Prefazione

156 11 1
                                    

Vivere in un mondo dove cadere ha due significati è ciò che vorrei più di ogni altra cosa. Quando ero piccola cadevo spesso, dalla bicicletta, dal divano, a volte persino da ferma. Non avrei mai pensato che poter vedere con i propri occhi quel dolore potesse essere un sollievo, capire realmente dov’è la ferita aperta e poter urlare il nome di mia madre per soccorrermi. La mia ansia si è appoggiata sulle mie spalle come un cappotto in autunno, appropriandosi dei miei pensieri, del mio corpo e della mia tranquillità.
Before this month ends non è solo una storia, ma un abbraccio tanto atteso, delle parole di conforto dopo un lungo pianto, il coraggio di affrontare la realtà per quanto essa metta i brividi. Prima che questo mese possa finire siate gentili, disponibili, curiosi con chi amate e con chi conoscete da pochi minuti. Quando svegliarsi la mattina diventa un traguardo apprezzatelo, ringraziatevi e soprattutto confidatevi. I personaggi descritti sono la dimostrazione di chi ha deciso di provarci, di trovare quel briciolo di luce in un buio costante e angosciante.
Ringrazio la persona che ha scritto questo libro, Zaira, sei stata un rifugio, la sicurezza e la forza che a volte mi mancava. Ringrazio Lip per essere se stesso, per raccontare la mia esperienza e quella di molte altre persone. Infine ringrazio voi che avete scelto di intraprendere questa lettura, non abbiate paura di essere vulnerabili, è ciò che vi rende vivi.

Marcella

Before this month endsOnde histórias criam vida. Descubra agora