Little Big Love - Capitolo57❤

982 89 16
                                    

Il Mattino dopo..
Casa Can

Can: stanotte non ho chiuso di nuovo occhio o pensato e ripensato alla conversazione avuta ieri sera con Sanem alla sensazione del cuore che tornato a battere mentre lo tenuta per un istante tra le mie braccia, sono stato uno stupido cinque anni fa ho agito senza pensare e solo ora mi rendo conto che in realtà entrabbi abbiamo buttato via cinque anni della nostra vita e se penso che forse oltre hai nostri ci sono anche cinque anni di nostra figlia mi prenderei a schiaffi.. però adesso basta Can con questi pensieri oggi inzia il lavoro al congresso quindi gambe in spalla doccia colazione e poi dritto al lavoro ..
Casa Sanem
Sanem: mi sono svegliata da poco stanotte dopo molto tempo sono finalmente riuscita a dormire serena, da oggi inzia un nuovo percorso sia per me è che per la mia bambina dico mentre le accarezzo il viso notando che sta ancora dormendo .. così piano piano mi alzo vado in bagno a farmi una doccia, mi vesto e scendo giù a fare colazione notando che Zia a già preparato tutto in tavola ..
Remide: Buongiorno figliola ieri non ti ho sentita rientrare ..
Sanem: ho cercato di non fare rumore zia per non svegliarvi comunque sono rientrata a mezzanotte per tua informazione ..
Remide: e dove sei stata fino a quel ora lo sai che è pericoloso andare di notte in giro da sole..
Sanem: ma non ero sola ..
Remide: a no e sentiamo un po con chi eri.. fammi indovinare un ragazzo bruno bello come il sole che anche il padre di tua figlia e che è la luce dei tuoi occhi nipote??
Sanem: dai zia così mi metti in imbarazzo ma si sono stata con Can ho meglio ci siamo incontrati per caso al Bosforo poi mi a invitata a sedermi vicino a lui e abbiamo parlato..
Remide: e di cosa ??
Sanem: di quello accaduto ieri tra Ydilz e mia madre, e della paura che suo padre non la voglia ..
Remide: e lui cosa ti a risposto??
Sanem: che se Ydilz fosse sua figlia sarebbe l'uomo più felice del mondo e che non capisce come si possa rinunciare a un figlio essendo esso il dono più prezioso della vita
Remide: Sanem devi parlare con lui e fare il modo che Ydilz possa vivere suo padre e suo padre possa vivere lei, il tempo passa tesoro e non possiamo riavolgerlo indietro come il nastro di una audiocassetta..
Sanem: lo so zia hai ragione ma ho tanta paura credimi e poi adesso abbiamo anche il lavoro al congresso e ci sono i miei che non sanno che ho rivisto Can e che lavoreremo insieme..
Remide: Sanem qua non si tratta di cosa pensa i tuoi ma di cosa vuoi tu figliola metti da parte le tue paure e affronta Can fallo per tua figlia e ricostruisci la vostra famiglia me lo prometti ??
Sanem: te lo prometto Zia ci proverò ma adesso devo andare ho farò tardi c'è l'inaugurazione del congresso e oggi tocca hai rappresentati della letteratura parlare solo così nervosa non ho ne meno preparato un discorso ..
Remide: non ne hai motivo ne bisogno sei preparata andrà alla grande vedrai.. senti figliola oggi inziamo il piano per far conoscere padre e figlia quindi con una scusa ti verrò a lasciare la bambina in questo modo essendo tu impegnata con il congresso Can dovrà restare con lei e inizieranno a conoscersi va bene??
Sanem: va bene zia adesso scappo e incrocia le dita per me
Remide: andrà tutto bene tranquilla
1 ora dopo al congresso
Presidente: Buongiorno e benvenuti alla 70entessima edizione del congresso europeo della cultura colgo l'occasione per i ringraziare i 20 paesi che hanno accettato l'invito e di cui voi giovani ne siete i rappresentanti, come già vi è stato detto io  sono Mr Perga e sono il ministro europeo della cultura oggi siamo qui riuniti per valutare il livello di cultura ed evoluzione civica dei 20 paesi più importanti d'Europa ma solo 5 ricervanno i fondi per dar vita a nuove strutture per l'arte e la cultura del proprio paese detto questo diamo il via al congresso inziamo con i rappresentanti della letteratura prego da questa parte auguro buon lavoro e tutti e vinca il migliore grazie
Sala Turchia
Sanem: dove ho messo il pass a eccolo ma non potevo darci più tempo non sono pronta non ne meno preparato un discorso dico mentre sento un attacco d'ansia avvolgermi ..
Can: ehi Sanem calmati dico notando il suo andare avanti e indietro per la sala e impallidire in viso segno di un attacco di ansia in arrivo..
Sanem: la fai facile tu ma sai cosa significa tenere un discorso davanti alle delegazioni di 20 paese del mondo no che non lo sai ..
Can: Sanem dico tiradola per un braccio per stringerla tra le mie braccia e intrecciare i nostri .. so cosa stai provando anch'io pur non sembrando sono agitato ma ehi non devi avere paura andrà tutto bene sono sicura che anche senza un discorso preparato riuscirai a trovare le parole giuste io credo in te e lo sai ..
Sanem: forse non dovresti credere così tanto in me sai .. dico staccandomi
Can: in che senso scusa??
Sanem: nulla lascia stare .. ci mancava anche il telefono adesso .. si pronto dimmi zia .. cosa è va bene portala qui no non ti preocupare si capisco davvero tranquilla va bene ok a dopo ..
Can: cosa succede ??
Sanem: e mia zia dice che a ricevuto una telefonata una sua vecchia amica sta poco bene è le resta poco tempo e vuole andare a salutarla così sta venendo qui per
lasciami la bambina ci mancava anche questa adesso come faccio dico agitandomi di più..
Can: Sanem calmati e guardami va tutto bene ci sono io restara con me fino a quando non finirai di presiedere al congresso poi dopo ci andiamo tutti a prendere una bella cioccolata calda va bene ??
Sanem: no so non voglio recarti troppo disturbo posso chiamare Leyla e farla  viene a prendere..
Can: non c'è bisogno ci penso io amo i bambini e da qualche anno ho inziato a lavorare con loro alla tua vecchia biblioteca quindi so come gestirli ..
Sanem; davvero non lo sapevo chi sa come sta la piccola Melo e tutti gli altri mi dispiace averli lasciati così cinque anni fa ma non avevo altra scelta dovevo pensare a mia figlia..
Can:stanno tutti bene anche se Melo non è più tanto piccola sai adesso a 15anni frequenta la terza media e be quanto sembra Ayaz e il suo ragazzo
Sanem: non ci posso credere quante cose sono persa in questi anni ..
Can: le recupereremo tutte se tu vorrai promesso e un pomeriggio ti porto da loro saranno felici di rivederti ..
Remide: Sanem non volevano farmi passare quei maleducati pensavano fossi un paparazzo in icognito
Sanem: va tutto bene zia dopo ci penso io
Ydilz: mamma ma enorme qui
Can: sembra un castello vero e infondo molti moltissimi anni fa lo era
Ydilz: e ci vivevano le principesse??
Can: si è anche i principi sai comunque piacere di conoscerti piccolina io mi chiamo Can e tu sei ??
Ydilz: Ydilz che significa stella infatti sono la stellina polare del mio papà
Can: molto piacere stellina polare Ydilz
Remide: Sanem io scappo e scusami ancora tesoro
Sanem: tranquilla zia ci vediamo stasera a casa dico vedendola poi correre fuori il castello dei congressi..
Assistente Congresso: singnora Aydin la presentazione sta per inziare tra cinque minuti in sala
Sanen: d'accordo arrivo subito grazie ..
Ydilz: mamma dove vai non mi lasciare da sola
Sanem: amore la mamma deve andare a lavorare ma so qui nella sala accanto puoi segurimi da questo monitor se ti va ma adesso tu mi devi promettere che finché non torno farai la brava e resterai accanto a Can va bene ??
Ydilz: va bene mamma promesso e come che dice zia a si in bocca al lupo
Sanem: Grazie amore dico rialazdomi dopo essermi inginocchiata per parlarle alla sua altezza .. Can allora io vado te la affido miracomando e grazie
Can: tranquilla e in buone mani e spacca tutto ..
Sanem: Grazie dico facendo l'occhiolino e raggiundo la sala ..
Can: bene piccolina allora cosa ti piacerebbe fare ??
Ydilz: no lo so disegnare ma adesso non mi va ..
Can: che dici se scattiamo qualche fotografia ti piacerebbe??
Ydilz: siii come fa il mio papà sai lui è un fotografo molto famoso e anche molto bravo
Can: a si non lo sapevo bene anch'io sono un fotografo sai ..
Ydilz: davvero e mi può insegnare a fare le foto belle così quando torna il mio papà ci facciamo tante foto
Can: certo allora facciamo così vieni qui dico prendendola in braccio andiamo a scattare qualche foto alla tua mamma ma tu devi prometterti che starai buona buona e in silenzio va bene
Ydilz: va bene e poi ??
Can: è poi vediamo ti va di fare le foto agli animali ??
Ydilz: siii tanto
Can: bene all'ora ecco oggi sarà la mia assistente
Ydilz: e cose un assistente??
Can: mi aiuterai a tenere la macchina fotografica e scattare le foto
Ydilz: d'accordo sai che sei molto simpatico
Can: anche tu piccolina andiamo dico prendo la macchina fotografica e andare prima da Sanem tra poco dopo la Francia tocca a lei .. la seguiamo dalla balconata così la possiamo vedere meglio ..
Ydilz: hai visto quanto è bella la mia mamma
Can: si tanto ma anche tu sei bella
Ydilz: Grazie
Can: prego.. bene adesso vieni qui dico prendendola in braccio tieni questa vedi la tua mamma ecco girala verso di lei così brava e adesso scatta bravissima
Ydilz: ho fatto una foto
Can: si adesso ne facciamo alcune e dopo ti porto a vedere gli animali
Ydilz: allo zoo ??
Can: no ad un agriturismo così potrai oltre farli le foto interagire anche con loro
Ydilz: sii che bello dice stirngendosi a me e un sorriso mi nasce spontaneo sul viso assomiglia tanto a sua madre e non capisco come suo padre l'abbia potuta abbandonata vorrei averlo tra le mie mani per darli una bella lezione ..poi il nostro sguardo torna su Sanem che sta tendo il suo discorso lasciandomi senza fiato..
Sanem: ed per questo che noi speriamo di ricevere i fondi per far sì che le bambine possano crescere libere e coltivare propri sogni e che tutti i ragazzi e ragazze possano dare un futuro migliore al nostro paese grazie dice mentre scoppia un fragoroso applauso ed io la guardo incantato e fiero di lei..
Ydilz: Can ho fame dice tirandomi dalla gamba e risvegliandomi dal mio torpore ..
Can: vieni andiamo di là ci sono succo di frutta e biscotti dico prendendola per mano e dirigendoci nella sala ristoro ..
Can: eccoci qui tesoro prendi pure quello che vuoi
Ydilz: Grazie Can
Ramira: ehi ciao sai dove si trova la sala riservata alla Spagna io sono Ramira rappresento la danza spagnola
Can: piacere la sala spagnola e al piano superiore
Ramira: ecco mi sono imbrogliata comunque grazie senti se ti va dopo possiamo prendere un caffè che dici ??
Ydilz: papà ho fatto possiamo andare ??
Ramire: non sapevo avessi una figlia scusami..
Can: al dire il vero ..ecco io
Ydilz: tu chi sei ?? Papà la mamma ci aspetta dai dice tirandomi per il braccio ..
Ramira: va bene allora ci vediamo ciao piccolina sei molto simpatica..
Ydilz: tu invece no dice facendole la linguaccia .. una volta volta che Ramira e andata via la prendo in braccio ..
Can: Ydilz perché hai detto che sono tuo papà??
Ydilz: e perché quella signora non mi piace mi sembra una strega ecco e poi mi avevi promesso di portarmi a vedere gli animali ma se ti ha dato fastidio che le ho detto così non lo faccio più dice inziando a piangere ..
Can: ehi non piangere non mi ha dato fastidio anzi sai una cosa sarei felice di essere il papà di una bambina bella e intelligente come te però devo chiederti una cosa non dire niente alla mamma di quanto è accaduto diciamo che un nostro segreto va bene ?? Dico porgendole la mano a mo di batticinque
Ydilz: va bene promesso dice dandomi il cinque con la sua manina e lasciandoli un bacio sulla guancia e proprio uguale a sua madre..
Sanem: Finalmente libera non mi lasciano più andare quei polipi dei giornalisti .. allora che succede qui ??
Ydilz: niente mamma sai ti ho scattato tante foto sei stata bravissima
Sanem: Grazie amore dico abbracciandola bene adesso prendi le tue cose e saluta Can amore che andiamo a casa
Ydilz: ma no mamma dobbiamo andare a vedere gli animali me lo a promesso
Sanem: Can sai che adesso non te la levi più di dosso ??
Can: nessun problema ormai siamo diventati amici vero stellina??
Ydilz: vero mamma dai ti prego andiamo
Sanem: d'accordo andiamo ma poi torniamo subito a casa va bene ??
Ydilz: si grande mamma
Can: bene principesse la mia carrozza vi attende andiamo
Sanem: sei sempre il solito
Ydilz: Grazie principe

Buongiorno ecco inziamo questa settimana con un dolce capitolo padre e figlia si stanno conoscendo ed già amore a prima vista chi sa cosa accadrà quando scopriranno di essere padre e figlia?? Per scoprirlo vi aspetto al prossimo capitolo ❤😘

Little Big Love ❤Where stories live. Discover now