45. L'ultima Arena pt. 22

311 7 20
                                    

"Okay... Quindi è solo questo il piano? Andare contro W.C.K.D. e arrivare ad un albero?" chiede Dan in modo semi sarcastico, "Sembra complicata la seconda parte..." mormora Luna capendo quello che potrebbe accadere dopo essere arrivati al pannello incastrato nel tronco.

"E da lì mandare tutto in corto circuito" precisa Simon guardandomi come per dire "Dico bene?" mi limito ad annuire, cosa che fa poco dopo anche il genio dei PC "È un suicidio" mormora Luke seduto sulla cassa con le gambe a penzoloni e i gomiti poggiati sulle ginocchia.

"Lo so... Ci sono molti rischi..." mormoro "Ma ragazzi... Quello che ha detto Ava... Non voglio nemmeno prenderlo in considerazione, quindi è l'unica opzione" affermo.

"Infatti non vado pazzo per quello che ha detto quella... Cosa... E- ho molta stima di te Kate, lo sai, ogni tuo piano ha sempre funzionato" dice Fill abbassando lo sguardo a terra "Anche quando tu e Simon mi avete salvato dagli Spaccati... E in altre situazioni di massimo pericolo... Ho visto..." sospira e rialza gli occhi su me "Abbiamo visto... Il potenziale del gioco di squadra che riusciamo a fare... Ma... Ma questo tuo piano... Tutto potrebbe caderci addosso..." continua, alzo lo sguardo su di lui notando un velo di paura nei suoi occhi blu, poi sposto lo sguardo su Simon sperando nel suo intervento.

Da quando ho annunciato di avere un piano non ha spiccato parola, se non per dire la frase di prima... Sta lì fermo a fissarci uno ad uno con lo sguardo... Che gli prende? Sembra perso tra i suoi pensieri.

"Almeno che, troviamo un posto sicuro" continuo guardando il ragazzo "Giusto" afferma Luna, "Che ne dite delle grotte?" propone Mike, scuoto la testa "Non sono sicure... Uno perché potrebbero esserci i ragni e poi due, ricordi l'ultima volta cosa è successo?" chiede Dan rivolto a Fill, che era incantato a guardare il pavimento, alza lo sguardo verso Dan, sentendosi osservato, apre la bocca e sospira con sguardo di che sta ripetendo la stessa cosa da giorni.

"Oh non è stata colpa mia" "Cosa ci siamo persi?" chiede Luke con un mezzo sorriso in volto scambiandosi uno sguardo con Mike che ridacchia, "Fill è rimasto rinchiuso in una grotta per tre ore, gli è totalmente crollata addosso e alla fine si è rotto un braccio" spiega Luna "È stato molto divertente" sorride Dan, "Aaaaaaah ecco perché avevi il gesso" realizza Luke "In mia difesa quella montagnetta sembrava solida e no, non lo è stato" puntualizza il ragazzo, sorrido per la situazione e alzo gli occhi al cielo.

"Io e Kate siamo stati in una grotta prima, sembrava solida, ma non so se reggerebbe se tutto il tetto le cadesse addosso" spiega Luke "Ecco, giusto" annuisco, "Voi dove cosa?" chiede Dan velocemente guardandomi interrogativo, "Era per la pioggia acida" puntualizzo "Nelle grotte si fanno sempre le cose più strane" ridacchia Mike, ridacchio essendo d'accordo con la frase del ragazzo, ma solo perché mi viene in mente una scena abbastanza divertente, successa prima delle Arene.

"Tipo la festa?" chiedo, "Tipo la festa" afferma Mike, "Sarebbe venuta meglio nella chiesa" ride poi Dan, ridacchio sapendo che con questa storia ha continuato per mesi "Dan! Le chiese non sono luoghi da festa! Quante volte dovrò ancora ripeterlo?!" esclama Fill, "Non se sconsacrata e mezza diroccata" puntualizza il ragazzo "Fa pure rima" dicono poi lui e Mike assieme battendosi il cinque, alzo lo sguardo sorridendo, quei due sono proprio anime uniche.

"Siete stati letteralmente tutta la sera a bere e a fare baldoria mentre io, Fill, Luna e Simon cercavamo di non farvi crollare la grotta in testa" puntualizzo guardando Dan, "E' stato molto divertente" afferma Luna, "L'ho detto che una volta avremmo ripensato a ciò e ci avremmo riso sopra" dice Dan dandomi una gomitata amichevole sul braccio, sorrido e poi sposto lo sguardo su Fill che sospira rumorosamente.

"Facciamo che ne riparleremo quando saremo fuori di qui" mormora incrociando le braccia al petto, "Giusto, prendiamolo come un argomento in sospeso" ridacchia Luna "Bene quindi le grotte sono da evitare, il centro dell'Arena non dobbiamo nemmeno metterlo in considerazione" comincio a dire "Perché? Qui c'è il cibo, medicazioni, armi..." ci ricorda Fill "Perché il tetto cadrà sulle bombe... Hai ragione Donna, sarebbe una pessima idea" realizza Dan "E se usassimo la stanza sotterranea? Sembra il luogo più sicuro" mi ricorda Luke, "Quale stanza sotterranea?" chiede Dan, "Luke ha ragione, quando il bosco stava andando a fuoco siamo caduti in una stanza, ecco perché ci siamo divisi, lì dovremmo essere al sicuro" spiego.

I Ragazzi Delle AreneWhere stories live. Discover now