'operazione, o non la faranno. Quindi ho detto loro, una sorta di contratto firmato con il sangue...che avrebbero avuto i soldi entro il 24 Dicembre alle 9.»

Il ragazzo sospirò, affondando stanco la testa tra le mani. Ma solo per un secondo.

«La farò breve. Mi ero ripromesso che non avrei mai fatto qualcosa del genere, d'accordo? Nella descrizione qui sotto, troverete un link per fare una donazione. Anche un centesimo andrà bene, farà la differenza. Se chiunque sulla terra donasse un penny, avremmo tipo, sei milioni di sterline. O qualcosa del genere. L'operazione costa 121.284 sterline. L'equivalente di dieci milioni di persone che donano un penny. Non sono bravo in Matematica, ad essere onesto. Comunque, l'intero ammontare delle donazioni sarà ovviamente devolto all'operazione, io stesso aggiungerò del denaro di tanto in tanto, potrete cercare il mio nome se dubitate.

Ora questa è la parte della "sfida". La chiamerò Quest. La mia Quest per raccogliere 121 mila sterline. E in ogni Quest che si rispetti devono esserci delle sfide, giusto? Quindi, in cambio dei soldi, fino al 24 Dicembre, potrete sfidarmi, o fare una scommessa con me, qualsiasi cosa da fare a casa o in pubblico. Niente di sessuale vi prego e grazie.»

Si spostò la frangia da un lato, un sorriso contorto sulle labbra.

«Quindi, se vi piacerebbe mettere in imbarazzo qualcuno, o fargli fare qualche cazzata, questa è la vostra opportunità. Registrerò tutto e lo posterò qui sul mio canale come prova.»

Ci fu una pausa.

«Penso sia tutto...anche se non potete donare, spargete la voce. Abbiamo solo tre mesi, quindi rendiamolo virale! Grazie!»

Click. Schermo nero. Fine del video.

---------------------------

Louis girò sulla sedia, cercando di allentare la tensione. Aveva appena postato il video e già odiava a morte la situazione in cui si trovava. Avrebbe dovuto essere in grado di cavarsela da solo, o più specificatamente, con i genitori di Stan, che stavano facendo ogni cosa in loro potere -doppi turni in qualsiasi momento ne avessero l'occasione. Ma non poteva fare tutto da solo. Non c'era modo che potesse riuscirci senza vendere un organo.

Speechless - Larry AU [Italian Traslation]Where stories live. Discover now