Capitolo 1 |Il primo incontro|

3.5K 48 2
                                    

L'ultimo giorno di vacanze era ormai iniziato e a Carola non gli sembrava vero di lasciare la sua amata Cagliari, per tornare a Roma , dove l'aspettava di nuovo la sua amata università e la sua amata danza , nonché l'avesse abbandonata del tutto e no perché era riuscita ad allenarsi anche in vacanza , cosicché la sua insegnante di classico non gli dicesse che era troppo moscia o floscia per il troppo mangiare durante le vacanze ..

L'unica cosa che gli rincuorava veramente era che la sua migliore amica , era rimasta con lei per tutte le vacanze estive , al contrario di Carola , lei era ballerina di moderno , ed era brava nel suo stile ..

Chi era la sua migliore amica?

Lei era Serena Carella , aveva la stessa età di Carola e si erano conosciuti al teatro dell'opera di Roma , dove entrambe frequentavano i corsi di danza e come se il destino volesse giocare con loro , frequentavano lo stesso ramo universitario ovvero chirurgia pediatrica , avevano un motto nella vita , ossia " nella vita bisogna sempre avere un piano B" ..

Visto che la vita era così imprevedibile , bisognava sempre avere una seconda scelta , la domanda che spesso si faceva Carola era " e se le cose andassero male?" già una volta aveva visto il suo sogno sgretolarsi , per colpa di un grave infortunio , che l'ha portata ad essere insicura della sua persona e del suo essere ballerina e questo a Serena a Dario non stava affatto bene , perché lei era brava purché dubitasse tanto di lei ..

Aveva un confidente Carola, che conosceva da tutta la vita , era come un fratello per lei ed era Alex , anche lui era abituato a combattere contro le insicurezze della sua migliore amica , si conoscevano sin da bambini , erano stati testimoni di tutte le cose più belle della loro vita e anche delle cose più brutte ..

Per Carola era sempre uno strazio arrivare all'ultimo giorno delle vacanze , anche perché voleva dire essenzialmente che sarebbero ritornate alla vita di tutti i giorni a Roma , frenetica e piena di impegni ..

Ma visto che era l'ultimo giorno , Serena doveva farla uscire a tutti i costi , visto che a Palao ci sarebbe stata una festa sulla spiaggia , per festeggiare l'arrivo di Settembre ..

- Carola dai c'è una festa in spiaggia - disse Serena alla sua amica

- e dove sarebbe ?- chiese Carola incuriosita

- non mi uccidere a Palao - disse Serena

- no ma tu sei impazzita , domani dobbiamo ritornare a Roma e tu mi vuoi far guidare per tre ore per una festa - disse l'amica

-facciamo presto te lo prometto- disse la ragazza

Ma c'era una cosa che Serena non diceva , in quanto aveva conosciuto un ragazzo giorni prima , che l'aveva invitata a questa festa ..

- Perché sento che c'è qualcosa che non mi vuoi dire- disse Carola

- cosa vuoi che ci sia- disse Serena

- Carella se c'entra un ragazzo ti dico già che io non voglio essere un palo - disse la ragazza

- ma no tranquilla- disse l'amica facendo finta di niente

- lo spero per te o sei fritta - disse Carola

E fu così che si andarono a cambiare per quella serata che per Carola sarebbe stata lunga se non lunghissima , non era che le feste non gli piacessero , ma di certo , non gli piacevano se queste erano fatte prima della loro ripartenza ..

~•~

Ma non sapevano che quella sera ci sarebbe stato anche un ragazzo , molto particolare , era un ragazzo che amava tantissimo la musica rock e il suo più grande sogno era quello di essere un musicista e anche lui proprio come Carola , studiava presso la facoltà di medicina di Roma e il ramo da lui preso era essenzialmente uno psicologia , non sapeva bene perché lo avesse scelto , ma ormai la voleva finire e poi non era solo in quanto quel ramo da lui scelto , gli aveva permesso di conoscere Alex, si lo stesso Alex amico di carola , com'è strana la vita a volte ..

What If..?| è Nato Tutto Da Un Gioco Di SguardiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora