Capitolo 76|ricordi indelebili|

322 16 3
                                    

Oramai il viaggio di amici stava per terminare ed ogni ragazzo ancora rimasto in gara faceva il resoconto del loro percorso ..

Certo la stanchezza si faceva sentire, ma volevano dare il massimo nonostante tutto ..
Il loro giorno "del diploma" come artisti era arrivato ..

Molti dei ragazzi rimasti si facevano delle domande sul come sarebbe stato una volta usciti da lì , che si tratti di contratti per compagnia di ballo o di concerti nel caso dei cantanti , ma di una cosa erano certi che ciò che sarebbe accaduto dopo amici sarebbe stato fantastico ..

Inoltre in quel preciso istante ogni ragazzo incominciò a ricordare tutti i vari momenti vissuti sia nel bene che nel male , ma che però facevano parte del loro percorso formativo sia come artista , ma soprattutto come persona (umanamente parlando) ..

Per luigi i ricordi erano immensi nei quali il primo tra tutti era la presa della maglia del quel 19 settembre 2021 dove la sua vita cambiò per completo , non avrebbe mai pensato di poter entrare in quella scuola , figuriamoci andare in finale ..
Poi gli venne alla mente un altro momento ovvero l'entrata di Carola , non si sarebbe mai aspettato di vederla ad amici e neanche di poterla solo vedere tutti i giorni , ma soprattutto di ripartire da zero con lei ,lo sperava si ,ma mai avrebbe pensato di poterci riuscire ,però contro ogni suo pronostico fu così ...

Suonare con Alex Britti poi lo aveva sognato tante volte anzi innumerevoli volte , ma ad amici al suo compleanno per giunta fu possibile ciò ..
I vari primi posti nelle classifiche grazie ai suoi inediti e alle cover che più lo rappresentavano ...

La consegna della maglia del serale così voluta , così sperata fino all'ultimo giorno del pomeridiano ..

Le varie puntate del serale dove le viveva al massimo cercando di emergere come artista in ogni esibizione ..
La sorpresa della figlia , la festa del papà festeggiata in casetta...

Le amicizie create e quelle consolidate , poi quel 16 aprile dove una parte di lui lasciò la casetta per via di un ballottaggio, ma con la consapevolezza di avere un contratto fuori e che la sua carriera non poteva finire li ..

L'incontro con Carola dopo la sua uscita per dargli la forza per continuare , il video messaggio della famiglia e della figlia ..

La consegna del suo Ep "Strangis " momento condiviso con la persona più importante per lui , sua moglie, Carola ...

Tutto questo gli portò alla consapevolezza del fatto che ciò che aveva fatto fino a quel momento non era buttato o lasciato al caso , ma era un inizio di un futuro che non era poi così troppo lontano anzi era più vicino di quanto potesse solo lontanamente immaginare , una casa discografica l'aveva voluto con sé e questo non aveva prezzo o almeno per lui e per chi lo aveva sempre sostenuto fino a quel momento ...

Se in quel momento gli avrebbero chiesto " Luigi con quale foto descriveresti questo momento ? Lui molto probabilmente avrebbe detto << una foto con il giacchetto di pelle nero della prima puntata di amici>> e quella foto fu scattata veramente tanto che venne anche postata sul suo profilo Instagram...

Un valore affettivo può fare molto ? La risposta è sì e sempre stato così !

Questa non era la fine , forse sì ma era solo la fine di un percorso durato 8 mesi , ma avrebbe iniziato un percorso diverso , un percorso che aveva sognato per molto tempo ed ora ce l'aveva fatta e questo gli bastava per essere felice !

Nota autrice :
buon pomeriggio prima di andare a lavoro ci tenevo a postare qualcosa se pur sia un capitolo corto ma spero comunque che piaccia !
In bocca al lupo per tutti i finalisti ma soprattutto al nostro Luigino !
Detto questo a domani con il capitolo sulla finale di #amici21💛🔐

What If..?| è Nato Tutto Da Un Gioco Di SguardiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora