La Teoria di Matsuda

73 2 0
                                    

Nel manga, a distanza di 1 anno dalla morte di Light (e 6 da quella di Elle), Matsuda propone a Ide una propria teoria sul reale andamento dei fatti.

Secondo Matsuda, Near, dopo essersi impossessato del vero quaderno (Avendolo fatto scambiate col quaderno falso), vi ha scritto sopra che Mikami si sarebbe recato alla Yellow Box  (luogo dello scontro finale), senza controllare se il quaderno fosse vero tramite microscopio (come era solito fare Mikami) e senza usarlo precedentemente su un criminale per controllare se fosse autentico.

Probabilmente, secondo Matsuda, Near aveva poi aggiunto che Mikami non avesse dovuto aiutare Light in alcun modo, ciò che spiegherebbe il perché, nel manga, Mikami provi improvvisamente disprezzo nei confronti di Kira (cosa che nell'anime non succede).

Infine, Near avrebbe scritto sul quaderno che Mikami sarebbe morto per una crisi di pazzia 10 giorni dopo.

Al termine degli eventi, Near avrebbe poi bruciato tutti i quaderni della morte, in modo che non fosse possibile verificare se realmente avesse scritto il nome di Mikami e se la teoria di Matsuda sia corretta.

C'è anche da dire però, che questa teoria è stata creata perché Matsuda non aveva ancora "accettato" che fosse stato in realtà Light ad architettare il piano e fosse stato poi quest'ultimo ad andare storto.

Voi che dite? Credete a questa teoria?
Conoscete altre teorie di cui non ho parlato?

Death Note •{Canon, Headcanon e MOLTO altro}•Where stories live. Discover now