Capitolo 21|Finalmente la prima|

712 28 0
                                    

Dopo tanti sforzi e tanti giorni di provi presso quel teatro che l'aveva vista fare i primi passi verso quel mondo fatto di danza , era arrivato il grande giorno quello della prima dello spettacolo di danza classica tanto atteso ..

Carola non ci credeva ancora che avrebbe debuttato in Romeo e Giulietta presso l'opera di Parigi, eppure eccola qua con il costume che rea aveva creato e le sue punte color carne ai piedi , trovata e ben pettinata , pronta ad entrare in scena ..

Ed era ansiosa , non sapeva come avrebbe fatto , inoltre il suo compagno che faceva Romeo non l'aiutava per niente , quel ballerino era Daniel il suo vecchio amico di vecchia data , ma come spesso faceva , non le alleviava la sua ansia anzi era peggio di lei ..

E rigirava quel anello di compromesso al dito come se fosse l'unica cosa a calmarla e riprovava e riprovava quei passi di quella coreografia senza sosta , anche se non ne aveva bisogno ormai la sapeva a memoria ..

E luigi che era seduto in prima fila , sapeva che la sua fidanzata nonché futura moglie era in ansia , lo sapeva perché ad ogni prima era così ,  non sapeva se l'avrebbero fatto passare dietro le quinte e di certo non poteva sapere dove stesse rea visto che il reparto costumi non era di certo vicino e allora l'unica cosa plausibile era dire di essere il futuro marito ..

- Excusez-moi, puis-je savoir où est le protagoniste ?( mi scusi mi può dire dove si trova la protagonista ?) - chiese Luigi e ringraziava ogni santo che carola gli facesse lezioni di francese o non sapeva come avrebbe fatto altrimenti

- Excusez-moi, puis-je savoir où est le protagoniste ?( lei chi sarebbe ?)- gli chiese il coreografo di quella tragedia

- je suis el futur marié (sono il futuro marito)- disse luigi sicuro di sé ma ovviamente era la verità

- c'est derrière ce rideau(si trova dietro a questa tenda) - disse il coreografo lasciandolo passare

E andò dietro a quella tenda dove la vide bella come poche altre volte l'aveva vista , anche se era sempre bella , ma nei panni di Giulietta era ancora di più  ..

- se fossi in te io quell'anello lo metterei anche perché se continui così va a finire che lo perderai - disse luigi alla sua ragazza

- e tu che ci fai qui dietro - disse Carola a Luigi

- beh essere il futuro marito della prima ballerina porta molti vantaggi - disse luigi

- buono sapersi - disse Carola ridendo

- se lo dici tu - disse luigi

- Luigi non possono far entrare neanche loro - dissero Carola

- non è che sei geloso del protagonista - chiese la ballerina al suo fidanzato

- chi ? Io di Daniel ? Perché dovrei ?- chiese il cantante

- no appunto - disse carola

- comunque so che sei agitata , ma non devi sei fantastica e lo sapranno tutti quanti , andrà bene guardami e ti aiuterò in ogni caso mia Giulietta - disse luigi andando via ..

Ed ora era pronta per salire su quel palco come una professionista quale era ..

Primo atto e la storia incominciava con la solida faida tra le due famiglie ovvero Montecchi e Capuleti , il potere acceca anche il più nobile tra i volari come l'amore e la saggezza..

Ed eccola qua Giulietta con la sua nutrice ed eccola qua Carola , per Alex era una perfetta Giulietta , la incarna perfettamente , era passione , amore , ma soprattutto instinto e razionalità ..

L'amore perché amava qualcuno talmente tanto da ricercare gli occhi di colui che amava , da sposarlo in una sera e morire per amore ..

Instinto perché amare per lei era instinto per amare il suo Romeo ..

- è bellissima - diceva Luigi ad Alex

- sisi è una perfetta Giulietta l'hanno scelta proprio bene - disse Alex

In ogni passo che faceva era sempre più Giulietta e meno Carola e si perché Giulietta si stava prendendo la scena e la ballerina era lei ..
Quella ballerina era riuscita ad incarnarla nel migliore dei modi , dopo tanti ore di studio su quel personaggio ..
Ma ci stava riuscendo su quel palco ...

E poi in quel amore tormentato c'era un terzo ,  un amore non corrisposto quello di Paride , quel amore che non voleva fare del male , ma che poi si ritiene contro , che amava troppo per non rendersi conto che in realtà faceva del male , una vittima anche lui se pur amava , ma amava in maniera malata ..

Luigi la gaurdava con gli occhi sognanti proprio come il resto dei loro amici che non credevano come fosse cambiata così tanto ma ne erano orgogliosi di lei e di quello che stava facendo ..

- è brava la mia amica - diceva serena a Dario dopo ore di silenzio

- lo puoi dire forte - disse Dario ..

Ma ecco ultimo atto , ultima sequenza di passi e ultima scena , la più importante di tutte forse , la scena di cui Carola aveva più paura in quanto non sapeva come fare trappire dolore mischiato con la morte del suo personaggio ..

Ma poi si ricordo delle parole del coreografo ..
- non pensare come Giulietta pensa come carola vivrebbe tutto questo-

E fu così che quella scena prese forma lasciando stupefatti chi guardava , ed ecco la scena finale ..

Il dovere si percepiva a chilometri di distanza , la morte di Romeo , le lacrime di Giulietta , l'amore che scivolava via dalle sua mani , e il sacrificio della giovane perché amare senza amore non è amore e sarebbe il secondo tentavi di un uccisione , la prima con il veleno non andata a buon fine , ma questa si , un pugnale toglie la vita ..

E morirono in tre in quella tragedia , Giulietta e il suo amore per Romeo , Romeo e il suo amore per Giulietta e Paride il suo amore non corrisposto ..

Ed ecco gli applausi finali e tutti quelli che acclamava Carola e la sua Giulietta ..

- brava C- disse serena alla sua amica

- grazie ero nervosissima - disse carola

- non si vedeva - disse albe

- eri una perfetta Giulietta sapevo che l'avresti fatta al migliore dei modi - disse Alex

- amore mio sei stata wow - disse luigi

- grazie davvero - disse carola

Non ci credeva che fosse andata così bene , eppure era quello che era successo , era una ballerina , una professionista e questa era la sua conferma ..

- ed ora a mangiare - disse rea ..

What If..?| è Nato Tutto Da Un Gioco Di SguardiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora