۵19

2.5K 166 51
                                    

Finalmente il momento tanto atteso da Haneul arrivò: erano le tre e mezza, lei aveva appena finito di sistemarsi e non vedeva l'ora di arrivare a casa dei suoi genitori per sapere di cosa Yoongi volesse parlare

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Finalmente il momento tanto atteso da Haneul arrivò: erano le tre e mezza, lei aveva appena finito di sistemarsi e non vedeva l'ora di arrivare a casa dei suoi genitori per sapere di cosa Yoongi volesse parlare.

Taehyung si era dovuto armare di tutta la pazienza di cui era dotato per sopportare la frenesia della corvina: inevitabilmente pensò che quella fosse la giusta punizione da affrontare per ciò che aveva organizzato con i suoi amici all'insaputa della ragazza.

Quando Haneul si rese conto di essere del tutto pronta, salutò Taehyung e si diresse in macchina con una velocità che nemmeno le apparteneva.
Appena si chiuse la porta di casa alle spalle, il maggiore si buttò sul divano per riprendere fiato visto che aveva dovuto dare ascolto ai suoi dubbi per tutto il tempo.

Dopo poco guardò il cellulare e capì che a breve sarebbero arrivati Jungkook e Namjoon, i quali si erano mostrati da subito entusiasti di poter trascorrere quel pomeriggio insieme al loro amico.

Taehyung preparò alcuni stuzzichini da mettere al centro del piccolo tavolino di fronte al divano, poi accese la televisione per impostare il programma in cui avrebbero trasmesso le finali di Taekwondo.
Si assicurò che tutto fosse in ordine e poi preparò una scopa accanto alla porta nel caso in cui i suoi amici avessero ridotto la sala in un porcile.

Di una sola cosa Taehyung era sicuro: doveva fare in modo che Haneul non si accorgesse di niente, quindi pulire casa sarebbe stato fondamentale per coprire le prove di quel suo "crimine", così come avrebbe dovuto evitare che la corvina li cogliesse in flagrante a casa sua.

Il maggiore poté solo immaginare la reazione di Haneul qualora avesse visto degli estranei in casa: sarebbe diventata viola per l'imbarazzo e si sarebbe rintanata in camera da letto per preparare la ramanzina da dedicare solo a Taehyung.

Quasi quasi, il ragazzo pensò che sarebbe stato disposto a pagare le conseguenze delle sue azioni se il tutto avesse implicato una semplice rabbia passeggera di Haneul.

Un sacrificio facilmente sopportabile.

Alle quattro e mezza il campanello di casa suonò e Taehyung si affrettò ad accogliere i suoi amici con estrema gioia.

«Scusa il ritardo: Jungkook ci ha messo mezz'ora solo per capire dove parcheggiare.» si giustificò subito Namjoon, entrando dentro casa

«Non è vero! Questo quartiere ha le vie tutte uguali e non sapevo nemmeno quale prendere!» esclamò il minore

«Bene...lei dov'è?» chiese Namjoon, sfregandosi le mani

Il maggiore aveva sempre mostrato una certa impazienza nel conoscere Haneul e trovarsi lì, nella casa della "coppia", gli fece sperare di poterla vedere.
Stessa cosa si poté dire per Jungkook: erano estremamente curiosi di conoscere la ragazza che aveva fatto perdere la testa a Taehyung.

«Non c'è.» rispose lui, chiudendosi la porta alle spalle

«Come non c'è?» domandò Jungkook

۵Tɪʟʟ ᴅᴇᴀᴛʜ ᴅᴏ ᴜs ᴀᴘᴀʀᴛ [Kim Taehyung] Where stories live. Discover now